Moggiopoli

Rispondi
interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 8 mag 2007, 18:26

A me 'sta cosa della frode sportiva francamente giunge nuova. Nessuno all'epoca ne parlò, e la richiesta del procuratore federale fu, se non ricordo male, quella che ho detto io.
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 8 mag 2007, 21:15

Mi piace la logica di voi terrestri : Se viene dato un buffetto all' Inter è la giustizia sportiva , se la Juve viene smantellata è un complotto cosmico per tutelare i soliti noti .
Mi fate venire il Pon Far ......

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 9 mag 2007, 2:51

A questo punto :lol:
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 9 mag 2007, 19:20

Ho visto su un televisore un 4-1 .
lol lol lol

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 9 mag 2007, 21:59

E già...
La Roma ha vinto l'unica competizione davvero di rilievo, visto che nè in campionato nè in Champions c'era la Juve.
Invece in Coppa italia la juve c'era :lol:
Ps: ma qualcuno se n'è accorto??
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 mag 2007, 9:08

Sapevo che sarebbe arrivato anche il tuo turno per disprezzare la coppa del nonno TIM .

By the way , c'è modo e modo di perdere e nessuno batte l' Inter per come perde le competizioni ( oddio , anche il milan a istambul non ha scherzato , tocchiamo ferro ! ) .

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 10 mag 2007, 9:31

Continuo a non capire cosa c'entri la finale di coppa italia con moggiopoli, mah...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 mag 2007, 10:12

interforever ha scritto:

2006-2007: Campionato, Coppa di Lega, Finale di Coppa Italia.
Però prima sembrava importasse ai fini del "curriculum" :smokin:

P.S. Antò, non te la prendere :wink: [:X]


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 10 mag 2007, 10:22

Ma infatti è importante.
Io credo che una grande squadra debba porsi l'obiettivo di essere sempre competitiva in qualunque competizione.
E il fatto di aver perso la Coppa Italia dopo la sola partita di andata mi da un fastidio boia.
Così come il fatto di aver raggiunto la terza finale di fila è stato comunque importante. Ma che c'entra con moggiopoli?
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 mag 2007, 10:58

Io rispondevo solamente... :smokin: cosa c'entri con Moggiopoli lo sapete voi... :smokin:

P.S. Ieri sera stavo per mandarti un sms... su Foro Italico e confusione di indirizzi, ma poi mi sono ricordato che ti voglio bene... [:X]


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 10 mag 2007, 12:26

Non ti preoccupare che mi sono arrivati molti sms sulla confusione che i giocatori dell'Inter han fatto tra Olimpico e Foro italico :lol:
Ps: secondo me ti sei ricordato anche che non si sa mai cosa potrebbe accadere ad Atene :grin:
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 mag 2007, 12:29

Naaahhhh, io non sono scaramantico. Dicono che esserlo porti male... :smokin: :wink:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 11 mag 2007, 13:21

http://www.repubblica.it/2007/05/sezion ... ccusa.html

intervista moooolto interessante ad un ex dirigente juventino. tra le altre cose copio ed incollo: "Fino ad oggi, le inchieste erano accusate tutte di avere un punto debole: non si capiva per quale motivo, al di là di evidenti interessi di carriera e di posizione, gli arbitri italiani avrebbero dovuto rendere servigi a Moggi & co. Ora, per la prima volta, si capisce come gli arbitri "venivano ripagati". Spiega Capobianco: "Solo agli inizi del 2005 sono venuto a conoscenza di almeno quattro casi in cui la Juve ha fatto arrivare beni di ingente valore a due arbitri italiani, a un esponente della Figc, e a uno della Covisoc".

sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 11 mag 2007, 14:06

Io invece la posto per intero per completezza:

JUVE, PARLA LA GOLA PROFONDA: "COSI' MOGGI PAGAVA GLI ARBITRI E OCCHIO CHE UOMINI DELLA CUPOLA SONO ANCORA IN SOCIETA'"
Ven 11 Mag, 9:43 AM

DA Repubblica, di Marco Mensurati
Due premesse. La prima: "Tutto quello che dirò è documentato e dimostrabile". La seconda: "Sono in causa con la Juve davanti al tribunale del lavoro di Torino. Ho cominciato a lavorare con Boniperti nel 1984. Un uomo eccezionale. Poi nel settembre del 2005, dopo che già da tempo i miei rapporti con Giraudo erano degenerati, sono stato costretto a lasciare la società". Maurizio Capobianco, ex dirigente di Juventus F. C., è un tipo così. Uno a cui piace parlare chiaro, diretto e, soprattutto, dire le cose esatte.

Fino ad oggi, le inchieste erano accusate tutte di avere un punto debole: non si capiva per quale motivo, al di là di evidenti interessi di carriera e di posizione, gli arbitri italiani avrebbero dovuto rendere servigi a Moggi & co. Ora, per la prima volta, si capisce come gli arbitri "venivano ripagati". Spiega Capobianco: "Solo agli inizi del 2005 sono venuto a conoscenza di almeno quattro casi in cui la Juve ha fatto arrivare beni di ingente valore a due arbitri italiani, a un esponente della Figc, e a uno della Covisoc".


Beni di ingente valore?

"Beni facilmente monetizzabili che venivano consegnati per il tramite di società terze a soggetti terzi. Terzi legati agli arbitri da rapporti di parentela".

Si tratta di affermazioni pesanti, se ne rende conto?

"Sono tutte cose che, all'occorrenza, posso dimostrare".

A quando risalgono i casi in questione?

"Risalgono agli inizi della gestione Giraudo-Moggi nell'anno '95".

Chi sono questi arbitri?

"Questo non ho intenzione di dirlo, al momento".

Quanto ingenti erano questi beni monetizzabili?

"20-25 milioni di lire, per ogni "gratificazione"".

Dalle intercettazioni è emerso che Bergamo e Pairetto erano in ottimi rapporti con la Juve.

"Bergamo non so, Pairetto era di casa alla Juve".

Quei "beni" erano destinati a loro?

"Non ho intenzione di dire di più, ora. La mia intenzione è solo quella di dare un contributo di verità a tutta questa storia. Però per quanto riguarda Pairetto una cosa le posso dire: nel 2000 proprio lui tirò fuori la storia dei Rolex della Roma. Beh: pochi mesi prima, nell'ottobre del 1999, ricevette dalla Juve una moto che, in seguito, non mi pare si sia premurato di restituire".

Perché si è deciso a raccontare queste cose proprio adesso?

"Perché prima di Calciopoli quello che vedevo erano i frammenti di una vicenda che ha acquistato senso compiuto solamente dopo. Solo ora mi rendo conto di come hanno rovinato una società con una storia di oltre cento anni, con la complicità di arbitri, giornalisti, e istituzioni".

Cominciamo dai giornalisti?

"Sulla questione giornalisti la Juve aveva consulenze molto ricche con società vicine ad alcuni di loro. Almeno in un caso, a inizio stagione si stipulava un contratto per studiare dei progetti di comunicazione. Poi a giugno, se la Juve aveva vinto lo scudetto, la società decideva di realizzare quei progetti e pagava il premio alla società di comodo: i progetti, ovviamente, non vedevano mai la luce".

Un premio scudetto ai giornalisti. E sulla società Juve le inchieste hanno raccontato tutto?

"Quasi. Della Semana srl, la società voluta fortemente nel luglio 2003 da Giraudo e partecipata dalla Juve per il 30 per cento, si è parlato poco".

Cosa si poteva dire?

"Che attraverso la Semana, Moggi e Giraudo, in violazione della legge Pisanu, finanziavano indirettamente le curve. Nei bilanci ci sono fatture da decine di migliaia di euro a gara per l'acquisto di coreografie, striscioni e quant'altro".

A cosa serve la Semana?

"Gestisce tutte le attività che ruotano attorno allo stadio e agli impianti. Cosa che, almeno fino a quando c'ero io, ovvero marzo 2006, faceva a prezzi maggiorati del 20%, così come **!!virus deleted!!**

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 11 mag 2007, 17:33

in pratica, fra le righe, ma mica tanto, si capisce che i campionati falsati partono dal 1995....
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti