APOCALYPTO

Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

APOCALYPTO

Messaggio da solo » 6 gen 2007, 11:56

Esce nelle sale italiane il nuovo film di Gibson che porta con sè le solite critiche, stroncature e censure fin dai tempi di "The Passion". Tutto questo a conferma del fatto che ci comportiamo come dei bambini, in un paese dove i problemi di censura riguardano ben altre cose che non un film da andare a vedersi al cinema, ma passiamo alla sostanza: Anche questa volta Gibson non si smentisce, le scene truculente (molto meno di quelle del "Povero Cristo") non mancano, il bischerello costretto a mangiarsi i testicoli del Tapiro, i sacrifici in cima alla piramide Maya (che tutti abbiamo letto sui libri di scuola ma mai viste in maniera così particolareggiata), gli inseguimenti nella foresta pluviale, il puma che viene ammazzato a bastonate dopo aver sventrato il povero Maya e altro ancora. Attraverso questa pellicola,Gibson critica il comportamento di ogni tipo di civiltà (come recita la frase prima del film),anche di quelle odierne secondo me, che prima di essere annientata dall'esterno si è già sgretolata da sola all'interno. Lo sterminio razziale fra gente dello stesso colore della pelle, la sottomissione del "popolino" da parte di coloro che ne sanno di più, attraverso lo "spettro" della religione (la scena dell'eclissi solare, secondo me, calza a pennello sulla situazione odierna della Chiesa Cattolica su temi scottanti come "Il Caso Welby") e la fine, che attende tutti loro per colpa di una società più evoluta, rendono il film più interessante e mai noioso.
Da vedere, senza pregiudizi.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 gen 2007, 13:08

Mah, io aspetto il DVD perchè mi infastidiscono le polemiche create ad arte dalla casa di produzione ogni volta che esce un film di Gibson e mi infastidisce che un regista per puro spirito purista voglia farmi sorbire un film sottotitolato (il film è parlato nella lingua Maya).
:sad:
Non ci resta che pregare:
O Gesù dagli occhi tristi/ Fai sparire i comunisti/ Se risolvi 'sto problema/ Fai scomparire anche D'Alema/ Ma se poi non te ne fotti/ Fai dileguare Bertinotti/ Ti preghiam, se non ti rodi/ Estingui pure Prodi/ Tu col cuore sempre aperto/ Fai tramontare Diliberto/ E con gli angeli tuoi belli/ Porta in cielo anche Rutelli/ O mio caro buon Gesù/ Non rimandarceli mai più.

G Kar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:58
Località: Milano

Messaggio da G Kar » 6 gen 2007, 14:09

Penso sicuramente di andarlo a vedere, la civiltà Maya mi ha sempre interessato
peri sottotitoli non sarà certo un problema, sono infatti abituato a vedere quasi tutto in lingua originale (soprattutto per l'audio ) con i sottotitoli :wink:
The Universe speaks in many languages, but only one voice

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 6 gen 2007, 14:11

Capolavoro.
Mel Gibson ha tanto da insegnare.
Non cercare di essere un grande uomo, sii solo un uomo e lascia il giudizio alla storia.

Zefram Cochrane, Star Trek

Immagine

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 6 gen 2007, 23:28

Pare che neppure i discendenti dei Maya siano riusciti a vedere il film senza i sottotitoli, non capivano la lingua usata :)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite