cloverfield fa vomitare!!!!!!!!!!

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 19 feb 2008, 17:20

devo dire che il film cloverfield mi è piaciuto molto, ma potrei preoccuparmi per star trek, spero che abrams sia versatile in molti generi, se da un lato lost infatti non mi piace per niente, dall'altro alias è un passatempo decente, e cloverfield mi è molto piaciuto, ho delle riserve anche su orci e kurtzmann, ma penso che staranno tutti molto attenti. Spero solo che il tutto non si riduca a una spia che gira per l'enterprise con una telecamera nascosta negli occhi :grin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 19 feb 2008, 22:57

Darmok47 ha scritto:
... Spero solo che il tutto non si riduca a una spia che gira per l'enterprise con una telecamera nascosta negli occhi :grin:
sarebbe semplicemente l'ennesimo borg che i nostri hanno incontrato senza avvertire Picard :mucca:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 26 mar 2008, 10:23

Nelle versione in DVD, che uscirà il 22 Aprile ci saranno (oltre alle scene eliminate) anche il "finale alternativo". Mi auguro che abbiano fatto di meglio perchè ripeto, quello che ho visto a cinema mi ha letteralmente cac......re.

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 20 giu 2008, 12:36

Dopo tante indecisioni alla fine l'ho visto.
Che dire... GENIALE ! è la prima volta che vedo un' "opera" di JJ che mi convince appieno.
Sicuramente alcune cose stonano un po' (in effetti lo scemo del villaggio è troppo scemo; l'elicottero che invece di darsela fa un giretto panoramico su Manhattan) però l'effetto finale è notevole. La cosa che più mi è piaciuta è vedere il solito mostro "metropolitano" da un diverso punto di vista: i "nostri" non capiscono assolutamente nulla di quello che accade, e noi con loro e la cosa notevole è che non mi disturba più di tanto non sapere da dove salta fuori questo spacca città.
Gli attori sono bravi, gli effetti notevoli (sembra quasi che non ci siano), la tecnica di ripresa... beh, è tutto lì.
Per il finale non ho capito perché solo è rimasto deluso, come altro poteva finire ? che poi in realtà non sappiamo come va a finire: l'hanno ammazzato ? hanno raso al suolo NY ? boh. In qualche modo l'area di central park è tornata "calpestabile", ma più di questo non sappiamo.
Purtroppo i due finali alternativi non ho potuto vederli: la versione a noleggio ne è priva :sad: ma mi sa che compro il DVD e vedo di recuperare la lacuna.


Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 20 giu 2008, 13:29

Bè, sai un ponte che crolla su due che gridano ti amo è un pelino stucchevole.


efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 20 giu 2008, 15:05

Beh, sì. Magari un troppo mieloso, ma non mi è dispiaciuto. Ci stava, in qualche modo ci stava. Poi è questione di gusti, ovvio.


Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 26 giu 2008, 17:02

Ora l'ho visto anch'io.
In generale mi è piaciuto, il lavoro di regia su immagini e inquadrature è ottimo e nuovo.
Che l'artifizio sia evidente non mi fa godere meno il film: voglio dire, sembrano immagini amatoriali, ma si vede anche bene che è tutto studiato... però è studiato ad arte e questo fa si che la mia sospensione dell'incredulità non viene offesa (per me è questo il requisito che il realismo deve avere, non è necessario ipnotizzarmi facendomi dimenticare che è un film per non essere una vaccata).
Poi non bisogna dimenticare che è un film su uno pseudo-Godzilla... di questo genere ne avete visti di fatti meglio?
Il film non è di Abrhams, è bene ricordarlo, ma è evidente che in un modo o nell'altro Abrhams continua nella sua opera principale: sperimentare nuovi punti di vista per raccontare storie.

Peccato la breve durata... comunque è evidente che questo è il solo il prologo di una serie di sequel. Insomma, va bene non spiegare nulla, ma qui si vede che i misteri dovranno avere una spiegazione altrove.
Sono curioso di vedere come gireranno i prossimi, non possono replicare l'espediente della telecamera a mano... Ho i miei dubbi anche che saranno "disaster movie" come questo.


Ora un po' di speculazioni, in rete girano un bel po' di spoiler e rumors:

- Pare assodato che il mistero del mostrone sia legato alla bevanda Slush, che compare nel film (anche se non ci si fa caso) ed è già apparsa in Alias e citata in Heroes. Non aggiungo altro per ora, gli effetti presunti sono un po' troppo spoilerosi.
Ad ogni modo sono presenti alcuni particolari che rimandano sia ad Alias che a Lost (ad esempio compare il simbolo della Darma), non si sa se siano semplici citazioni o veri e propri collegamenti.

- Ci sono diversi dubbi su quante siano le creature gigantesche: secondo alcuni quella alla fine del film appare un po' diversa da quella che si vede in precedenza.

- Alla fine del film, quando c'è l'ultimo spezzone di nastro precedente al disastro, con i due protagonisti al luna park, si vede (difficile farci caso alla prima visione, ma se uno lo sa si vede chiaramente) un oggetto precipitare in mare sullo sfondo.

- Dopo i titoli di coda si sentono delle voci poco distinguibili... io non sono riuscito a capire granché, ma chi le ha ascoltate bene afferma che direbbero (in inglese) "Help! It's still alive" (notare l' "it").


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 26 giu 2008, 23:45

Ci sono diversi dubbi su quante siano le creature gigantesche: secondo alcuni quella alla fine del film appare un po' diversa da quella che si vede in precedenza.
non sapevo che girasse sta' voce, ma io avevo avuto la stessa sensazione :grin:
- Dopo i titoli di coda si sentono delle voci poco distinguibili... io non sono riuscito a capire granché, ma chi le ha ascoltate bene afferma che direbbero (in inglese) "Help! It's still alive" (notare l' "it").
nel dvd in quel punto non ci sono i sub? [?]

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 27 giu 2008, 13:35

Ne dubito... però non lo so, non ho visto il dvd ::p:


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 27 giu 2008, 23:43

allora dovro' controllare sul dvd di un mio amico. :geek:

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 17 feb 2009, 13:06

l'ho visto anch'io. Su sky. A me ha un pò deluso a dir la verità. Perchè le peculiarità per cui questo film sarebbe dovuto eccellere rispetto ad altri a me non mi hanno impressionato. Sostanzialmente cioè non sono rimasto colpito dal particolare uso registico della camera a mano(perchè già fatto prima e meglio secondo me) e non ho avuto nessun principio di immedesimazione nè ho provato paura. Neanche per un pò. Secondo me JJ non ha rischiato abbastanza. Si è mantenuto in una via di mezzo per non perdere comunque una buona parte dell'utente medio che va al cinema a vedere questo genere di film per paura perdere gli investimenti effettuati. Peccato!

Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti