GRINDHOUSE

Rispondi
Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

GRINDHOUSE

Messaggio da Sergio SYGMA » 8 giu 2007, 1:39

Appena visto....

...Tarantino è un pazzoide geniale.

Ma una cosa non mi torna: nel trailer si vedevano scene con una moto e di una tipa (la Paige di STREGHE) con un fucile al posto di una gamba...scene che nel film non c'erano proprio...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 8 giu 2007, 2:35

Perché da noi deve ancora arrivare al cinema! Quello è Planet of Terror, la seconda parte:

Grindhouse è un omaggio alle sale cinematografiche (dette appunto Grindhouse), che in America davano due film di serie B, uno dietro l'altro, al prezzo di un unico biglietto.
Perciò Grindhouse in realtà si compone di due film da un'ora l'uno, Death Proof di Tarantino e Planet of Terror dell'amico Rodriguez (Dal Tramonto All'Alba, Sin City), un film di zombi...
Tra l'altro credo che i due registi abbiano voluto ricreare (nel gioco di citazioni e auto-citazioni) l'effetto che avevano già imposto a Dal Tramonto all'Alba: una prima parte in stile "brivido con criminali pazzoidi", per poi virare bruscamente cambiando genere con una seconda parte horror fantastico.

Però in America il film non è andato bene, così i genialoidi della produzione hanno pensato bene di separare i due film (facendo perdere l'effetto Grindhouse), aggiungendo le scene tagliate in modo da raggiungere un minutaggio decente.

Da noi per ora è uscito solo l'episodio di Tarantino: geniale, mi è piaciuto un sacco... però (magari un'impressione col senno di poi) devo dire che la mancanza della seconda parte un po' si sente nell'economia del film... cioè è stato pensato come un episodio e un po' si avverte. Non che sia un difetto, anzi, è un effetto voluto che per fortuna si è mantenuto anche con questa visione alterata. Però finché non avrò visto anche l'altro episodio, non sarò contento... :wink:
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 8 giu 2007, 18:05

Ora capisco tante cose...

...l'intelligenza degli italiani poi mi stupisce sempre di più...

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 9 giu 2007, 12:51

Tarantino è un genio.
Immagine

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 14 giu 2007, 17:53

mah!!!

Hai toppato Tarantino hai toppato!!

Troppi troppi dialoghi inutili!!! Probabilmente, anzi ne sono sicuro, nel formato di un ora pensato dal maestro il film avrebbe reso moolto ma moolto di più. Geniali comunque i finti tagli di montaggio, le sequenze in b/n e le canzoni sempre coinvolgenti.

sono rimasto con l'amaro in bocca, forse le mie aspettattive erano troppo alte
L'aritmetica è la capacità di contare fino a venti senza togliersi le scarpe

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti