And in the end....

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

And in the end....

Messaggio da solo » 20 giu 2009, 12:13

La serie ER, con la 15ma stagione, è giunta alla fine e l'ha fatto davvero in pompa magna. L'ultimo episodio della durata di due ore, è stato una specie di 'reunion' di tutti i personaggi della 'nuova' e 'vecchia' guardia della serie ma non basta, tutta la stagione è stato un susseguirsi di 'cameo' con gli attori che hanno dato il via a questa serie a cominciare da Noah Whyle (Carter), proseguendo con Anthony Edwards (Greene), Erique LaSalle (Benton) persino con l'acclamatissimo George Clooney (Ross). Una sorta di passerella dove si sono affacciate le 'vecchie glorie', insieme alle 'nuove leve', che hanno fatto grande un genere, il 'Medical Drama', e dalla quale ne sono scaturite altre basti pensare a 'Scrubs' o al seguitissimo 'Dr.House'. Un finale di serie che mi ha emozionato molto,così come accadde con le tre Enterprise nella sequenza finale dell'ultimo episodio della saga di Star Trek,vedere tutti i personaggi che alla fine si abbracciavano e festeggiavano l'inaugurazione del centro di accoglienza e di cura 'Joshua Makalo Carter' ha trasmesso quasi un senso di nostalgia, una specie di 'addio' o di 'arrivederci' chissà, dopo tutti gli anni trascorsi insieme. E' stata un'avventura interessante che ha offerto tanti punti di riflessione sia sociali che umani.


palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 20 giu 2009, 12:37

peccato la serie sia finita mi piaceva...

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 20 giu 2009, 19:07

Ma il dottor Greene non era morto?

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 20 giu 2009, 20:15

Me la sono persaaaa! Ma le ultime stagioni non mi emozionavano poi così tanto... Credo che le prime abbiano davvero fatto storia.
E per citare Dathon ma il dottor Greene era morto, ho visto i funerali!

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 20 giu 2009, 20:49

Credo di essere l'unico nel mondo occidentale a non aver mai guardato E.R. :mucca:
Però sono contento se ha ispirato Scrubs o House... prima non mi sarei mai sognato di vedere serie mediche (sono sensibile :smokin: ).

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 20 giu 2009, 21:22

Le prime stagioni erano notevoli. Poi ha pagato il prezzo della continuity spinta, e già alla quinta o sesta era diventato un incastro di relazioni sentimentali tra i protagonisti. Non l'ho più guardata da quando è comparso il Chakotay dei Balcani.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 giu 2009, 11:30

Non sei l'unico, Galen... :smokin:

P.S. Uno dei dottori era morto? Avranno mandato George Clooney nel Nexus... :mucca:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 21 giu 2009, 12:42

ma clooney non era stato rapito dagli alieni???, e quella che si aggira sulla terra non è la sua copia.... con lo scopo di comquistarci e assimilarci????

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 22 giu 2009, 14:14

Originally posted by Dathon
Non l'ho più guardata da quando è comparso il Chakotay dei Balcani.
cavoli mi sfugge il nome... però credo di aver capito, il bel moro che ha sostituito come bellone il George, giusto?

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 23 giu 2009, 10:00

Sì, il Dottor Luka Kovac, l'attore Goran Visnjic doveva essere il nuovo 007 sostituito all'ultimo momento da Daniel Craig. Il Dottor Mark Greene ritorna nell'ultima serie grazie a un flashback: fu lui infatti a diagnosticare la leucemia al figlio della dottoressa Bentley (Angela Bassett, l'attrice che impersonò Tina Turner in un film del 1993), mentre veniva lacerato dal mal di testa causa del suo tumore. Il Dottor Ross, George Clooney, aveva lasciato la serie alla quinta stagione, trasferendosi da Chicago a Seattle, ritorna nella 15ma stagione in un complicato caso di eutanasia.


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 23 giu 2009, 13:01

Originally posted by hathor
Originally posted by Dathon
Non l'ho più guardata da quando è comparso il Chakotay dei Balcani.
cavoli mi sfugge il nome... però credo di aver capito, il bel moro che ha sostituito come bellone il George, giusto?
Direi di sì, anche se non ho mai considerato nessuno dei due da questo punto di vista, per ovvi motivi. Comunque né l'attore né il personaggio sono stati degni sostituti.

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 23 giu 2009, 22:12

Assolutamente d'accordo, oltretutto gli sceneggiatori a parer mio non hanno saputo gestire il personaggio 'Kovac' nella maniera giusta


Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 24 giu 2009, 14:10

Beh, se devo essere sincera ho smesso di vedere ER primo perchè le storie mi sapevano o di troppo riciclo o perchè erano troppo "fantascientifiche" (passatemi il termine) e troppo poco credibili, secondo perchè i nuovi personaggi non mi piacevano più come i primi (Greene escluso, perchè non mi è mai piaciuto), fossero i belli di turno o meno.

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Messaggio da solo » 9 lug 2009, 19:41

Beh io non sono un medico e perciò non posso discutere dei termini e delle procedure che sono state usate in questa serie per ciò che concerne la 'terapia d'urgenza' e nemmeno voglio paragonare l'assistenza sanitaria statunitense con quella italiana perchè non è questo il topic giusto. A me ER è piaciuta soprattutto per gli intrecci umani che si sono sviluppati sia all'interno del pronto soccorso, e parlo di situazioni al limite dove prendere una decisione non è sempre così facile, di medici che si trovano davanti casi talmente umani da far paura o di errori di diagnosi che rimangono come segni indelibili all'interno di ciascuno, che fuori. Mi è piaciutaperchè molto spesso ha affrontato tematiche che oggi giorno vengono usate per fare polemica o per riempire la bocca di certi benpensanti di parolone scientifiche e morali e nulla più. Di fantascientifico credimi, ho visto molto poco mentre mi trovi concorde sui personaggi che hanno popolato la serie.


Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 10 lug 2009, 13:20

Originally posted by Dathon

Le prime stagioni erano notevoli. Poi ha pagato il prezzo della continuity spinta, e già alla quinta o sesta era diventato un incastro di relazioni sentimentali tra i protagonisti. Non l'ho più guardata da quando è comparso il Chakotay dei Balcani.
asdasdadsasdasdasd bellissima definizione.

All'inizio trovavo la serie favolosa, ma poi è diventata un beautiful con dottori incompetenti (entri per un'unghia incarnita e muori per emorragia cerebrale con 10 chirurghi intorno).

Non sapevo che il Kovac dovesse essere 00, sarebbe stato meglio di Craig cmq

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti