Ecco le intercettazioni di Moggi

Rispondi
Avatar utente
Sandro
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 3412
Iscritto il: 1 ott 2002, 21:39
Località: Trieste
Contatta:

Ecco le intercettazioni di Moggi

Messaggio da Sandro » 4 mag 2006, 11:03

Arbitri, omaggi costosi, e molte parolacce "amichevoli". Sono state rese pubbliche le intercettazioni del telefonino di Luciano Moggi nel periodo agosto-settembre 2004. Coinvolti Alessandro Moggi, Antonio Giraudo, Innocenzo Mazzini, Luigi Pairetto ma anche Aldo Biscardi.

E' doveroso sottolineare come non sussista alcun reato penale dalle intercettazioni e come l'Ufficio indagini della Federcalcio non stia trovando nemmeno i presupposti per l'illecito sportivo. In questo senso l'indagine di frode sportiva della Procura di Torino è stata archiviata lo scorso marzo.

Va anche evidenziato che un Moggi che detta gli arbitri - sebbene solo di match amichevoli - o preme per certi nomi di arbitri per la Champions è qualcosa di poco chiaro. Sacrosanto che Moggi si possa lamentare di un arbitraggio (si lamenta di Fandel per un gol di Miccoli annullato), meno che chieda nomi specifici. Come sono poco chiari i regali per lo stesso Pairetto (una Maserati) e Aldo Biscardi, anche se una scommessa tra amici può anche giungere all'omaggio di un orologio costoso.

Alla Procura di Roma, comunque, i pm Luca Palamara e Maria Cristina Palaia hanno inserito il tutto nel faldone sull'indagine Gea che riguarda Moggi padre e figlio . Se le carte inviate dal pmdi Torino Raffaele Guariniello dovessero rafforzare quanto già acquisito da Palamara e Palaia, l’ipotesi della frode sportiva potrebbe essere presa di nuovo in considerazione.

ARBITI SOTTO DETTATURA:
11 agosto 2004: Moggi: "Ma che c...o di arbitro mi avente mandato?" riferendosi all'andata dei preliminari di Champions con il Djungarden. Pairetto: "E' Fandel, uno dei top". Moggi: "Ma ha fatto un casino, il gol di Miccoli era valido. Gigi questo deve andare in c... fidati di me. Ora mi raccomando giù a Stoccolma".

Si parla anche della scelta di arbitri per le amichevoli. Moggi: "A Messina mandami Consolo e Battaglia - riferendosi ad una amichevole precampionato - con Cassarà eh. E per il Trofeo Berlusconi mi raccomando Pieri".

1 settembre 2004: Pairetto: "Mi sono ricordato di te, ho messo un grande arbitro per la partita di Amsterdam. E' Meier" parlando della designazione di Ajax-Juve di Champions League. Moggi: "Alla grande!". PAairetto "vedi che io mi ricordo di te?"

UNA MASERATI PER PAIRETTO
Si parla poi di una Maserati Quattroporte in omaggio a Pairetto. Moggi: "Sono Moggi buongiorno. Avrei bisogno di Nalla" Nalla: "Ciao Luciano" Moggi: "Io avrei bisogno in tempi rapidi perché siccome dobbiamo fare..." Nalla: "Sì" Moggi: "Per un amico importante, di una Maserati". Nalla: "Sì". Moggi: "Quattroporte". Nalla: "Quattroporte?". Moggi: "Sì. Ti diamo tempo una settimana dieci giorni, va bene?". Nalla: "Va bene".

Pairetto: "Ascolta volevo dirti la macchina ce l’ho già praticamente". Enzo: "Quale?". Pairetto: "Quindi quando vogliamo andare poi a prenderla c’è a disposizione praticamente la Maserati".
Enzo: "Ma dai". Pairetto: "Sì quindi". Enzo: "Madonna". Pairetto: "Adesso quando rientro domani chiamo direttamente la Casa Reale".

CHI E' "IL CORVO"?
Tra Giraudo e Moggi si parla di arbitri: Giraudo: "Lo vediamo subito come tira, tu hai notizia di che aria tira a Sportilia?". Sportilia è la sede estiva del raduno degli arbitri. Moggi: "Bene, bene con Gigi (Pairetto ndr)". Giraudo: "Ma non è come l'anno scorso?". Moggi: "No, no con Gigi è una cannonata". Giraudo: "però adesso bisogna dirgli che s'impegni per sto corvo perché non si può andare avanti con sta testa di ca...". Il "corvo" resta ignoto.

"ATTENTI CHE VI VOGLIONO FAR FUORI"
Il 10 settembre 2004. Tra Alessandro Moggi e Luciano Moggi. Alessandro Moggi: "Preziosi mi ha fatto un discorso sul calcio che cambia, bisogna stare attenti a Carraro, Galliani e mi ha detto: non vi fidate di Montezemolo. Perché ha sentito una conversazione alla Juve: vogliono far fuori tutti, rimane solo Giraudo. Luciano Moggi: "Sì ma questa è una cazzata". Alessi Moggi: "Preziosi spesso è in ambienti di questo genere qui".

CALCIOMERCATO
Si parla anche di Liverani il 19 agosto. Alessandro Moggi: "Mi ha chiamato Morabito e Vigorelli (due procuratori ndr) per sapere se volevi fa' un cambio di prestiti per pijà Liverani". Luciano Moggi: "No, no ma perché ora lavorano per la Lazio?". Alessandro Moggi: "Che ne so?". Luciano Moggi: "Porca miseria, quello lì ha agganciato lì di sotto, mo ci voglio parlà con quello perché gli hanno dato Lopez e gli vogliono dare Marquez a loro eh. Quindi è sicuro che sono riusciti a entrarci poco, perché lì non è che si possa anda’ granché, almeno che Cinquini (ex d.s. Lazio, ndr) non lavori ancora con la Lazio".

UN OROLOGIO PER BISCARDI
Ancora omaggi. Qui si parla di un orologio da 40 milioni regalato a Biscardi. Moggi: "Allora ieri ho chiamato qui il nostro amico di Trieste...Baldas (ex designatore e commentatore delle moviole del "Processo", ndr). Gli ho fatto una bella cazziata, ma non ce n’era bisogno. Lui non ha colpa" (...). Moggi: "Ma se non viene poi un cambio non prendo più nessuno, ma perché dobbiamo ammazzare il campionato?". Biscardi: "No, tu non ammazzi un c..., magari l’ammazzavi l’anno scorso, mi dovresti da’ 40 milioni, hai fatto la scommessa con me e hai perso". Moggi: "Aldo, ma io... sei come un orologio già assicurato, che vuoi che ti dica?". Biscardi: "E dove sta?". Moggi: "E lo sai che quando te lo dico...". Biscardi: "E non lo so. Non me lo mandi mai...". Moggi: ".Ma vaff..., uno te l’ho dato costava 40 milioni".

"QUEL COGL... DI CARRARO
Il 6 settembre Moggi parla con Innocenzo Mazzini, vicepresidente Figc. Parlano di Carraro. Mazzini: "Perché questo cogl... (riferito a Carraro, ndr), ricordati che lui crede, che anche se passa così come vuole normalmente, di vincere lui. Invece devi metterglielo nel c... Ricordatelo".

ANDARE A "FAR ARBITRI"
Moggi:"Ooh se ti dico lasciamici parlare, poi domani io ho l’appuntamento". Mazzini: "Va bene" (...) Mazzini. "Venerdì vado a fare gli arbitri". Moggi: "Venerdì vengo anch’io". Mazzini: "Gliel’ho detto ad Anto’ e mi ha detto che non viene". Moggi: "Lascia sta’, quello è un ambiente un po’ ibrido, meno uno ci si confonde e meglio è, e vale neppure la pena di starci alla lontana: io uno ci faccio partecipa’, o partecipo io o ci mando Alessio".

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 4 mag 2006, 13:33

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sul potere calcistico di moggi in Italia adesso è accontentato.

Peccato che naturalmente tutto finirà in una bolla di sapone, moggi rischia al massimo di essere squalificato per 6 mesi (praticamente una bazzecola) e si andrà avanti come se nulla fosse...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 mag 2006, 13:42

C'è già un topic aperto in attualità, Ma chi l'avrebbe mai detto...
Uno dei due chiudiamolo!!!!
SPONES SANTO SUBITO

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti