Film di cultura araba.

Rispondi
den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6250
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Film di cultura araba.

Messaggio da den » 17 lug 2009, 17:44

Solitamente quando vado dal kebabbaro a prendere le pizze guardo la loro televisione, che è spesso sintonizzata su un canale di trailer (tipo coming soon). I trailer dei film arabi, oltre ad essere incredibilmente lunghi, mi hanno stupito per una cosa in particolare. Noi siamo abituati a vedere nei film d'azione persone che si prendono a calci e a pugni, in modo molto violento, e il suono del -bip-tto è persino amplificato. Nel film arabi vedo che invece pugni e calci sono come banditi, rimpiazzati da un vasto uso di schiaffi, col risultato di sembrare o offese di natura più umiliante, oppure offese effemminate. In molte scene mi aspetto un bel pugno stampato sul naso, invece parte lo schiaffo sulla guancia, persino di lieve entità. Qualcuno ne sa di più riguardo a questa "cultura degli schiaffi?" È solo cinematografica o nelle risse mediorientali usano poco i pugni?

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 17 lug 2009, 17:50

Quest'estate in Tunisia palperò un po' di chiappe nel suk e poi ti farò sapere. :smile:

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 17 lug 2009, 18:33

Ma anch'io vado in Tunisia seguirò il consiglio di VulcanSmile eh eh eh

L'essenza della fantascienza è diventata cruciale per la nostra salvezza....semmai dovessimo essere salvati

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 17 lug 2009, 20:18

Bella lì serbat, ci vediamo in galera coi polpastrelli fumanti e le guance arrostite dai ceffoni!

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti