Felicitazioni vivissime...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 lug 2006, 10:04

Certo che devi restare della tua idea, Antò. Mica dico che devo aver ragione per forza. Noto semplicemente che l'italiano medio crede davvero che la nazionale abbia giocato con delle squadre di calcio. Noto pure che l'italiano medio, purtroppo, pur nei momenti in cui la propria squadra va avanti, gode delle disgrazie altrui. Noto inoltre che pochissimi in tv e, purtroppo, anche qui sul forum sembrano notare il C.U.L.O che pervade questa "avventura italiana al mondiale". Eccezioni di rilievo la Gialappa's, e buona parte della redazione di Sky. Ovviamente, mamma rai, deve far felice l'italiano medio e quindi non può sottolineare certe situazioni, come le tre chiare occasioni da goal (traversa inclusa) dell'Ucraina (ripeto, non della Francia, o del Brasile) sull'1-0.

Anche sul Brasile vorrei spendere qualche parola. Che arrivi ad ogni mondiale con la quasi certezza di vincerlo é vero. Ma non é perchè gli sarebbe dovuto, semplicemente perchè ha nel proprio organico i migliori calciatori del mondo. La casualità che non riescano ad esprimersi al meglio insieme (a causa delle 90 partite dei suoi elementi migliori come Ronaldinho, Kakà ed Adriano, evidentemente ciuchi di fatica, o di dubbie scelte dell'allenatore) non elimina il fatto che siano comunque sempre la squadra da battere. Semplicemente hanno trovato sulla propria strada una squadra in evidente crescita, emotivamente al massimo e che ha giocato al calcio.

L'Italia ancora una squadra del genere non l'ha incontrata. Con questo non voglio dire che si perderà con la Germania o che io spero che succeda, anzi!!! Dico solo che ancora l'Italia deve giocare la sua prima partita dei mondiali. Le squadre cuscinetto sono finite, finalmente. O forse no, se il Portogallo dovesse rubare un'altra partita, la terza in fila, chi vince tra Italia e Germania, potrebbe trovarne un'altra di squadra cuscinetto...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti