Prison Break

Rispondi
Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Prison Break

Messaggio da Sam Cross » 20 nov 2006, 19:29

Quando nella primavera scorsa Italia Uno aveva cominciato a trasmetterla l'avevo completamente ignorata. Idem quando ha ripreso la trasmissione in settembre, anzi proprio non me ne ero accorto.
Poi un paio di settimane fa ho noleggiato "X-Men", dvd in cui anzichè i contenuti speciali c'è il pilot di "Prison Break". Idea geniale.
Ho così visto il pilot, e mi è rimasta un po' di curiosità.
Così mi sono "procurato" il secondo episodio.
Poi il terzo.
In 10 giorni mi sono visto (rigorosamente in lingua originale) tutti i 33 episodi fino ad ora prodotti (Prima Stagione e metà della Seconda); ora attendo di vedere quello che verrà trasmesso oggi in USA.

Serie straordinaria, ottimi attori, vicende narrate assai coinvolgenti. In giro di pochi secondi riesce a sbalordirti, passando dall'ovvietà de "i protagonisti la fanno sempre franca" allo shock de "uno dei protagonisti viene fatto fuori". Incredibile.

Negli ultimi anni solo due serie TV mi avevano veramente colpito: "24" e "Battlestar Galactica". Ora nella lista è entrata anche ""Prison Break", uno dei migliori prodotti degli ultimi anni. E credo che il successo che sta avendo in tutto il mondo sia pienamente meritato.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 21 nov 2006, 5:52

Io la seguo regolarmente e la trovo bellissima, solo settimana scorsa mi sono perso un pezzo e non ho capito come si è ferito il "vecchietto", quello che all'inizio aveva il gatto.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 21 nov 2006, 13:15

Bellick, il capo delle guardie, scopre il buco sotto il tavolo, ma viene colpito alle spalle da Westmoreland (il vecchietto), che nella collutazione rimane ferito da un vetro di una terrina andata in pezzi.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 22 nov 2006, 5:46

Grazie Sam!! :smile:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 8 dic 2006, 14:22

Una bella serie che mi piace; aspettando The shield riesco a gustarmela, tanto piu' che sono arrivata a vedermi le puntate in v.o. solo per sapere come finivano certe armonie =)
=/\=
Fate protects fools, little children and ships named Enterprise. [:pirati][:mauri89] Non puoi scordare dove son state le tue labbra, sai già come sarà ma non sai più chi sei; la testa è così piena non riesci più a pensare che anche senza te si possa ancora respirare. Chi uccide poi non vuol morire. Uccidi ma non vuoi morire..
Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 dic 2006, 12:22

Ho finito ieri, dopo una settimana di pathos, la prima stagione.
Che telefilm! Bellissimo!
Mi piace che assomigli ad un videogioco di avventure, mi piace la tensione narrativa, adoro la maggior parte dei personaggi (tolto T-bag e Bellick, li odio).

Mi piace che non sia scontato, mi piace che non sempre i buoni siano prevedibili.


Ed e' stato strano trovare la Forbes e Phlox.... non me li aspettavo proprio......
Sid&Me[:love]

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 21 dic 2006, 13:20

Ho comprato i dvd un mesetto fa. Appena ho un pò di tempo me lo guardo.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 21 dic 2006, 16:42

Jack merita..... a te poi piace 24, non rimarrai deluso!
Sid&Me[:love]

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 21 dic 2006, 18:15

E aspettate di vedere la seconda stagione... mamma mia...!!!!!!!!!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 22 dic 2006, 11:41

Sam sarei tentata di farti domande.....
Sid&Me[:love]

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 31 dic 2006, 16:52

Mamma mia gente, mi state facendo morire dalla curiosità, e dire che quando Italia 1 iniziò a trasmetterla la saltai a piè pari perchè stavo seguendo in maniera maniacale "Nip/Tuck". Dovrò sicuramente correre ai ripari...

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 3 gen 2007, 10:50

solo secondo me vale la pena di vederla tutta intera, non un episodio a settimana...... il pathos e' enorme
Sid&Me[:love]

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 12 gen 2007, 23:15

Sono arrivato al 10° episodio. Abbastanza grazioso, ma niente più. Raramente è riuscita a sorprendermi, ma non certo per incapacità di attori o sceneggiatori. + che altro mi sarebbe piaciuta un pò più di sostanza, e invece è semplicemente un onesto thriller (lo stesso difetto di 24 in fondo).
L'unica cosa che mi da fastidio, oltre i personaggi un pò piatti, è che tira via determinate cose, o non le approfondisce abbastanza o le risolve troppo on fretta. Alle volte i ns. sembrano alle prese con un problema che sembra insormontabile, ma viene superato in un secondo.
Tipo, per es., quando cambiano il compagno di cella di Michael, un'intero episodo a pensare come liberarsene e poi Scoefield risolve tutto con due testate alle sbarre.
O magari l'escamotage con cui West Moreland decide di unirsi al gruppo, davvero troppo improvviso e pretestuoso.
Difetti venali cmq, la serie è bella abbastanza lo stesso.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 15 gen 2007, 9:24

Jack a me queste cose ricordano un sacco i videogiochi tipo Monkey Island: passi un sacco di tempo a scervellarti per risolvere qualche situazione, poi la cosa piu' stupida funziona.

Se lo guardi in questa ottica e' meno fastidioso.....
Sid&Me[:love]

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti