quali si e quali no

Rispondi
gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

quali si e quali no

Messaggio da gatsu1976 » 5 ott 2006, 22:04

Mi è venuta in mente leggendo un altro topic, ma quali film della vostra vieoteca prestereste perchè ne siete orgogliosi o ne fate pubblicità e quali non prestereste a nessuno perchè ne sareste troppo gelosi?
personalmente non faccio uscire di casa la TOS e BERSERK (un anime)
invece provo a piazzare gli Harry Potter e ST IV

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 ott 2006, 23:21

Purtroppo ho la brutta abitudine di prestare via un po' di tutto, e tra l'altro senza segnarmi le cose che presto.
Qualcuno da mesi ha i miei Million Dollar Baby e Underworld Evolution, se lo becco lo faccio nero! :sad:
Messaggio per i comunisti:Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano,ora che sta per tagliarti le pensioni,ora che ti obbligherà a pagare con gli assegni,ora che ha liberato ladri,truffatori ed assassini,ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie,ora che sta aumentando le tasse nazionali,locali e le rendite immobiliari e toglierà fondi ai comuni...Ammettilo:inizi a sentirti un po' co_lione? Beh,qualcuno ti aveva avvertito...

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 5 ott 2006, 23:23

Io in genere presto, ma seleziono le persone a cui prestare.

Freckles
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1713
Iscritto il: 4 giu 2004, 19:01
Località:

Messaggio da Freckles » 6 ott 2006, 0:02

Anche io presto un po' di tutto...ma solo a persone in città...attualmente sono fuori alcuni dei miei libri e i cofanetti di ENT4 e Quantum Leap 1.
Una collezione è una collezione è una [url=http://www.salimbeti.com/scifi/collection.htm" target=_blank>collezione[/url]....

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 6 ott 2006, 0:59

Agli amici presto un pò di tutto, anche perchè tendo a prendere anche io roba loro! :grin:

Purtroppo ho lo stesso vizio di Fava e ho perso un pò di vecchie vhs, prestate a chi non mi ricordo neanche più e che non vedo da taaanto tempo!
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 ott 2006, 3:29

Anche a me è capitato di prestare cose, poi quando ho visto che qualcosa non tornava più indietro o se tornava era danneggiata in qualcosa, ho deciso di cambiare stategia.
Sono molto orgoglioso e mooooolto geloso dei miei dvd (e anche cd): NON DO' PIU' NULLA!!

PS: Dall'agosto del 1990 aspetto la vhs originale, 1^ edizione de "La Mosca".
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 ott 2006, 7:25

Presto tutto: DVD, fumetti, libri....

ma tengo la lista di tutto quello che è "fuori", con persona, data uscita, data rientro; nessuno che abbia danneggiato qualcosa è ancora vivo per raccontarlo.

P.S. I fumetti sono imbustati "uno per uno" e vengono comunque prestati sono a persone di assoluta fiducia (leggi: collezionisti più "malati" di me)

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 6 ott 2006, 9:48

Ho prestato i cofanetti di TNG e DS9 e alcuni libri (tutta roba rientrata) ma vista la poca importanza che la gente da al rispetto delle cose degli altri, non presto più niente: come dice un adagio salernitano "chi ne vol figli santi, se ne fa!"
http://spaces.msn.com/members/gameovertda/
http://gameovermovie.forumup.it/
http://www.gameovermovie.it
Immagine

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 6 ott 2006, 10:41

Generalmente tendo a prestare tutto...
...ma più che prestare mi piace organizzare serate a tema a casa mia, così posso anche riceve commenti ed opinioni in presa diretta.
Anch'io ho la lista delle cose prestate, ma la tengo a mente, anche se forse l'idea di scriverla non sarebbe poi tanto malvagia:
generalmente giochi, collane di libri, VHS, CD e DVD, tendono a tornare in dietro;
mentre quello che tende a svanire nel nulla sono i libri, quelli singoli, adesso ho sparsi in giro una 40 di libri (tra cui Il Codice da Vinci, Il Resto di Niente, A volte ritornano, una parte del Ciclo di Shannara, Il Diavolo e la Signorina Prim, Il Cliente, una marea di testi scolastici, e addirittura l'ultima edizione del Codice Civile), una cosa che mi sono sempre domandata è il perchè non tornano:
- Se li fanno prestare e poi non trovano il tempo di leggerli?
- Li perdono?
- Si dimenticano che erano i miei (improbabile perchè tendo a ricordarglielo)?
- Gli si affezionano talmente tanto che poi non vogliono più ridarmeli?
- Oppure continuano a prestarli in giro, e incappano nello stesso meccanismo?
Sinceramente spero che sia l'ultima, anche perchè generalmente proprio i libri, tendo a non rileggerli, perchè li ricordo, ma comunque... preferisco riaverli, anche per prestarli oltre.



Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 ott 2006, 11:07

@x-dana: secondo me ha ragione pazzoneValtrix (esperienza personale): spesso gli altri non hanno la stessa cura nostra nel tenere certe cose; si "dimenticano" dove le hanno messe o che cosa ci hanno fatto, o, peggio, le perdono (magari durante una vacanza); ma non hanno il coraggio di ammetterlo (anche perché io mi inkazzo a bestia). Figurati che c'è chi si mette a scarabocchiare sui libri, anche con l'evidenziatore... cosa che io non ho mai fatto (per rispetto degli stessi) neanche su quelli di studio.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 ott 2006, 1:56

Avevo detto anch'io la stesa cosa di pazzone anhe se con parole diverse ... non fatemi sentire sempre l'uomo invisibile!

PS: :wink:
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 ott 2006, 8:26

itamare76 ha scritto:
Avevo detto anch'io la stesa cosa di pazzone anhe se con parole diverse ... non fatemi sentire sempre l'uomo invisibile!
Si, ma pazzoneValtrix l'ha detta MOOOLTO meglio di te.

[O:D]scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa [O:D]

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 7 ott 2006, 22:54

le cose da voi raccontate succedono spesso!!!
e devo ammettere un certo stupore nel sapere che TheGib presya i suoi fumetti!!!
anch'io tendo a trattare benissimo la mia roba e addirittura meglio quella degli altri, che chiedo raramente. confesso però di non essere un santo e addirittura di avere ancora un libro non restituito... insomma la mia 'gioconda'. un libro di trigonometria di un amico di mio fratello che vedo raramente e che mi imbarazza solo l'idea di dirgli ' ah sai, ti ricordi quel libro...' , insomma ormai è mio mi sa

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 ott 2006, 23:29

The Gib, ma va lààààààààààà ...

:wink:
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti