Formula 1: campionato in ROSSO, forse...

Rispondi
itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 31 lug 2006, 3:34

INVENTIAMOLA!!!
Comunque Teo, nell'82, la Ferrari era chiamata "Nazionale Rossa" in contrapposizione a quella calcistica "Nazionale Azzurra".

Quoto Favarato su tutta la linea, però aggiungo una cosa.
Le Renault, le Michelin, un pò i piloti e soprattutto Briatore sono sempre molto fortunati. ogni volta nelle battute finali recuperano 1 o 2 posizioni per i ritiri di qualcuno.
Solo quando le Ferrari erano in difficoltà non si fermava mai nessuno ... come mai???

Faccio i miei complimenti, oltre che le mie personali scuse, alla Bridgestone per l'ottimo lavoro svolto in questo mese di luglio.
Il positivo sviluppe delle gomme ha permesso di raddrizzare un campionato che era già in casa Renault dopo Monaco.
Le mie scuse sono per aver duramente criticato il valore della casa nipponica dope le magre prestazioni dello scorso anno. Un grande aiuto per lo sviluppo lo stanno dando la Williams e soprattutto la Toyota.
Può anche essere che gli scarsi risultati dello scorso anno fossero il frutto di indicazioni sbagliate da Maranello essendo la Ferrari l'unica scuderia a sviluppare le gomme.
Ora con più elementi a disposizione in giappone possono lavorare meglio.

FORZA FERRARI!!!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 31 lug 2006, 8:57

itamare76 ha scritto:
INVENTIAMOLA!!!
Comunque Teo, nell'82, la Ferrari era chiamata "Nazionale Rossa" in contrapposizione a quella calcistica "Nazionale Azzurra".
sì ok ma adesso come adesso Nella Ferrari ci vedo ben poco di Italiano, addirittura negli ultimi mesi ha abbandonato anche Brembo e Marelli.....

E poi è una questione di principio, io come italiano non mi sento affatto rappresentato da una squadra come la Ferrari (e nemmeno voglio esserlo), scusa forse tu essendo tifoso non lo riesci a capire, forse ti sembra che io stia dicendo cose senza senso.
A me però questa cosa da parecchio fastidio, è una squadra che una volta apprezzavo ma negli ultimi 6-7 il suo comportamento mi ha portato a detestarla! E io dovrei essere rappresentato da qualcosa che detesto? Perchè quando dico alla gente che non sono tifoso Ferrari tutti spalancano gli occhi?
Perchè è così normale tifare per una squadra in automatico? Senza nemmeno chiedersi perchè?
Perchè nelle trasmissioni RAi devo sorbirmi costantemente cronache e discussioni di parte? PErchè quando fa bene la Ferrari tutti i giornalisti a gridarlo mentre quando fa qualcosa di sbagliato tutti sono pronti ad insabbiare la cosa?
A me non sembra giusto nemmeno nei confronti dei tifosi, perchè se io fossi un tifoso vorrei sapere tutto della mia suqadra, anche quando commette qualcosa di sbagliato e nons olo quando fa il giro record nei test invernali! Oppure per un tifoso è più bello sentire le cose positive e ignorare il resto?
Non lo so perchè io non sono più tifoso da parecchio tempo, e forse non lo voglio più essere....
Insomma a voi tifosi sembreranno cose assurde, ma io come tanti altri appassionati di questo sport SIAMO STANCHI DI TUTTO QUESTO!
(ma poi come si fa a sopportare mazzoni????)

E' incredibile che le vittorie vengano sempre dalla differenza degli pneumatici negli ultimi anni....
A desso saltano fuori le polemiche del mass dumper, ma che cavolo combina la FIA? Come fai a dare il permesso di usare un dispositivo e poi vietarlo a metà campionato? Non si tratta del vantaggio che da tale dispositivo, ma lo studio che si è fatto in base ad esso.
Chissà perchè mi viene in mente la questione del berillio, e anche quella volta, guarda caso, chi ci ha guadagnato?
A ma ovviamente di queste cose non ne avbete senito parlare, ovvio siete tifosi!

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 31 lug 2006, 11:11

G.B.Teo ha scritto:
itamare76 ha scritto:
INVENTIAMOLA!!!
Comunque Teo, nell'82, la Ferrari era chiamata "Nazionale Rossa" in contrapposizione a quella calcistica "Nazionale Azzurra".
sì ok ma adesso come adesso Nella Ferrari ci vedo ben poco di Italiano, addirittura negli ultimi mesi ha abbandonato anche Brembo e Marelli.....
Ah, toh, la Ferrari per una gara (una, e solo una: in Canada) sceglie i dischi freno della Carbon Industrie e quindi ha abbandonato Marelli e Brembo: ma per favore! Semmai tutti dal 2008 abbandoneranno il proprio partner elettronico per via della centralina unica, prodotta dalla Microsoft tramite una costola della McLaren.

Per quanto riguarda la nazionalita', prima di tutto viene il talento: se Todt, Brawn e compagnia sono migliori degli altri nel loro campo, ben vengano alla Ferrari. Del resto negli anni '70 la Ferrari faceva costruire i propri telai dalle officine Thompson, in Inghilterra. Forse e' il caso di avere un po' piu' di apertura mentale: la Ferrari da due anni e' progettata da Aldo Costa; la Renault e' diretta da un italiano (Briatore), il capo aerodinamico e' di origini italiane (Dino Toso) e la squadra ha sede a Enstone, in Inghilterra (tranne il reparto motori, in Francia); la Williams ha avuto come capo aerodinamico prima Antonia Terzi (italiana ex Ferrari) poi Luc Bigois (francese) e ha come direttore tecnico Sam Michael (australiano); la Toyota, giapponese, ha sede a Colonia (Germania) e il capo motorista e' Luca Marmorini (italiano ex Ferrari); la Honda non ha certo sede in Giappone, ma in Inghilterra, e Nick Fry, che la dirige, e' inglese; e cosi' via...
Nonostante cio' negli altri paesi non brontolano per via delle nazionalita' dei propri direttori o delle sedi dei propri team: semplicemente si va a scegliere il piu' bravo e la sede che puo' garantire un miglior contatto con le maggiori industrie del settore, perche' si parla di competizione.
Liberissimo di tifare o supportare chi vuoi.

Per quanto riguarda l'insabbiamento dei problemi Ferrari, forse dovresti fare un saltino indietro negli anni '90, quando la Scuderia andava male se ne scrivevano di cotte e di crude su tutte le riviste.

Mass-Dumper: forse non lo sai, ma anche la Ferrari lo aveva, solo che ha vinto quest'anno delle gare sia con che senza (a Indianapolis ed in Francia la Renault lo aveva, eppure e' stata battuta). Ieri Briatore ha dichiarato che la gara non e' andata male per l'assenza del mass-dumper.

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 31 lug 2006, 11:57

ah adesso utilizza di nuovo Brembo? Non lo sapevo scusa, pensavo li avesse abbandonati completamente.

Per la nazionalità hai tutte le ragioni del mondo, ma non per questo la Ferrari non può essere considerata alla pari della Nazionale di Calcio, cavolo è una cosa ben diversa, da una parte sono tutti Italiani, dall'altra no! se ti sembra la stessa cosa...

Ma il mio discorso sta nell'esagerata presa di posizione di parte di tutti quelli che passano in Tv, dai cronisti ai presentatori agli ospiti in studio. Eccheccavolo non mi venire a dire che non sono esagerati, se Schumacher fa un giro veloce iniziano a gridare come forsennati, se lo fa un altro nemmeno lo dicono a volte.... insomma, un po' di coerenza con il lavoro che stai facendo ci vuole!

negli anni 90 la ferrari andava da schifo, cosa dovevano dire sulle riviste? che andava bene?
Poi c'è una cosa, in quegli anni il direttore di Autosprint era Carlo Cavicchi, e questo è tutto un dire!

Il Mass-damper (o dumper???), sono convinto anch'io che questo aggeggio non ha influenzato la gara di ieri e infatti l'ha detto anche Briatore, ma quanto cavolo ci hanno deflagrato le balle cons to discorso in 2 giorni?????
Non è il fatto se sto coso avvantaggia o meno, il discorso è che prima ti dicono che si può usare, poi lo vietano, beh se ti sembra una cosa sensata questa....
Anche alla Ferrari hanno vietato quella cavolo di aletta che si muoveva, però era stato messo in chiaro da chiunque che non portava nessun vantaggio!
Mentre sto Mass-dumper all'inizio l'hanno dipinto come una scorrettezza di quei cattivoni della Renault, e poi li tutti a dire "ah avete visto? Hanno dovuto toglierlo e ora la macchina fa schifo"

bah vabeh la smetto che tanto son semrpe i soliti discorsi....
mi sa che mi metto a guardare solo la gp2

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 31 lug 2006, 16:13

Teo, figurati, sei liberissimo di tifare chi vuoi.

A me tutti gli altri stanno sulle OO. Fino allo scorso anno avevo la Minardi come alternativa (della quale era azionista di maggioranza un certo Paul Stoddart, australiano che certo non amava l'Italia ma solo i suoi interessi).
Come può starmi simpatico Ron Dennis? Non ne parliamo poi di Briatore.
L'unico che secondo me è rimasto l'unico "signore" in F1 è Frank Williams, ma la sua squadra mi sta sulle OO dal '92 quando cacciò senza tanti complimenti un certo Riccardo Patrese.

Andando per esclusione chi rimane?

Io non amo sportivamente Schumacher, non l'ho mai amato, ma ha dato il suo contributo alla causa ferrarista e quindi faccio il tifo per lui perchè porti vittorie alla scuderia italiana più amata nel mondo.

Gli altri non si lamentano, lo facciamo solo noi perchè siamo italiani e guarda un pò, la stessa cosa avviene nel calcio.

Per il resto la vedo esattamente come Ent-e: la ferrari fa di tutto per poter vincere: chissenefrega se oggi preferische i dischi di questa o quell'altra casa, una benzina che non è italiana, 2 piloti che italiani non lo sono, centraline della Marelli o di chissà quale altra casa costruttrice. A me interessa solo che vinca.
Se vince bene se non vince sono il primo a criticarla, è normale, solo un tifoso lo fa.

Io mi preoccuperei più che altro del giro di dollari che c'è dietro la F1 che, a parer mio, è la vera rovina di questo sport e non se la Ferrari ha i bulloni fatti in Italia o in Malesia.

Sul discorso Mazzoni posso dire che se non ti piaccino le tue telecronache di parte puoi sempre togliere l'audio. Io un sacco di volte colgo strafalcioni, errori nelle posizioni dopo il pit stop ma che ci devo fare? Quello c'hanno messo lì e quello mi devo tenere.
Se non ti sta bene scrivi alla Rai, chissà che non ti accontentino. Magari il suo comportamento è così perchè vuol tenere svegli i telespettatori che seguono i GP. Io mi addormentavo ogni volta che la telecronaca la faceva Poltronieri (per non parlare del '95 con Verduzio), quindi meglio Mazzoni, decisamente.

La Ferrari è italiana, questo è quello che conta.
Io mi sento da lei rappresentato in casa e nel mondo.

Se tu sei stanco di questa situazione mi dispiace per te ma non so davvero cosa tu possa fare se non spegnere la tv.

Se mi sposto sulla MotoGP allora, a vole seguire il tuo discorso, sarebbe più logico tifare per Capirossi su Ducati (italiana) piuttosto che per Rossi su Yamaha (giapponese).
Personalmente tifo per il primo da una vita indipendentemente dal tipo di moto che guida.
Il secondo è un grande campione ma non mi entusiasma. Mica deve entusiasmarmi per forza.

Il bello dello sport è questo, puoi tifare per chi vuoi in maniera libera e democratica.

Insabbiamento degli errori Ferrari? Beh non da parte dei giornalisti. Ti ricordi il mitero della gomma posteriore di Irvine al GP del Nurburgring nel '99?
Non se ne è saputo più nulla ma i cronisti ed i giornalisti volevano delle spiegazioni mai arrivate. Con quell'errore Eddie perse praticamente il mondiale.

Comunque hai ragione, son sempre i soliti discorsi.

PS: Bella la GP2, Hamilton però è troppo lontano per Pantano, comunque FORZA GIORGIO! Troppo maltrattato dalla F1. Merita molto di più.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 31 lug 2006, 19:10

Secondo me la Ferrari è quanto di migliore di italiano c'è in giro per il mondo, è una delle poche cose per le quali all'estero si tolgono tanto di cappello verso gli Italiani 'pizza, mafia e mandolino', quindi veramente dissento totalmente da g.b.Teo, per questo e per tutte le ottime argomentazioni già dette sopra.
E a me piacciono pure le telecronache di Mazzoni & Co. :lol:
Sky's the Limit!

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 31 lug 2006, 20:24

vabeh sto zitto, mi sembra che di argomentazioni ne ho tirate fuori un po' anch'io... e continuo a non capire come fate a paragonare la Ferrari a una Nazionale ufficiale...

La Ferrari è ben vista in tutto il mondo? Sì ma per la F1 o per le auto di serie?

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 1 ago 2006, 2:53

G.B.Teo ha scritto:
La Ferrari è ben vista in tutto il mondo? Sì ma per la F1 o per le auto di serie?
Evidentemente non conosci la storia ... ci penso io in breve.

Allora, prendiamo ad esempio gli USA. Da quando un pilota stellestrisce di nome Phil Hill vinse il titolo iridato nel 1961, gli americani sono impazziti per la Ferrari tanto da iniziare ad apprezzare anche le vetture stradali.

Chiamare una vettura stradale Ferrari di serie mi sembra oltrmodo riduttivo ed anche impreciso nei confronti di quella che è in realtà una fuoriserie.
Per tutti, la Ferrari è una fuoriserie.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 1 ago 2006, 8:39

itamare76 ha scritto:

Chiamare una vettura stradale Ferrari di serie mi sembra oltrmodo riduttivo ed anche impreciso nei confronti di quella che è in realtà una fuoriserie.
Per tutti, la Ferrari è una fuoriserie.
vabeh stradale, ho sbagliato a parlare ma penso si sia capito che intendevo differenziare la F1 dalla produzione, la gente apprezza cosa?

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 ago 2006, 19:24

Direi che la casa automobilistica Ferrari sia quella che puo' beneficiare di piu' del fatto di correre in Formula 1: dopotutto una renault Clio e Laguna la scelgo e la prendo molto a prescindere dal fatto che la Renault corra bene o male i Gran Premi, credo non sia la stessa cosa per un Ferrarino. :wink:
Sky's the Limit!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 2 ago 2006, 6:36

Anche per il costo aggiungerei. Probabilmente è proprio questo che la fa apparire come un sogno quasi irraggiungibile.
Aggiungo anche che la Ferrari è uno status symbol.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 2 ago 2006, 8:31

ecco perchè odio quasi tutti gli sport

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 3 ago 2006, 6:36

per i soldi intendi?

Quelli oramai sono dappertutto e non ci si può fare un bel niente.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 3 ago 2006, 8:59

no
perchè dove c'è loi sport ci sono i tifosi

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 4 ago 2006, 7:11

Vabbè allora dedicati solo agli sport amatoriali e così elimini i tifosi.
Ma dubito che per uno sportivo, l'attività agonistica sia la stessa senza tifo.
Il tifo è una componente fondamentale.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti