Quali serie TV attuali vale la pena seguire?

Rispondi
Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Quali serie TV attuali vale la pena seguire?

Messaggio da Dathon » 16 ott 2010, 14:15

Io sto seguendo Mad Men, Dexter e Weeds, tra quelle in onda in questo momento. E aspetto che riprendano Breaking Bad e Damages. In più devo mettermi in pari con 30 Rock e guardare la prima stagione di Sherlock, anche se non trovo gli stimoli.

Cos'altro c'è di bello in giro?

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 16 ott 2010, 14:42

Sherlock per ora sono solo 3 episodi, ma a me è piaciuto molto.
Sono riusciti ad trasporre il personaggio ai giorni nostri (non facile, visto che ora con la polizia scientifica molti dei metodi analitici di Holmes sono pane quotidiano...) pur restando fedeli al canone classico. Le stesse trame di Doyle vengono rivoltate e ricostruite in modo originale, con un gioco di rimandi molto divertente. :smile:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 16 ott 2010, 15:03

Eh, ma ho bisogno di un certo training per rinunciare all'ambientazione in epoca vittoriana (e sbrisga...).

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 16 ott 2010, 15:31

Al momento sto seguendo:

Fringe (ottima)
Caprica (non eccezionale)
Smallville (indefinibile... ma da assuefazione :smile: )
Stargate Universe (non la definirei una serie... ma un lungo ed interminabile filler... :mrgreen: )
Star Wars - The Clone Wars (animazione, a me piace anche se l'inizio della terza stagione non è stato eccezionale)
Damages (fermo alla seconda stagione... la terza la guarderò anche se i commenti non erano eccezionali)
Persone Sconosciute (già vista in inglese... cancellata dopo una sola stagione. Potenzialmente bella, ma sfortunata e con pochi alti e molti bassi... non indispensabile)
Doctor Who (fermo alla quinta puntata della prima stagione!... è vergognoso, lo so, ma non mi ha appassionato tantissimo finora)
V (abbandonata alla terza puntata... recupererò... forse)
Ghost Whisperer (Carina - La stavo seguendo sulla RAI, in versione "rieditata" per la fascia oraria :sad: , ma poi l'ho persa di vista... non ho capito se l'hanno spostata/sospesa/conclusa)
Castle (Caruccia ma niente di che, vista qualche puntata)
Mi chiamo Earl (scema ma simpatica... :mrgreen: )

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 16 ott 2010, 16:21

Della scorsa stagione mi è piaciuto parecchio Spartacus.
Si, lo so che come look è una truzzata pulp con i fondali finti e steroidi alla "300". Ma oltre a questo secondo me ha davvero un'ottima sceneggiatura e bei personaggi (non fermatevi alla prima puntata per giudicare questo però).
Tra quelle che ho visto, inaspettatamente la trovo la nuova serie migliore di quest'anno.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 16 ott 2010, 17:57

Beati voi che avete il tempo di vedere tutta 'sta roba. Io ho finito adesso la terza stagione di Babylon 5 ... :sad:
Cmq appena posso mi vedo Fringe, mi avete incuriosito parecchio. :smile:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 16 ott 2010, 18:15

Attualmente vedo due episodi da 40 minuti a settimana, più uno da 20. E' il tempo di un film medio.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 ott 2010, 18:34

Consiglio anch'io Sherlock, davvero un'ottima visione; anche se temo un effetto pompapersonaggioprincipaleesuepeculiarità (stile "Dr.House") se e quando la miniserie verrà serializzata.

Per andare sul sicuro e -di nuovo- non trascinarsi a lungo, un "Dollhouse" che con due stagioni ti chiudi la pratica :wink: .

Sto assaggiando "No Ordinary Family", ma al momento (due episodi) il giudizio è incerto.

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 16 ott 2010, 19:26

Ma sì... mi avete proprio incuriosito. Aggiungerò anche Sherlock. :smile:

EDIT: Ma come? Sono solo tre episodi? e leggo qui che la seconda stagione comincerà a Novembre del 2011?!

p.s: Se è per vedere una serie breve ma "diversamente" interessante, allora consiglierei anche "Defying Gravity" (ovviamente dopo Dollhouse) :wink:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 16 ott 2010, 20:47

Sì. Per ora Sherlock è una miniserie, e i fan di Moffat hanno già protestato :mrgreen:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 17 ott 2010, 4:29

Originally posted by Dracon di Vulcano

Beati voi che avete il tempo di vedere tutta 'sta roba. Io ho finito adesso la terza stagione di Babylon 5 ... :sad:
Cmq appena posso mi vedo Fringe, mi avete incuriosito parecchio. :smile:
Di solito sono l'ultima persona al mondo con cui parlare di serie TV visto che difficilmente ne apprezzo una. Ma quest'anno devo ammettere che ci sono state due serie di fantascienza che mi hanno preso tanto... il revival dei Visitors e Fringe. Non sono space opera come Babylon 5 o come quell'altra serie che mi sfugge sempre il nome... "la serie con il tizio dalle orecchie a punta"... ma si sono fatte apprezzare moltissimo da me che tendenzialmente sono molto critico con lo stile "telenovelas" delle serie moderne concentrate a sviluppare un'unica continuity.

In particolare Fringe si distingue per uno stile misto, ci sono episodi autoconclusivi ed episodi che sviluppano la continuity. Io personalmente l'adoro anche perchè c'è il ritorno in TV di Leonard Nimoy (anche se bisogna aspettare prima di vederlo). Quando vedrai i primi episodi cerca di evitare il mio stesso pregiudizio che credevo che fosse una brutta copia di X-Files, ti assicuro che non lo è!

I nuovi Visitors o meglio conosciuti come V, si sono fatti apprezzare per il fatto di essere un drammone con tutti i pregi ed i difetti del genere. Colpi di scena e rivelazioni hanno caratterizzato la prima (corta fortunatamente) stagione... speriamo che non si perdano nella seconda. Personalmente considero la serie V come uno dei rari esempi di remake dove il "nuovo" e meglio del "vecchio".

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 17 ott 2010, 12:57

Visto il primo episodio di Sherlock: bellissimo! :smile:
Adattamento ai giorni nostri riuscitissimo! Grazie per la segnalazione!

p.s: Ma quanto parlano veloce però... :mrgreen:

Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 17 ott 2010, 13:05

Originally posted by IlSisko

p.s: Ma quanto parlano veloce però... :mrgreen:
Una tragedia. E meno male che sono inglesi...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 20 ott 2010, 0:11

A me Castle piace un sacco.
Sarà che per la domenica sera va proprio bene e non trovo altro sulle tivvù in chiaro...

EDIT: ah, e in attesa della III season di TNG sto obbligando la famiglia alla visione di SG-1, che per me merita sempre.
(non come TNG... [}:)])
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 20 ott 2010, 1:12

@ilSisko: onta e disonore su di te che non guardi la stagione 5 di Doctor Who :P

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti