biografia di Einstein

Rispondi
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

biografia di Einstein

Messaggio da Myra » 28 ott 2008, 18:59

Praticamente questa sezione me la sto accollando tutta io...
Avete visto questa fiction? Che ne pensate? Io in verità non l'ho vista tutta, a sprazzi e i vari finali non li ho visti. Avevo letto una biografia di Einstein e il film mi pare piuttosto conforme a quello che ho letto, almeno per quel poco che ho visto.
Però quasi morivo dalle risate quando è uscito quel tizio, quell'attore che fa "Camera caffè" e ha detto: Piacere, sono Max Planck!
Qualcuna l'ha vista e vuole commentarla??


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 29 ott 2008, 13:22

Vista solo l'ultima puntata... essendo una grande estimatrice di Albert Einstein avevo veramente molta paura che me lo distruggessero. Invece non l'ho trovata malaccio... ecco, me la buttano sempre sul sentimento ma vebbè... si cerca di accontentare tutti.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 29 ott 2008, 13:55

A dire la verità ogni volta che viene prodotta una "fiction" su un personaggio famoso o su una vicenda di importanza storica quasi sempre va a finire che ne viene fuori un ritratto buonista senza sfumature e con elementi inventati di sana pianta dai registi per rendere piu appetibile il prodotto. Insomma una soap con qualche legame con la realtà ma che di biografico ha poco (esempio quella su Rino Gaetano che è da denuncia...).

Se però mi dite che almeno per una volta non c'è stato scempio ma la sceneggiatura ha stravolto meno del solito la realtà storica allora proverò a recuperarmi 'ste due puntate...

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 29 ott 2008, 14:36

Aldo Grasso mi sa che è d'accordo con Esser:

http://www.corriere.it/spettacoli/08_ot ... aabc.shtml

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 29 ott 2008, 15:37

Originally posted by esser
(esempio quella su Rino Gaetano che è da denuncia...).
Quella l'ho vista pure io... il bello è che sono riusciti ad inventare cose che hanno peggiorato il film! :eek: Cioè, in genere stravolgere i fatti è poco rispettoso, però a volte può avere senso per rendere più appetibile una storia. In ogni caso l'intento è quello, che si colga più o meno nel segno. Ma che le cose che più stonino dal punto di vista narrativo siano proprio quelle inventate... beh, ci vuole proprio un' "abilità" particolare. :lol:

That's Entertainment! :smokin:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 ott 2008, 15:50

That's italian Entertainment!

:smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 29 ott 2008, 16:19

Non avevo letto quella recensione, certo ci va giù di brutto. Io non sono riuscita a farmene un'idea precisa perchè non ne ho visto molto, però se faccio il confronto con la biografia, per nulla romanzata, che ho letto, ci sono molti elementi in comune. E' vero che era un pessimo marito e un pessimo padre, ed è vero anche l'impegno pacifista. Insomma, i punti salienti ci sono tutti. Anche se certe cose se le potevano risparmiare, tipo il party in mutande, la lagnosità di lui che rincorre il treno per acchiappare la moglie (penso sia inventata e sa tanto di soap).
Fosse stato per me non l'avrei vista perchè oltretutto non mi piace quando si citano teorie famose in modo banale e superficiale per poterle somministrare a tutti, e qui si ribatte sempre sullo stesso tasto, la famosa equazione, come se poi tutte le conseguenze fossero già chiare ad Einstein sin dall'inizio, e invece non era così.


Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti