Formula 1: campionato in ROSSO, forse...

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 21 ott 2007, 20:14

Doveve finire così.
Troppe ingiustizie. Hamilton è straordinario, ma è stato un po' troppo favorito.
Bella batosta per l'arrogante Ron Dennis.
La Ferrari sulla distanza ha meritato il titolo.

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 21 ott 2007, 20:37

se lè meritato, alla fine è quello che havinto più gp....niente da dire....
anzi, secondo me se lo meritava anche lanno scorso e quello prima...
ma sentire i telecronisti rai dire "La ferrari danneggiata dalla spystory" mi ha fatto imbestialire... porca troia ma non se ne sono ancora resi conto che hanno vinto il mondiale costruttori grazie a questa storia?

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 ott 2007, 22:05

L'anno scorso?
ma se non è mai stato in lizza..
Lasciamo stare sulla spy stoy, poi..
Comunque Forza ferrari!!
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 21 ott 2007, 22:40

BMW forse benzina non regolare...Hamilton rischia di finire 5° e vincere...
...
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Popcorn
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 170
Iscritto il: 7 ott 2007, 22:44
Località: Brescia

Messaggio da Popcorn » 21 ott 2007, 22:40

Sento proprio in questo momento in tv che c'e' un rischio squalifica per le due BMW. Se andasse a finire cosi', Hamilton diventerebbe quinto, e dunque vincerebbe lui il titolo mondiale...
Speriamo in bene! Sarebbe proprio un peccato!

Ciao,
Beatrice (Popcorn)

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 21 ott 2007, 23:14

Beh, se dovessero togliere il titolo a Raikkonen, credo che la Ferrari non si iscriverà al Campionato F1 del 2008.

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 22 ott 2007, 0:24

interforever ha scritto:
L'anno scorso?
ma se non è mai stato in lizza..
sì l'anno scorso, aveva delle prestazioni strepitose, senza i guai meccanici avrebbe vinto lui



19000 è la chiave di questo mondiale

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 ott 2007, 0:30

Sam Cross ha scritto:
Beh, se dovessero togliere il titolo a Raikkonen, credo che la Ferrari non si iscriverà al Campionato F1 del 2008.
SE dovesse verificarsi una cosa simile, be' sarebbe la mia reazione, ma non ci credo manco lontanamente che la Ferrari, o un altro team, lascino la F1...

"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 22 ott 2007, 4:56

Tutto risolto...

http://www.repubblica.it/2007/03/motori ... a-bmw.html
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 22 ott 2007, 6:28

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho strombazzato con la mia cara tromba da stadio per quasi un'ora, poi il gelo.

A mente fredda ho pensato subito ad una penalizzazione per le squadre (c'era di mezzo pure la Williams con Rosberg e Nakajima) e non per i piloti. Infatti avevo pensato al precedente del '95 sempre ad Interlagos, quando Schumacher (1°) e Coulthard (2°) furono prima squalificati e poi il tribunale della FIA gli ridiede i punti squalificando solo le squadre (Benetton e Williams).
Visto com'è andata a finire c'avevo quasi preso ma comunque ero sicurissimo sulla conferma di Raikkonen Campione del mondo di F.1 2007.

Hamilton ha dimostrato tutta la sua mancanza di esperienza: che senso aveva buttarsi su Alonso?? Col 4° posto avrebbe vinto tranquillamente il mondiale!! Poi però è andato in tilt il cambio ed amen. Ma comunque la strategia di buttarsi su Alonso è stata un suicidio, avrebbe dovuto controllare i suoi avversari come dovrebbe fare un campione del mondo. Imparerà, crescerà e certamente vincerà: è giovanissimo e va forte.
Sotto sotto penso che Alonso sia stato strafelice che il mondiale lo abbia vinto la Ferrari piuttosto che il suo odiato compagno.
E' andata bene alla fine, Raikkonen ha davvero meritato il titolo, dopo Indianapolis nessuno ha fatto i punti che invece lui ha messo in cascina.
Bisogna comunque fare autocritica e spero che per il prossimo anno la Ferrari impari dagli errori di quast'anno.
La Ferrari è stata brava ma anche fortunata, prima del Fuji la McLaren aveva concluso tutte le gare. Solo nelle ultime 3 sono sorti i primi inconvenienti di stagione.
Se si analizza questo 2007 prendendo in considerazione i guai e gli errori della Ferrari ci si rende conto di come quest'anno il mondiale se lo sarebbero potuti giocare i 2 ferraristi. Invece Massa ha peccato di scarsa lucidità in un paio di occasioni e poi con Raikkonen ha condiviso noie meccaniche.
Le McLaren no, almeno fino al GP del Giappone. E' su questo aspetto che bisognerà lavorare per il prossimo anno perchè ci si troverà di fronte una McLaren superincazzata (anche se per quanto accaduto non merita la partecipazione al prossimo campionato) che farà di tutto per gettare cacca sulla Rossa.

Comunque alla fine .... CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOO!!!

Tra meriti e demeriti alla fine ha vinto chi doveva vincere. Giusto così.
Per Raikkonen era iniziata bene a Melbourne ed è finita meglio an Interlagos. Doveva per forza vincere lui.
Complimenti ha chi ha puntato dei soldi su Raikkonen campione: un'agenzia di scommesse inglese lo dava a 10.00!!

Sarei felicissimo se per il prossimo anno cambiasse il sistema di attribuzione dei punti in favore delle vittorie piuttosto che della costanza. Non ho fatto i calcoli, ma con il punteggio attrubuito fino al 2002 Raikkonen sarebbe stato lo stesso campione del mondo? E poi senza la penalizzazione della McLaren nella vicenda della spy story, la Ferrari avrebbe vinto ugualmente il mondiale costruttori? Se qualcuno si è dilettato, faccia sapere.

Il prossimo anno ho paura che vedremo in Formula 1 solo Trulli: per Fisico e Liuzzi non ci sono molte speranze, per di più Giancarlo è penalizzato dall'età ... speriamo che riescano a trovare una collocazione ma la vedo dura.

Vabbè, ad ogni modo:
Kimi Raikkonen e la Ferrari sono CAMPIONI DEL MONDO 2007!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

PS: Raikkonen sul podio ha riso.

PPS:
favarato ha scritto:
Per fortuna che ad inizio stagione avevo titolato questo topic aggiungendo il 'forse...'
Il topic lo avevi aperto l'anno scorso perchè nessuno aveva parlato del campionato 2006 e per via dei problemi delle Bridgestone nei confronti delle Michelin ... :wink:

IL RITORNO DI "ER **!!virus deleted!!**

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 22 ott 2007, 8:39

Per il campionato costruttori il calcolo è semplicissimo: basta far la somma. Ed è ovvio che essendo Massa finito indietro avrebbe vinto la McLaren.
Il vecchio punteggio avvantaggiava ancoradi più il vincitore. Ed avendo vinto Kimi più di tutti, credo che sarebbe arivato primo con maggiore scarto (non ho fatto calcoli),
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 ott 2007, 12:40

E Intanto, c'era da aspettarselo, Ron Dennis non molla l'osso e ha fatto ricorso...
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 22 ott 2007, 18:50

Comincia a sembrare la prima elezione di Bush... Meno male che l'ultimo GP non l'hanno fatto in Florida... :smokin:


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 22 ott 2007, 19:02

per fortuna! :grin: ...spero allora che non finisca come per quelle elezioni, visto che dal mio punto di vista quelle son finite mooooolto male :smokin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 22 ott 2007, 19:14

Il ricorso ci sta, sarebbe stato strano se la McLaren non l'avesse fatto.

Continuo ad essere convinto che non toglieranno il mondiale a Raikkonen per quello che ho già scritto nel mio precedente post.

IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti