quentin tarantino critica il cinema italiano

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

quentin tarantino critica il cinema italiano

Messaggio da lesnek » 29 mag 2007, 15:19

la notizia è di quest'ultima domenica è arriva dal festival di cannes:

ve la posto:

________________________________________________________

Cinema: Quentin Tarantino, Il Cinema Italiano e' Un Vero Disastro

Dom 27 Mag 12:02

Roma, 27 mag. (Adnkronos) - Quentin tarantino si scaglia contro il cinema italiano. ''I nuovi film italiani sono deprimenti'', afferma. In un'intervista pubblicata sul settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni' in edicola domani il regista di 'Pulp Fiction'e 'Kill Bill' non fa sconti al nostro cinema. ''Le pellicole che ho visto negli ultimi tre anni sembrano tutte uguali'' prosegue Tarantino. ''Non fanno che parlare di: ragazzo che cresce, ragazza che cresce, coppia in crisi, genitori, vacanze per minorati mentali. Che cosa e' successo? Ho amato cosi' tanto il cinema italiano degli Anni 60 e 70 e alcuni film degli Anni 80, e ora sento che e' tutto finito. Una vera tragedia''.

Un'assoluzione, peraltro parziale, il regista americano la concede solo a Nanni Moretti. ''Moretti fa le sue cose, e' uno che porta energia vitale e respiro al cinema. Ma l'Italia non e' piu' quel che era. Potrei fare liste di nomi di registi che mi piacciono provenienti da molti Paesi, ma non dell'Italia''.

______________________________________________________________

http://it.movies.yahoo.com/27052007/8/c ... astro.html

io gli do ragione, ed ero il primo ad affermare quando parlavo con qualcuno su i film italiani che in italia fanno sempre film simili, sui ragazzi, amore, problemi di famiglia...non se ne può più.... :smile:

e vero un tempo il cinema italiano era molto più vario.

che ne pensate?
Racconti di fantascienza/fantasy e basati su Star Trek!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 mag 2007, 15:33

Concordo con Tarantino! Di veri cult come Giovannona Coscialunga non se ne vedono più... :smokin:

Personalmente, il cinema italiano non mi ha mai entusiasmato. Le eccezioni sono davvero poche... :rolleyes:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7932
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 29 mag 2007, 15:39

Non sono totalmente d'accordo.

Alcuni esempi:
La sconosciuta
Nuovomondo
Private
ecc. ecc. ecc.

I gusti possono essere vari, ma il cinema italiano non produce solo quanto indicato da Tarantino, ed i titoli citati (come esempio) dimostrano che ci sono ottimi film, riconosciuti anche all'estero.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 29 mag 2007, 15:56

D'accordo con Tarantino, a cui però faremo cambiare idea quando vedrà Game Over - The dark age...
http://www.gameovermovie.it/
http://pazzone.spaces.live.com/
http://www.youtube.com/watch?v=L2OVPHcZDXI
Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 mag 2007, 16:01

Ecco, magari quello farà parte delle mie eccezioni :grin: Vai Paz!!!! :bravo:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 29 mag 2007, 16:33

Concordo in pieno con IL MAESTRO, lui, amante del cinema italiano degli anni d'oro di fronte a certi ORRORI cinematrografici non può che criticare.
Immagine

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 29 mag 2007, 17:35

Ho paura che il maestro abbia esaurito precocemente la vena creativa , ma qui ha ragione al 100 %

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 29 mag 2007, 17:44

Beh staremo a vedere venerdi con Grindhouse...non aspetto altro..

Di registi ottimi ce ne sarebbero, vedi Soavi, il problema è che in Italia sei legato come ad una sedia..questa è la verità e poi vengono fuori quelle M E R D E di "film" con ScaccaMarcio & Co.

Dai ragazzi siamo sinceri, il 70 % degli Italiani guarda il GF e la Defilippi!
Cosa pretendiamo?

Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 mag 2007, 19:23

Si vede che Tarantino conosce il cinema italiano, perfettamente d'accordo con lui.
Si è solo dimenticato di nominare un'altra categoria: i film che cercano di elevarsi dalle solite commedie e che di solito sono di una noia mortale.
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 29 mag 2007, 19:49

devo dare ragione al mio amico quentin ma al tempo stesso devo anche dire che uno dei + bei film visti quest'anno al cinema(tra una ventina circa) è italiano: Notturno Bus, con Valerio Mastandrea e Giovanna Mezzogiorno. Ve lo vonsiglio. Come dire... piccoli segnali di rinascita?
L'aritmetica è la capacità di contare fino a venti senza togliersi le scarpe

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 1 giu 2007, 20:50

Tarantino ha senza dubbio ragione...
anche se credo che in realtà ci siano buoni autori nel cinema italiano, che però non vengono distribuiti e tanto meno visti.
Ma sicuramente la formula del "cinema" italiano di oggi è alternare le baggianate alla Vacanze di Natale a film insulsi che cercano di sembrare migliori di quello che sono affondando nella noia (siccome per il pubblico del Grande Fratello quello che è intelligente deve essere noioso, ne segue che se una cosa è noiosa deve essere per forza intelligente...).
Non c'è niente da fare, la lezione di Sergio Leone è andata perduta, il cinema di genere non esiste più da noi e se si fa un film d'azione sembra di vedere il commissario Rex.
E per fortuna che Tarantino non ha visto la nostra fiction televisiva... qui la situazione è molto peggio, dove noi abbiamo Carabinieri, loro hanno 24, i Soprano, ecc. La fiction americana degli ultimi anni sta sfornando tantissimi capolavori, mentre da noi sono fermi a storie leziose e bigotte che sembra di essere ancora nel libro Cuore (non è improbabile una bella serie sul Tamburino Sardo... :smokin: )
:sad:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 1 giu 2007, 21:37

Come dare torto a Tarantino? Il cinema italiano fa davvero piangere

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 2 giu 2007, 0:44

quetin tarantino ha fatto intendere che gli piace l'attrice Edwige Fenech :grin: e penso che molti sanno che film ha fatto :lol:
[img]/public/uploaded/Varie/fantauniversobanner.jpg" border="0" http://www.fantauniverso.altervista.org
Racconti di fantascienza/fantasy e basati su Star Trek!
una petizione per rivedere star trek:Deep Space Nine su La7 clicca qui:
http://www.petitiononline.com/7919ds9s/petition.html

Buio
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 1569
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:08
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Buio » 2 giu 2007, 3:04

Chiamarla attrice è una paola grossa. Diciamo pure che interpretava se stessa...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 2 giu 2007, 13:04

Si, ma mi sa che a Tarantino (e a me! :grin: ) piace in un altro senso... :smokin:

EDIT---------------
ormazad ha scritto:
Ho paura che il maestro abbia esaurito precocemente la vena creativa
Ho appena visto la sua parte di Grindhouse... e onestamente non posso essere d'accordo con te, ma va anche a gusti :wink:
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite