I gironi di qualificazione dei prossimi Europei

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 29 gen 2006, 9:08

Più o meno direi che per tutti i gironi ci sono tre squadre per due posti.
e se ci preoccupiamo noi per Francia, Ucraina e Scozia(!!) anche gli altri non saranno certo felici di avere l'Italia nel loro girone.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 29 gen 2006, 10:24

Esatto Spider. Esser, dovresti guardare anche i risultati delle altre partite sia del nostro girone che degli altri. Tutti perdono con tutti.

A me 'sta storia che siamo i più forti, che dipende solo da noi e che se vogliamo vinciamo mi fa sempre morire dalle risate [:ride] Mi sa troppo di "grandeur" :smokin: e di "grandeur" fuori luogo... :smokin:

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 29 gen 2006, 11:01

Alt. Io non ho mai detto che noi siamo i piu forti e che possiamo vincere contro tutti. La mia considerazione di base è sul fatto che noi siamo sempre i soliti: ancor prima di iniziare una competizione stiamo gia a mettere le mani avanti e a lamentarci delle formazioni che dovremo affrontare in futuro, creandoci dei mostri che proprio non esistono.

La Francia, come già detto, è da tempo in fase calante e dopo i Mondiali tanti "senatori" hanno gia annunciato il loro addio, se non al calcio come Zidane, sicuramente alla maglia bleu. E mi pare che tra le nuove leve d'oltralpe non ci siano tanti fenomeni dato che l'allenatore transalpino ha dovuto richiamare vecchi campioni gia fuori dal giro della nazionale per mettere in piedi una squadra in grado di qualificarsi a Germania 2006.

Discorso non dissimile per quanto riguarda l'Ucraina che davvero deve molto a Sheva per la sua qualificazione e che a parte lui non credo sia questa formazione tanto insuperabile. Ancor meno valida a mio parere è poi la Scozia: ripeto, ma davvero dobbiamo temere pure lei adesso?

Poi è chiaro che l'Italia non è di sicuro una squadra schiacciasassi e che magari dopo il Mondiale (che, stai pur certo, non vinceremo) ci potrebbe essere l'ennesimo ribaltone con lippi scaricato e con un nuovo allenatore. In tal senso potrebbero esserci dei problemi, però prima di darci per spacciati nel girone di qualificazione e vederci addirittura dietro la Scozia, ce ne corre...

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 29 gen 2006, 23:53

La Francia comunque in questi ultimi due anni nn è che sia una squadra imbattibile, anzi!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 gen 2006, 9:59

Io credo che bisognerebbe rispettare tutti. Temere, invece, nessuno.
Per me é possibile che l'Italia arrivi sia prima che quarta, così come ai Mondiali, potrebbe arrivare in finale come uscire nei gironi.

Non ci sono costanti, non ci sono squadre più deboli o cuscinetto. I 10 a zero di vecchi Mondiali ce li scordiamo e per qualsiasi squadra.

Detto questo, io vedo l'italiano medio non come uno che piange prima, ma come uno che piange sempre. Prima, durante e dopo. A torto o a ragione.

Facciamocene una ragione, siamo un paese di piagnoni e di vittime. Chi del potere, chi dei giudici, chi dei media, chi degli arbitri... vuoi un esempio? Quattro anni fa, la fortissima Italia guidata in panchina dal furbo Trap ed in campo dallo schiacciasassi Bobo é stata fermata solo da un complotto di palazzo ordito da arbitri e coreani... :smokin: ma se non fosse stato per loro, noi, i più forti ovviamente, avremmo vinto tutto, mondiali, europei, olimpiadi, stracchino e salciccia... :smokin:
E così via...

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 30 gen 2006, 10:25

io mi sarei accontentato dello stracchino e della salsiccia :cool:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 gen 2006, 10:32

Allora ti converrebbe farti vedere :wink: :razz:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 30 gen 2006, 13:20

Diciamo che la vocazione storica dell'italiano al piagnisteo nasce anche dalla cultura cattolica e dal fatto che manca la certezza della pena, e questo vale per molti campi, incluso il calcio.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 30 gen 2006, 13:27

Senza dimenticare la cultura sulla "teoria del complotto"... :rolleyes:

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 30 gen 2006, 13:44

Secondo em ai mondiali usciremo tipo agli ottavi e ci sarà un mese di polemica su un fuorigioco non dato, ecc.. [:jtk2]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 31 gen 2006, 3:19

non possiamo darci le martellate sui maroni prima del tempo!

E su un pò di ottimismo!!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 2 feb 2006, 23:33

L'ottimismo è il profumo della vita porca puxxana!!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 feb 2006, 8:43

Io infatti sono molto ottimista. Io credo che vedremo un gran bel mondiale. Giocato ottimamente, con tante squadre interessanti. Molto ben seguito televisivamente e ancor meglio commentato.

P.S. L'Italia? Boh... onestamente preferisco tifare Trinidad & Tobago. Loro si che per quello che hanno fatto meritano di avere un po' di fortuna a questi mondiali.

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 3 feb 2006, 11:46

itamare76 ha scritto:
non possiamo darci le martellate sui maroni prima del tempo!
Io a maroni qualche martellata ogni tanto gliela darei lo stesso...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 3 feb 2006, 14:30

:lol: :lol:
Edit... Andrea, io tutta questa fotuna dell'Italia non la vedo...
Vado indietro con la memoria.
Mondiali 1978: il gioco migliore è stato dell'Italia, il quarto posto finale è una beffa.
Europei 1980: Non andiamo in finale per pura iella, nonostante a pochi mesi dagli Europei viene a mancare il nostro migliore giocatore
Mondiale 1982: Vinti con pieno merito.
Mondiali 1990: L'unica squadra che ha fatto divertire è stata l'Italia, ha sbagliat una unica partita e finiamo nella finalina
Mondiale 1994: qui son d'acordo, la fortuna e San Baggio ci han dato qualcosa in più di quanto meritato, ma il Brasile non è che avesse fatto di più.
Europei 1996: beh, qui un pò di iella e cavolate di Sacchi.
Mondiale 1998: Meritavamoqualcosa in più.
Eurpei 2000: Beh, fortunati con l?olanda, ma iellatissimi con la Fancia.
Mondiali 2002: Non penso che siamo stati fortunati.
Europei: Non meritavamo moltissimo, ma nemmeno chi ci ha eliminati (grazie ad una combine oscena) meritava dipiù.
Insomma, alla fine non è che l'Italia abbia raccolto per quanto ha meritato, direi...

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti