LADY IN THE WATER

Rispondi
Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

LADY IN THE WATER

Messaggio da Sergio SYGMA » 10 ott 2006, 12:04

Classico esempio di film in cui il trailer non ha NIENTE a che vedere con l'atmosfera reale della storia.

Da Shamalan ci si aspetta un thriller, qualcosa di geniale, di innovativo....stavolta ci sono dei buoni ingredienti, ma non c'era una idea di fondo forte a sufficienza come poteva essere SIXT SENSE o SIGNS.

E' una favola, facile e senza pretese, quasi come LE CRONACHE DI NARNIA, ma più confusa, arrabbattata e recitata non in maniera impeccabile.

Shamalan se n'è andato in palestra, si è fatto crescere i capelli, si atteggia un po' a figaccione e ha la non felicissima idea di infilarsi tra i protagonisti, risultando però espressivo quanto un Chakotay non in ottima forma.

La fotografia è strana e da la sensazione che il proiezionista (Hey! Proiezionista? BAM! BAM! BAM!) abbia sbagliato a montare la lente del proiettore nella sala: inquadrature strette, tagliate, assenza quasi totale di contrasto, nemmeno fosse un film amatoriale.

Alla fine della proiezione ero circondato da gente che sghignazzava e faceva battute tipo "è uno dei 4 peggiori film che io abbia mai visto".......e vi risparmio quelle analoghe che comprendevano parolacce.

A me non è sembrato così scandaloso, in fondo ti tiene sulle spine fino alla fine, anche se il meccanismo di ribaltare tutto alla fine, inaugurato con SIXT SENSE qui si è allentato parecchio.

Insomma, se proprio non avete niente di meglio da vedere.......andateci preparati ad un film non eccellente e che può essere apprezzato più da chi vuole tornare bambino per un paio d'ore.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 10 ott 2006, 12:07

Io mi sono annoiato non poco e onestamente non lo consiglierei affatto.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 10 ott 2006, 21:24

Cioè Shamalan non fa più una comparsata veloce, ma si è inserito proprio fra i protagonisti? Boh, a me sembra che il suo ego sia cresciuto in modo inversamente proporzionale alla qualità dei suoi film...
Non so come sia questo, ma se ha proseguito con la strada degli ultimi, mi pare sia un po' prigioniero del proprio nome... è ora che si dia una smossa.
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 10 ott 2006, 22:59

Si, non solo è tra i protagonisti...ma è praticamente lui il motivo per cui gli eventi accadono, anche se il protagonista è un altro.

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti