eragon

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

eragon

Messaggio da aimo » 24 dic 2006, 16:48

un film non tanto ben riuscito, non lo consiglierei

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 24 dic 2006, 17:41

E' l'ennesimo parere negativo che sento; lo eviterò, quantomeno al cinema :wink:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 24 dic 2006, 20:34

c'è addirittura una scena in cui il protagonista per un errore di doppiaggio viene nominato aragorn

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 25 dic 2006, 3:39

Ho visto Eragon qui a New York. Non era spettacolare, ma non era orribile. Era medio e nient'altro. Il problema e' semplice : c'era un cliché e poi un altro cliché e poi un altro cliché... Ma devo avvertirvi : Non mi piacciono i cinque film di Guerre stellari che ho visto per la stessa ragione, e ci sono molti trekker qui che li amano. (Non ho mai visto l'ultimo film perche' Anakin e' il solo personaggio che m'interesse.)

Dopo aver visto Eragon, ho detto al mio miglior amico (con cui l'ho visto) : "Non ho letto il libro, ma dev'essere ben scritto. Ci sono molti dettagli interessanti nel film che non erano ben definito a causa della mancanza del tempo. Nel libro, ci dev'essere molto sviluppo dei personnagi e delle situazioni."

Il drago in Eragon mi piace molto, pero'.
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 26 dic 2006, 11:04

A tratti oltragioso.
Quoto Mark, una serie di cliche, uno dopo l'altro, tutto già visto e visto meglio in altre occasioni.
Il drago è stupendo, molto più espressivo dell'attore che impersona Eragon.
La doppiatrice è pessima ma deve essere molto nota ai più: nei titoli di coda compare immediatamente il suo nome (non lo ricordo, non mi ha detto nulla)
Il libro sicuramente approfondisce meglio i personaggi ma non credo che possa introdurre grosse novità narrative.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 26 dic 2006, 11:20

Già non mi entusiasmano questo tipo di film, lo evitero' di sicuro. :wink:
Non ci resta che pregare:
O Gesù dagli occhi tristi/ Fai sparire i comunisti/ Se risolvi 'sto problema/ Fai scomparire anche D'Alema/ Ma se poi non te ne fotti/ Fai dileguare Bertinotti/ Ti preghiam, se non ti rodi/ Estingui pure Prodi/ Tu col cuore sempre aperto/ Fai tramontare Diliberto/ E con gli angeli tuoi belli/ Porta in cielo anche Rutelli/ O mio caro buon Gesù/ Non rimandarceli mai più.

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 26 dic 2006, 16:31

Sì, Ilaria d'Amico, infatti a tratti sembrava che il drago venisse dalla brianza. Sono stato a vederlo ieri sera, visto che era il giorno di Natale, e a dire la verità in dei punti mi sono quasi addormentato. La sceneggiatura è debole, molto scontata e l'uso di attori del calibro di Jeremy Irons (per chi non avesse visto "Il Mercante di Venezia" vi assicuro che lì è stato stupendo) e di John Malcovich (si vede poco o per niente e sembra uscito dal film "Excalibur") molto esagerato. Non dico che non debba essere visto...ma con prudenza.

Endordil
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:07
Località: Firenze

Messaggio da Endordil » 26 dic 2006, 17:39

Da appassionato di Fantasy letteraria posso dire che anche il libro non è niente di speciale, banale e pieno di clichè, e che certamente non andrò a vedere il film.
It's a faaake!

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 27 dic 2006, 11:20

Ipotizzavo di portarci la mia girl, che ama alla follia Il Signore Degli Anelli...

....eviterò.

G Kar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:58
Località: Milano

Messaggio da G Kar » 27 dic 2006, 13:14

Magari lo vado a vedere giusto per curiosità...tanto non è il primo pacco che mi capita nel genere!!! :wink:
The Universe speaks in many languages, but only one voice

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 1 gen 2007, 9:54

A be non so cosa intendete con clichè... cmq io l'ho trovato un filmetto leggero leggero, con i soliti rimandi al fantasy-Tolkien ( Sono un grande appassionato di Tolkien e bisogna ammettere che tutto il Fantasy ha le basi sui suoi libri... vedi elfi, nani, stregoni ecc...) :smile: nulla di nuovo sotto il sole quindi. C'è da dire che non ho letto il libro e molti passaggi nel film sono troppo veloci o forzati uno per tutti: quando Eragon con il suo drago va a salvare la principessa, si presuppone che fanno un viaggio molto lungo a volo di drago, come fa il vecchio a raggiungerli in tempo? Magari nel libro viene spiegato... cmq non può dirsi un colossal visto che dura un'ora e trenta scarsa... vi quoto! :smile: poteva essere molto meglio!

"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

Pick
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 dic 2006, 22:19
Località: Milano

Messaggio da Pick » 1 gen 2007, 14:43

ahh...a me nn è piaciuto per niente...è meglio leggersi il libro..
Lunga vita e Prosperità!

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 1 gen 2007, 16:05

Gaulander: A be non so cosa intendete con clichè
esattamente quello che hai detto tu ! tutto visto e rivisto mille volte e di queste 999 sono venute meglio.

G Kar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:58
Località: Milano

Messaggio da G Kar » 1 gen 2007, 16:18

Pick ha scritto:
ahh...a me nn è piaciuto per niente...è meglio leggersi il libro..
Lunga vita e Prosperità!
Welcome on board Pick


The Universe speaks in many languages, but only one voice

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 1 gen 2007, 18:14

Anche tra i miei amici, tutti appassionati del genere (come me... ma io sono tirchio e non ho puntato 8 € su un film che mi sapeva da ciofeca :smokin: ) non è piaciuto a nessuno...


Jeremy Irons sembra avere una passione particolare per lo sput**narsi la carriera nelle peggio idiozie che recano vergogna al fantasy, come Dungeons & Dragons il film...
Ha così bisogno di soldi?? Che fa, li perde tutti al gioco? :smokin2:
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti