le repliche di questa noiosa televisiva estate

Rispondi
nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

le repliche di questa noiosa televisiva estate

Messaggio da nx-01 » 26 ago 2009, 18:12

guardatevi questo articolo anche se vecchio di qualche mese elenca e fa polemica che noi paghiamo il canone,ma le repliche pero' ce le sopportiamo noi!!

http://magazine.libero.it/televisione/g ... 0256.phtml

COSA NOI POVERI ITALIANI ABBIAMO FATTO DI MALE PER SOPPORTARE TUTTO QUESTO?

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 26 ago 2009, 19:42

La Corte di Strasburgo è però stata chiara. Pronunciandosi sul caso di un vicentino che aveva chiesto la sospensione del canone ha stabilito che si è tenuti a pagarlo anche se non desidera più guardare la Rai, poiché una tassa dovuta per il solo fatto di possedere una televisione. Non viene pagata in cambio della ricezione di un canale particolare ma «è un contributo a un servizio per la comunità»
A parte le polemiche estive che piu' di tanto non mi interessano, questa è la parte saliente: è una tassa che va alla Rai per un servizio alla comunità. Quale sia poi questo servizio è da capire, a questo punto trovo molto piu' 'di servizio' i canali National Geografic di Sky, o le varie TV locali.
E' il solito ladrocinio di Stato, per mantenere in piedi apparati politici, raccomandati, servitù varie. Addirittura trasformata in tassa.

Immagine

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 27 ago 2009, 13:08

Sottoscrivo in toto.

Immagine

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 28 ago 2009, 13:02

comunque ora c'e un po' piu' di liberta' in teoria anche sel la paghi con Sky e digitale terrestre..leggevo che la RAI sta tentando di uscire da Sky...ho letto anche che si puo' sfruttare la parabola di Sky se ce l'hai gia',basta un'altro decoder apposta.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 set 2009, 12:22

E' il solito ladrocinio di Stato
Concordo.

Adesso che passeranno al digitale e dato che io non ho ALCUNA INTENZIONE di rimettere l'antenna e di comprarmi il ricevitore digitale, come giustificherammo il MIO canone?



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 set 2009, 13:46

Col fatto che POSSIEDI un apparecchio radiotelevisivo . Poi puoi anche lasciarlo imballato nello scatolone .


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 set 2009, 14:10

E ce lo so... aspetta però. Prima col mio "possesso" potevo "rubare" i programmi tv dello stato, tra un po' non più. Quello che spero (e che non é così strano che avvenga in uno "stato di diritto") é che tra qualche mesetto le cause (vinte facilmente) cominceranno a fioccare e finirà che il canone dovrà pagarlo solo chi possiede un ricevitore digitale...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 1 set 2009, 18:19

Io non sarei così fiducioso.....


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 set 2009, 9:48

Fiducioso? Ho scritto stato di diritto... pensi che mi possa mai riferire all'italia di oggi?




"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

nx-01
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 90
Iscritto il: 13 apr 2008, 17:07
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da nx-01 » 3 set 2009, 19:10

in teoria pero'!dicevo che alla fine tocca pagare anche se c'e' un po' piu' di scelta...e indovina chi viene fregato anche stavolta?solito scottino per tirarci fuori i soldi di tasca.

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti