Arrestati i figli di Gaucci

Rispondi
James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Arrestati i figli di Gaucci

Messaggio da James T. Kirk » 1 feb 2006, 18:56

Arrestati a Perugia dalla guardia di Finanza Riccardo e Alessandro Gaucci.L'arresto è dovuto al crack Perugia e i figli del vulcanico presidente Luciano sono accusati di aver distratto in 4 anni 70 miliardi di lire dal capitale societario.
Attualmente indagato anche Luciano Gaucci, che però pare sia a Santo Domingo (che caso [:jtk2] ) e in nessun modo reperibile. [:jtk2]

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 1 feb 2006, 20:38

beh, non è che santo domingo sia grande come l'australia....penso che facciano in fretta a sapere dov'è...ma non credo che cia sia l'estradizione....

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 1 feb 2006, 20:49

infatti è quello, non lo prenderanno mai [:jtk2]

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 1 feb 2006, 21:05

mica scemo...

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 2 feb 2006, 1:56

bah mi chiedo come una persona così possa ancora guardarsi allo specchio... che ferengi.. tanto anche se torna in italia, sta qualche tempo in prigione e poi? nemmeno restituisce ciò che ha fregato.. invece di tenerli a nn far nulla in prigione dovrebbero mandarli a fare qualche lavoro pesante :wink:

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 2 feb 2006, 9:27

Sono d'accordo, questi vanno spediti a lavorare nelle miniere!!!(vista l'idisponibilità di raggiungere Rura' pente)
Ed il problema è che l'Italia è piena di importanti figure con grosse responsabilità economiche che si comportano in modo analogo[:\]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 feb 2006, 12:14

Intanto ha lasciato nei guai i suoi figli... :rolleyes:

Che avesse tanti (ma tanti) debiti, dalle nostre parti (dato che l'abbiamo avuto sott'occhio per un bel po' di tempo) lo si "sospettava" abbondantemente... però non credevo fosse in questa situazione.

Comunque bisognerebbe distinguere, il caso Gaucci é ben diverso da quello Parmalat o da altre "bancarotte". Nel suo caso, da quanto ho letto, non sono coinvolti risparmiatori. I debiti sono verso altre società, calciatori, alberghi e così via. Insomma, se a lui lo vorremmo mandare in miniera, ai vari Tanzi e gente come loro che dovremmo fare? Ripristinare la pena di morte? :wink:

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 2 feb 2006, 13:06

spones ha scritto:
Insomma, se a lui lo vorremmo mandare in miniera, ai vari Tanzi e gente come loro che dovremmo fare? Ripristinare la pena di morte? :wink:
No assolutamente(sia da un punto di vista etico che pratico:a che servirebbe?), però sarebbe utile coinvolgerli per lunghi anni in un vero processo produttivo...in modo che possano in qualche modo ripagare con sudore e lavoro forzato il danno economico provocato.
Altrimenti va a finire che tra avvocati, buona condotta ecc ecc...dopo 2 anni sono già fuori a godersi la vita.
Poi è evidente che il problema di fondo è un altro...è praticamente un fattore culturale: la naturale propensione (Italiana, o di molti Italiani) verso l'uccellazione del prossimo. Ora con questo non voglio puntare necessariamente il dito contro di noi (perchè non siamo gli unici), ma vorrei semplicemente precisare che probabilmente ,prima di guardare alla pena(come del resto ho fatto io),bisognerebbe tendere a cambiare la mentalità generale. Per fare un esempio a caso:quando andai in Finlandia rimasi stupito nel vedere tutti timbrare il biglietto della metropolitana quando praticamente i controllori non esistevano....quì questo non potrebbe mai accadere.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 feb 2006, 13:13

Ma io ero d'accordissimo, Karn :wink:

Io intendevo dire che la "giustizia" italiana, nonchè gran parte dell'opinione pubblica, inorridisce di più quando i truffati sono personaggi noti, o ditte e società, piuttosto che i risparmiatori o la gente cosiddetta "normale" :wink:

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 2 feb 2006, 16:03

DivinaPellegrina ha scritto:
bah mi chiedo come una persona così possa ancora guardarsi allo specchio...
Lui non c'entra nello specchio :lol:

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti