World Trade Center

Rispondi
tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

World Trade Center

Messaggio da tenga » 15 ott 2006, 23:03

Sono appena stato al cinema per vedere il film diretto da Oliver Stone, World Trade Center, c'è da dire che è un ottimo film, con scene veramente forti..bellissimo e molto commovente..merita di essere visto.
<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

capitan_voy
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 179
Iscritto il: 11 ago 2006, 20:53
Località: Roma

Messaggio da capitan_voy » 13 nov 2006, 0:05

mi hanno detto che è deludente..

io sono curioso di andarlo a vedere...
eh si immagino che sia forte...
rotta verso casa.....

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 26 nov 2006, 21:47

Invece mi trovo pienamente concorde con Tenga. Il film è un resoconto preciso e puntuale dell'avventura dei due poveri disgraziati rimasti intrappolati sotto le macerie della prima torre. Il film non annoia, non contiene inutili moralismi nè tantomeno false retoriche. Non ci sono personaggi pomposi e nemmeno troppo piagnoni,ma gente vera, reale, concreta.
Anche il personaggio (purtroppo non ricordo il nome) che si veste da Marines e si fà chiamare "sergente" e basta dai Vigili del Fuoco di NY può, a prima vista, sembrare un pò "stonato", ma di persone come lui, specie in una situazione altamente drammatica come quella, ne nacquero tantissime dopo quel giorno.

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 8 dic 2006, 14:21

Io l'ho odiato.
Una palla sovrumana.
Non mi e' piaciuto per nulla.
=/\=
Fate protects fools, little children and ships named Enterprise. [:pirati][:mauri89] Non puoi scordare dove son state le tue labbra, sai già come sarà ma non sai più chi sei; la testa è così piena non riesci più a pensare che anche senza te si possa ancora respirare. Chi uccide poi non vuol morire. Uccidi ma non vuoi morire..
Immagine

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 9 dic 2006, 20:04

Isegno a New York University (che e' troppo grande ed ha tanti studenti). La maggior parte dei corso sono insegnati a Greenwich Village (dove ci sono gli edifici di NYU piu' importanti), ma, a causa della grandezza dell'universita', si insegna anche uptown vicino a 42nd Street e anche downtown nel Woolworth Building. Il Woolworth Building e' meno di due strade dal World Trade Center, e questo semestre ho insegnato i miei tre corsi la'. Devo vedere il sito del World Trade Center, dove il mio autobus si ferma, ogni giorno, e conosco persone che hanno perso la vita nel 2001.

Benche' sia tanto importante di conoscere la verita', non voglio vedere un film su questo soggetto.

Per gli altri... Si', si deve discutere quello che e' successo e perche' e' successo se si vuole terminare la possibilita' di un'altra tragedia.
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 9 dic 2006, 21:14

Non mi sento attratto da film o fiction che raccontano fatti di cronaca realmente accaduti, non riesco proprio a guardarli.
Inoltre quelle poche volte che mi è capitato mi sono ritrovato a domandarmi quanto di quello che viene raccontato corrisponde davvero ai fatti reali e quanto invece è frutto della fantasia degli sceneggiatori.
Del resto una domanda analoga me la pongo anche quando ascolto i telegiornali.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 dic 2006, 21:18

R. Daneel Olivaw ha scritto:
Inoltre quelle poche volte che mi è capitato mi sono ritrovato a domandarmi quanto di quello che viene raccontato corrisponde davvero ai fatti reali e quanto invece è frutto della fantasia degli sceneggiatori.
Del resto una domanda analoga me la pongo anche quando ascolto i telegiornali.
Quoto totalmente, e senza alcun umorismo nemmeno sull'ultima frase.
Però talvolta guardarli mi aiuta a scoprire pezzi di storia che non conosco (ho sempre odiato studiare la storia...), magari spingendomi dopo a cercare i fatti in altro modo.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 9 dic 2006, 21:33

Non c'era umorismo nemmeno nelle mia intenzione :smile: , diversamente avrei messo una faccina.

Premesso che anch'io non sono mai stato un appassionato di storia (alle superiori sono stato rimandato due anni consecutivi in questa materia :surprised: ) ammetto che potrebbe essere valido come documentazione storica a patto di saper separare la realtà dalla fantasia.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 dic 2006, 23:10

@Daneel: mi era chiaro che lo dicevi senza umorismo, volevo solo rimarcarlo.
Per il resto sono nuovamente d'accordo con te, anche se sono riuscito a non farmi rimandare in storia... :wink:

P.S. comunque WTC non l'ho visto.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti