I bastardi senza gloria di Tarantino

Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

I bastardi senza gloria di Tarantino

Messaggio da solo » 15 ago 2008, 10:34

E'stato annunciato, rimandato, ritardato e messo da parte, ma da un po' di tempo è tornato alla ribalta per la felicità di tutti i fan di Quentin Tarantino. Il regista è attualmente al lavoro sul nuovo progetto, il film 'Inglorious bastards', una storia ambientata durante la seconda guerra mondiale a cavallo tra il film di guerra e lo “spaghetti western”. Il film era stato annunciato più di dieci anni fa e poi accantonato dal regista per fare largo ad altri progetti come 'Kill Bill' e 'Grindhouse', ma ora pare che le riprese (in partenza a ottobre) procederanno spedite, visto il desiderio di Tarantino di impacchettare il tutto in tempo per il festival di Cannes del maggio 2009.

Tarantino per il suo film si è ispirato a 'Quel maledetto treno blindato' ('Inglorious bastards' appunto), una vecchia e poco conosciuta pellicola del 1978 girata dal nostro Enzo G. Castellari. Secondo il regista tuttavia non si tratterà di un remake ma di una citazione (come sua abitudine), e le somiglianze fra le due pellicole si fermeranno al titolo, all'ambientazione e allo spirito originale della storia. L''Inglorious bastards' di Tarantino racconta di un gruppo di soldati americani condannati alla fucilazione per cattiva condotta. Gli uomini riescono a scampare alla pena grazie a un imboscata nazista e si rifugiano in Svizzera. In seguito, ai soldati verrà offerta l'opportunità di riscattare il loro onore offrendosi volontari per una missione suicida al fianco degli Alleati, nel pieno del territorio francese occupato dai nazisti.

Al momento il film è in fase di casting. I primi “bastardi” a essere entrati a far parte della squadra sono Brad Pitt ed Eli Roth, ed entrambi andranno a coprire alcuni dei ruoli principali: Pitt sarà il tenente Aldo Raine, il soldato americano con il compito di guidare il gruppo di commando, mentre Roth interpreterà Donnie Donowitz, soldato armato di mazza da baseball e assetato di sangue nazista. L'attore B.J. Novak (The Office), inoltre, è stato arruolato per il ruolo del soldato semplice Utivich. Alcuni dei nomi in trattativa per ricoprire i ruoli restanti sono poi le vecchie conoscenze di Tarantino Tim Roth ('Pulp Fiction', 'Le Iene') e Micheal Madsen ('Le Iene', 'Kill Bill'). Per l'unico ruolo femminile del film la produzione sta considerando Nastassja Kinski, che andrebbe a vestire i panni di una stella del cinema tedesca.

Un film di guerra è un progetto che potrebbe apparire fuori dalle corde abitudinali di Tarantino, ma possiamo aspettarci che nelle sue mani 'Inglorious Bastard' non prenderà forma come un semplice clone della sporca dozzina o film simili. L'amore del regista per il crossover è semplicemente troppo grande per essere lasciato dormiente, quindi faremo bene a prepararci a tutto in attesa dell'uscita del film nelle sale, prevista per giugno 2009.

Immagine
'Brad "Aldo Raine" Pitt'

Immagine
'Eli "l'assetato di sangue nazista" Roth'

Fonte: HorrorMagazine






Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 15 ago 2008, 15:22

Grandissimo, non vedo l'ora!

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 set 2008, 10:11

:bravo:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 3 set 2008, 19:29

Da un grande talento vengono grandi aspettative .
Speriamo bene perchè gli ultimi 2 film non è che mi abbiano entusiasmato .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 3 set 2008, 20:00

Io sono fermo a Kill Bill, di cui mi è piaciuta la seconda parte, mentre la prima l'ho trovata fondamentalmente una masturbazione. La scena degli 88 fessi mi ha causato un'intolleranza temporanea perfino ai mitici film di Bruce Lee. Negli omaggi ci vuole misura, altrimenti sono imbarazzanti.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 set 2008, 20:13

A me la masturbazione è piaciuta più della seconda parte, al contrario dell'ultima opera della quale ho gradito solo la seconda parte (Planet Terror). Per cui, sospendo le previsioni e attendo le visioni :grin:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 3 set 2008, 21:34

Originally posted by TheGib

A me la masturbazione è piaciuta più della seconda parte
No, ma posso capirlo, eh. E' più viscerale, più catartica. Poi tecnicamente non si discute. A parte l'inserto anime, che è estetizzante e basta, IMHO.
La seconda parte ha anche qualche momento bello pesante. Però è più organica.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 3 set 2008, 22:23

Per me Tarantino se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. [:mauri345]

Rodriguez inevitabilmente mi piace meno, non per sua colpa, ma aspetto con impazienza "Machete" :smokin:


"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 set 2008, 22:36

@Dathon: guarda che, per quel poco che ti conosco, anche a me è chiaro perché ti sia piaciuta meno, compreso l'inserto anime che, benché non eccelso, io ho gradito altrettanto.
Il fatto che la seconda sia più organica la rende anche (ammp, ed anche "onesto" :grin: ) meno magica e meno misteriosa.
Poi... non c'è niente da fare... i gusti o non si discutono, o si discutono sino ad un certo punto :wink:

Ah, dimenticavo... anch'io aspetto "Machete", ovviamente. Se tutto va bene, sarà un successone :lol2:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 set 2008, 18:21

Anche io non vedo l'ora, qualsiasi cosa di Tarantino mi è sempre piaciuta, compreso l'ultimo Grindhouse.

Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti