Dal prossimo anno possibile posticipo il Lunedì

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Dal prossimo anno possibile posticipo il Lunedì

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 17:50

da tgcom.it:

"Tv, Sky chiede il "Monday Night"
Una partita di serie A il lunedì sera

Già l'anno scorso ci aveva provato, ma la proposta non era andata a buon fine. Quest'anno ci vuole riprovare, con più convinzione: Sky chiede alla Lega Calcio un posticipo di serie A il lunedì sera, il "Monday Night". Una gara che all'estero ha avuto molto successo e che la pay tv ora vuole proporre anche in Italia. Se la proposta venisse accettata, non ci sarebbe giorno senza calcio in tv, tra coppe e campionato.


Una nuova rivoluzione si appresta ad affrontare il mondo del pallone: l'unico giorno senza grande calcio in tv (il lunedì sera) verrà riempito da una partita di serie A. Questa, almeno, è la richiesta di Sky alla Lega Calcio. Ovviamente sarà una questione economica, anche perchè spesso le "grandi" non potranno essere posticipate (per la Champions League).
Il "Monday Night" è stato introdotto per la prima volta il 21 settembre 1970 negli Stati Uniti, dalla National Football League. Fu una rivoluzione, per il grande successo che ottenne. Da allora, è diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di football americano. In una partita del 1985 (Miami-Chicago), lo share raggiunse addirittura il 46% per quasi 30 milioni di telespettatori.

La partita del lunedì sera, comunque, non c'è solo in America. In Inghilterra, per esempio, la Premier League gioca una sfida nel primo giorno della settimana. Anche qui c'è il "problema" Champions League, ma gli ascolti sono comunque molto elevati anche per partite di seconda fascia. Dalla prossima stagione, potremo magari vedere il derby di Roma o di Genova o di Milano il lunedì sera." [:x]

Queste Pay TV hanno stufato per far soldi passano sopra a tutti [:x]
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 9 giu 2005, 17:54

Posso immaginare un Cagliari-Siena al lunedì che business...
Con il massimo rispetto per i rispettivi tifosi...

"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)



"Il segreto della felicità è abbandonare l'illusione che il futuro possa essere migliore del presente" (G. Falco)

[:mauri36]Entrate nel Prog Club...[:mauri35]

annalisa
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 feb 2005, 14:21
Località: Brescia

Messaggio da annalisa » 9 giu 2005, 18:03

non se ne può più
io adoravo andare allo stadio (San Siro) a vedere il mio milan, ho fatto l'abbonamento per 4 anni

poi sono cominciati gli anticipi e i posticipi: è davvero impossibile per la gente che lavora star dietro a tutti questi giorni e orari

VOGLIAMO PROPRIO SVUOTARE GLI STADI?

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 9 giu 2005, 18:04

Frega nulla non avendo sky. E dato, che causa coppe europee, ci sarebbero solo partite che coinvolgerebbero squadre poco importanti, dell'eventuale posticipo frega ancora meno...
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 18:06

l'unica speranza è che essendo una notizia del TGCOM sia una bufala :lol: [:jtk2]
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 9 giu 2005, 18:16

Annalisa.... si... lo scopo finale è svuotare gli stadi con la scusa di debellare la violenza, che per carità, va combattuta ferocemente, ma con il fine ultimo di vendere abbonamenti televisivi...
Come già sapete io sto trepidando per il Mantova che lotta per la B... poi però la B l'anno prossimo la giocheranno il sabato pomeriggio alle 15... da un certo punto di vista preferirei si rimanesse in C1...

"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)



"Il segreto della felicità è abbandonare l'illusione che il futuro possa essere migliore del presente" (G. Falco)

[:mauri36]Entrate nel Prog Club...[:mauri35]

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 10 giu 2005, 8:48

non so se sia un bene o un male, per gli amanti di calcio, possessori di sky sicuramente è un bene, ma per chi vuole andare a vedere la partita allo stadio? mah, sono dubbioso, però in inghiterra funziona da anni questa cosa, quindi non penso che sia proprio una ciofeca come idea
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 10 giu 2005, 9:11

Onestamente, da abbonato SKY, io ne sarei felice....
Pago l'abbonamento per tutte le partite delle Serie A, quindi meno partite si giocano in contemporanea più ne posso vedere. E considerato quello che SKY paga, ha tutto il diritto di chiederlo....
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava

SI O NO, MA ANDATE A VOTARE

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 giu 2005, 10:02

A me farebbe piacere.

Svuotare gli stadi... perchè? Non mi pare ci siano questi problemi nelle altre nazioni dove in monday night é "in vigore" da parecchi anni...

Ah, già... scusate dimenticavo... siamo in Italia.


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 10 giu 2005, 10:42

e che c'entra la frase "siamo in italia"? O_o
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 giu 2005, 11:27

C'entra, c'entra... purtroppo c'entra...

Se da altre parti (facciamo dovunque) certe "innovazioni" hanno successo, un motivo ci sarà.
Se dovunque gli stadi sono pieni di Lunedì, di Domenica, di Giovedì o di Sabato e da noi no, un motivo ci sarà.
Se dovunque un cambiamento del genere viene criticato dopo la sua messa in atto (e solo se non funziona) e da noi no, un motivo ci sarà...

Infatti, siamo in Italia...
"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 10 giu 2005, 12:08

ah oky, ora ho capito
penso che la fastidiosità di questa cosa sia il criticare anticipatamente e non posticipatamente. le novità, è ovvio, sono sempre accolte con sospetto [specialmente in italia :smokin2: ] staremo a vedere cmq
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 10 giu 2005, 14:35

Se i biglietti costassero di meno, se gli stadi fossero piu sicuri e non ricettacolo di delinquenti, forse la gente sarebbe anche piu invogliata ad andare a vedere una partita con tutta la famiglia come avviene in inghilterra per il calcio o negli usa per football, baseball, etc.

E' facile dire che siamo in Italia è allora la gente ha l'abitudine di lamentarsi prima ma in questo caso non me la sento di dargli torto. La partita del lunedi sera, ad esempio, è una tradizione tipica dei paesi anglosassoni e solo perchè da anni funziona da loro non è mica detto che debba andare bene anche qua da noi.

E non perchè noi siamo i "soliti italiani" che si lamentano a priori ma semplicemente perche abbiamo usi e abitudini (giusti o sbagliati che siano) totalmente diversi da loro.
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 giu 2005, 14:57

Scusa, ma non si può cassare qualsiasi cosa in anticipo perchè "noi abbiamo usi e abitudini" che non coincidono esattamente con la modifica che si vuole effettuare...

In più, non credo che il costo dei biglietti e la sicurezza negli stadi possano cambiare tra lunedì e Domenica. Se ti riferivi a
Se dovunque gli stadi sono pieni di Lunedì, di Domenica, di Giovedì o di Sabato e da noi no, un motivo ci sarà.
io mi riferivo ad una precedente affermazione in cui si presumeva che non ci sarebbe andato nessuno allo stadio di lunedì.

E, in ogni caso, il malcostume italiano di criticare prima e 95 volte su 100 a sproposito, mi sembra che stia raggiungendo nuove, strabilianti, vette...


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 10 giu 2005, 15:15

spones ha scritto:
Scusa, ma non si può cassare qualsiasi cosa in anticipo perchè "noi abbiamo usi e abitudini" che non coincidono esattamente con la modifica che si vuole effettuare...

In più, non credo che il costo dei biglietti e la sicurezza negli stadi possano cambiare tra lunedì e Domenica. Se ti riferivi a
Se dovunque gli stadi sono pieni di Lunedì, di Domenica, di Giovedì o di Sabato e da noi no, un motivo ci sarà.
io mi riferivo ad una precedente affermazione in cui si presumeva che non ci sarebbe andato nessuno allo stadio di lunedì.
Da noi da sempre il lunedi sera la gente ha l'abitudine di starsene in casa a guardarsi in tv la prima visione di un film o di una fiction per cui non credo proprio che voglia andare allo stadio per vedere incontri certamente non di cartello.

Come dicevo, bene o sbagliato che sia, da sempre gli italiani si comportano cosi. Se vuoi fargli cambiare abitudini lo devi invogliare e per fare ciò devi prima di tutto abbassare e di parecchio il costo del biglietto, mettergli a disposizione degli impianti comodi, riscaldati (un Brescia-Livorno a gennaio di lunedi sera, col gelo o la pioggia lo raccomando a tutti...) e senza il rischio di finire in mezzo a risse di tifosi. Solo in questo caso forse (ma un forse grande come una casa) potresti sperare di vedere gente allo stadio.

Parliamoci chiaro, la partita al lunedi sera non è stata messa certamente per chi va allo stadio ma solo per incassare altri soldi per i diritti tv. Che gli impianti siano pieni o vuoti interessa relativamente poco dato che si guadagna infinitamente di più con gli euri di sky. Volete il Monday Night come negli usa? Bene, ma non vi aspettate pure la cornice di pubblico che affolla gli spalti come da loro...

L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti