Formula 1: campionato in ROSSO, forse...

Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 ago 2006, 20:40

Schumy è stato un vero idiota in questo GP! :sad:
Alla fine, con gomme miste, doveva lasciare passare Dela Rosa e prendersi il terzo posto, che voleva dire 6 punti a zero contro Alonso e invece ha lottato e s'è fregato da solo, veramente una delle peggio idiozie fatte dal Ferrarista nella sua lunga carriera!
E non capisco perchè i cronisti Rai non l'abbiano sottolineato, per loro è stato un normale incidente di gara, idioti pure loro. :sad:
Sono incaz-zato nero, non so se si nota... :mucca:
Sky's the Limit!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 ago 2006, 21:02

Squalificato Kubica per vettura sottopeso di 2 kg, Massa 7° e M. Schumacher 8° che guadagna un punto su Alonso.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Ypsilon
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 giu 2004, 7:09
Località:

Messaggio da Ypsilon » 28 ago 2006, 7:37

Il mondiale si allontana.
Con una vettura superiore si continuano a fare ancora troppi errori, non è così che si può vincere ...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 28 ago 2006, 12:44

Qualche errore, e anche tanta iella...
Senza pioggia a Budapest, e senza la Safety cart in quel preciso momento, la classifica sarebbe ben diversa.
Schummy paga comunque il suo errore...
SPONES SANTO SUBITO

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 28 ago 2006, 19:45

Schumy paga il suo errore, ma il cu-lo di Alonso è veramente senza precedenti, la sc non poteva uscire un momento peggiore per le Ferrari! :sad:
Sky's the Limit!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 29 ago 2006, 5:31

Mamma mia Favarato è proprio vero.
La fortuna di Alonso quest'anno è paurosa, forse è davvero girata la ruota Shummy.

Shumacher però quest'anno commette troppi errori ed è proprio vero che così non si vince nulla.
Ha sbagliato in Ungheria nelle prove libere e la Ferrari a lasciarlo in pista con gomme inadatte ad Alonso "battuto". A Budapest le sue rogne erano solo la causa dei suoi errori.

Io però spezzo una lancia in favore della Ferrari: meglio questa sosta con i piloti uno dietro l'altro e recuperare comunque in classifica costruttori che far fermare prima Shumacher e poi Massa.
Sarebbe stato troppo ingiusto per Felipe che era al comando (meritatamente!!!) ed inoltre visto il distacco degli altri piloti a fine gara da Shumacher c'era il rischio che il brasiliano finisse addirittura fuori dalla zona punti.

Questo era il male minore.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 ago 2006, 21:54

Shumacher però quest'anno commette troppi errori.
Verissimo, infatti spero che Raikkonen confermi il passaggio in Ferrari già il prossimo anno, perchè Schumy ha perso molto smalto, e ve lo dice uno che lo adora e lo ha sempre adorato quel pilota.
Sky's the Limit!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 9 set 2006, 15:46

Grandissimo Raikkonen, oramai è certo, sarà lui il pilota della Rossa l'anno venturo. Lo si capiva chiaramente dalle parole di Norbert Haug, capoccione della Mercedes.
Stupenda la qualifica del finlandese a Monza, 2 millesimi meglio del tempo di Schummy ... un bel passaggio di consegne.
Oramai manca solo l'annuncio definitivo Michael lascierà la F1 guidata ma resterà nell'ambiente.

Tornando alle prove, si fa sempre più bello questo finale di stagione. Massa è andato maluccio ma altrettanto strepitoso è stato Alonso ad agguantare il 5° posto con una vettura danneggiata e non più perfettamente equilibrata. La gara di domani vivrà nell'incertezza di quella prima curva che fa paura a tutti, speriamo bene.
Ribadisco, grandissimo Raikkonen una qualifica da incorniciare e domani potrebbe anche vincere ... glielo auguro, ma spero che vinca anche con la Rossa e tanto!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 10 set 2006, 11:24

Alonso penalizzato? che minkiata...

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 10 set 2006, 12:30

un altro mondiale rubato dal calzolaio?

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 10 set 2006, 17:43

Beh, anche a Michael hanno scippato un pole a Montecarlo per un altro episodio simile retrocedendolo all'ultimo posto, per cui 1-1 e tutti zitti!
Anzi Alonso è stato pure fortunato ad essere retrocesso di sole 5 posizioni!!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 10 set 2006, 21:07

vabeh l'ho sparata così tanto per provocare....
però non mi sembra che shumacher e alonso abbiano fatto la stessa cosa
Se i commissari hanno reputato intenzionale la manovra di shumacher è un conto, qui invece di intenzionalità non c'è proprio un bel niente

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 10 set 2006, 21:27

Sinceramente ho trovato la retrocesione di Alonso altrettanto fuoriluogo di quella di Montecarlo.
SPONES SANTO SUBITO

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 10 set 2006, 23:22

sinceramente trovo la ferrari alquanto irritante

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 11 set 2006, 8:58

Inter anch'io all'inizio trovavo fuori luogo quella di Montecarlo
Però popi ho pensato che i commissari, per poter prendere una tale decisiona, dovevamo per forza avere in mano dati che noi telespettatori non avevamo, ad esempio potrebbero aver visto che il motore era ancora acceso e la marcia inserita quando invece è rimato li fermo.

Qui invece con Alonso c'è un video dove lui è davanti a Massa a centinaia di metri, non poteva ostacolarlo, inoltre lui aveva un buon motivo per "tirare" visto che non ha preso la bandiera a scacchi per un secondo.

Ma le parole di Briatore non sono di certo riferitesolamente a questo episodio, si riferisce anche al benedetto mass damper, insommma quando all'inizio del campionato dti dicono che puoi usare una cosa, poi a metà stagione te la vietano mi sa che chiunque in queste condizioni sentirebbe puzza di cospirazione

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti