Il vero Indiana Jones ... è inglese?!

Rispondi
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Il vero Indiana Jones ... è inglese?!

Messaggio da IlSisko » 6 mag 2008, 12:51

Riporto parte di un articolo pubblicato su LA STAMPA:

Macché yankee Indiana Jones è nato a Londra

Eccentrico, bugiardo, donnaiolo.
E molto british


MATTIA BERNARDO BAGNOLI

LONDRA

Agli inglesi non sembrava abbastanza aver dato i natali a James Bond, l’agente segreto più famoso del pianeta, ora si vogliono prendere anche l’archeologo per eccellenza: Indiana Jones. L’eroe scaturito dall’immaginazione di Steven Spielberg e George Lucas troverebbe infatti una sorta di padre spirituale nella figura - realissima quanto impossibile - di Frederick Albert Mitchell-Hedges. Esploratore, avventuriero, donnaiolo e cacciapalle matricolato - ma soprattutto britannico fino al midollo - Mitchell-Hedges ha straordinariamente molti punti in comune con il personaggio interpretato da Harrison Ford: bello d’un fascino tenebroso, alto, sguardo intenso e smorfia perennemente impalata dall’inseparabile pipa, l’esploratore di Sua Maestà ha avuto una vita tanto movimentata da far passare il divino Indy per un impiegato del catasto. Se Indiana Jones sta per tornare per la quarta volta sui grandi schermi di tutto il mondo con «Il regno del teschio di cristallo», Frederick un teschio di cristallo lo ha scovato per davvero. O almeno, così pare... [continua]

A ridosso della prima del nuovo Indiana Jones (22 maggio) il giornale «Daily Mail», per il quale Hedges lavorò temporaneamente come corrispondente, narrando le sue avventure, ingigantite a dismisura, gli dedica due pagine.

L'intero articolo de LA STAMPA quì

e il sito ufficiale di Hedges:
http://www.mitchell-hedges.com/fa/

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti