Bei film italiani

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 set 2006, 21:34

Immagine
Bella questa faccina, non l'avevo mai vista!Immagine
Sky's the Limit!

big-mil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 134
Iscritto il: 24 dic 2004, 17:28
Località: Rimini

Messaggio da big-mil » 1 set 2006, 23:28

se per questo di film bello c'è anche "Non ci resta che piangere " con Benigni e Troisi.

OT: Belle queste nuove faccine!!! [:marines][:flame][:band][:mauri96]
Ogni borg buono .... è un borg morto!!!

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 2 set 2006, 23:14

Ciao, tutti. Mi avete convinto!

In questo momento quando avro' del tempo libero, vorrei continuare a vedere la seconda stagione di Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane su DVD e vedere tre film francesi recenti su DVD (L'auberge espagnol, Sur mes lèvres et Tu verras, ça te passeras). [:popcorn]

Ma dopo tutto questo, mi piacerebbe tanto vedere le avventure di Toto' e qualche altro film che avete suggerito. Sara' un piacere. :cool:


Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 3 set 2006, 13:12

I film di Totò e di Verdone sono tra i pochi film italiani che amo. Per il resto non posso dire che il cinema italiano mi piaccia, a parte rare eccezioni. Stessa storia per il cinema francese, anche se tuttavia in questo periodo noto una risalita.
Un film italiano che mi è piaciuto parecchio recentemente è "Ricordati di me".
Inter, Romanzo Criminale l'ho trovato estremamente confuso (come direbbero di là "obscure and oscuring"), il libro invece lo si gusta molto meglio.

Noi possiamo comandare nel calcio, nel cibo e nel vino, ma il Cinema con la C maiuscola è un'altra cosa secondo me, e gli americani non hanno praticamente niente da imparare da nessuno su questo.
-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse supercaz.zola bitumata ha lo scappellamento a destra...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 3 set 2006, 22:14

Mah, sarà che mi sto sempre più spoastando a destra ( politicamente ) ma l' ultima volta che l' ho visto l' ho trovato un pò urtante .
Comunque ricordo a tutti che l' intellettuale è più su . è più giù , e più oltre !! anche se viene da Nocera Inferiore .

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 set 2006, 16:20

A me piacciono i film di Nanni Moretti, cito ad esempio Caro Diario, e la filmografia comica di Benigni, da quando si è messo a fare l'intellettuale non mi piace più. Sono bellissimi Il mostro e Jhonny Stecchino. A eccezione di questi, anch'io prediligo i film americani che sono insuperabili per il genere film d'azione, polizieschi e simili. Il ritmo è più serrato, la scelta musicale azzeccata, i dialoghi più brillanti. Ebbene sì, preferisco i film americani!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 14 set 2006, 18:35

Avete gia' citato la trilogia di "Amici Miei"?
(sono di frettissima in ufficio.... non ho letto tutto il topic!)
SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 set 2006, 19:43

Amici miei? Beh, basta leggere la mia firma!:D
-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse supercaz.zola bitumata ha lo scappellamento a destra...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 set 2006, 20:00

den ha scritto:


Noi possiamo comandare nel calcio, nel cibo e nel vino, ma il Cinema con la C maiuscola è un'altra cosa secondo me, e gli americani non hanno praticamente niente da imparare da nessuno su questo.

Insomma.... Hanno i soldi, il che è tanto; però, Spielberg a parte, io faccio fatica a vedere un bel film americano...

SPONES SANTO SUBITO

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 14 set 2006, 20:19

Fai fatica a vedere un bel film americano? Questa mi sembra grossa. De Palma non ti dice nulla? Ford Coppola? Scorsese? Lee? Non finirei più di citare registi credo.

Si possono avere tutti i soldi che si vogliono, ma bisogna saperli usare. Jerry Bruckheimer sarà straricco e più disposto a sganciare contante, ma il suo nome come produttore esecutivo è una garanzia per molti film e serie televisive (vedi: CSI).
-E lei, come si sente?

-Professore, non le dico: Antani, come trazione per due anche se fosse supercaz.zola bitumata ha lo scappellamento a destra...

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 14 set 2006, 21:04

In America ci sanno fare, perchè là è tutto uno show.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 set 2006, 21:45

Intanto i registi citati da Den sono piuttosto datati, allora io potrei dire Rossellini, Fellini, De Sica; quello che intendevo dire è che, Spielberg a parte, ultimamente capolavori americani non ne ho visti...
SPONES SANTO SUBITO

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 14 set 2006, 22:31

Anche Spielberg ultimamente mi ha lasciato abbastanza perplesso, Prova a Prendermi a parte. Scorsese e Spike Lee, i primi che mi vengono in mente, sono decisamente più incisivi.

L'ultimo film italiano che mi è piaciuto veramente è stato Caro Diario di Moretti...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 15 set 2006, 9:07

I capolavori no escono due all' anno , altrimenti non sarebbero capolavori .
I registi citati da Den sono forse nella fase discendente della carriera , ma ancora in attività .
Noi una volta ci meritavamo Sordi ( moretti dixit ) adesso ci toccano i Muccino . E' tutto dire .


Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 15 set 2006, 9:18

den lo immaginavo, ma volevo scriverlo :wink:

Sinceramente io mi ritrovo nel gruppo di quelli che non guarda tanti film italiani.
Innanzitutto perche' non mi piace come "parlano" (ormai sono pochi gli attori e le attrici che recitano con una parlata senza troppe inflessioni dialettali), poi perchè la produzione italiana fa soprattutto film pesanti ed impegnati, cosa di cui non ho sempre voglia.
Ho amato molto L' ultimo bacio, le fate ignoranti, Santa Maradona. (e non e' per accorsi, giuro che e' un caso!).
Poi trovo favolose le prime commedie di Pieraccioni.
Da "il pesce innamorato" mi e' scaduto un po'.
Le saghe di DeSica-Boldi le odio.
Per i film americani c'e' molta piu' scelta, non solo le storie amore-iella-politica. E poi e' troppo bella la lingua :wink:

SIIIIIIIID [:love] IN ITALIA!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti