Felicitazioni vivissime...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Felicitazioni vivissime...

Messaggio da spones » 26 giu 2006, 19:59

...alla nostra sfolgorante nazionale :smokin:
Siamo riusciti a rubare all'Australia (e non all'Argentina o al Brasile o persino alla Spagna) una partita al 93° su rigore inesistente in 10 e senza la minima possibilità di vincere se non ai rigori... :smokin:

Grande Italia... :smokin: :lol:

E adesso ucraini e tunisini si staranno toccando i maroni... :lol:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 26 giu 2006, 20:13

Diciamo che ci siamo ripresi la vittoria della partita con la corea, rubata per colpa di un arbitraggio scandaloso...
Ma alla prossima partita non sperate di avere ancora questa fortuna, o si gioca sul serio o tutti a casa...
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 26 giu 2006, 20:38

Sono sicuro che contro l'Ucraina faremo un figurone...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 26 giu 2006, 20:41

Il rigore è stato dato un pò generosamente , ma anche l' espulsione mi è sembrata un pò esagerata .

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 26 giu 2006, 20:43

Direi giudizio decisamente ingeneroso da parte di Spones.
Innanzitutto il riogre c'era, perchè con il gomito, sotto gli occhi dell'arbitro, il difensore australiano è andare a bloccare Grosso.
Poi, se parliamo di inesistenze, dobbiamo anche aggiungere che l'espulsione di Materazzi era al massimo giallo.
Infine, come occasioni da rete, almeno sette a due per l'Italia.
Quindi, il successo è nettamente meritato.
SPONES SANTO SUBITO

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 giu 2006, 20:55

Stiamo parlando dell'Australia, ricordiamocelo. Non di una squadra di Calcio (potrete dire che neppure l'Italia lo é e qui dovrei darvi ragione).
Tanto per conversare, comunque, quel poveraccio il gomito l'ha "alzato" (neppure tanto poraccio) per cercare di proteggersi da uno che l'aveva mirato per colpirlo e cadere.

Capitolo Materazzi: se sei così pirla da buttarti in scivolata nei piedi di un avversario (mentre un tuo compagno ancora l'accompagna e quindi senza nessuna necessità) e lo colpisci in pieno, in questi mondiali il rosso é praticamente automatico.

In ogni caso nel secondo tempo l'Italia ha tirato in porta due sole volte una con Iaquinta di faccia e l'altra sempre con Iaquinta quando gli hanno graziosamente tornato il pallone. Se vogliamo considerarla una vittoria meritata... parlando sempre di Australia... :smokin:

Concordo, comunque con Dracon, con l'Ucraina (o la Tunisia, forse :wink: ) o si "gioca" o ci attende una figura ancora peggiore di quella di oggi...

P.S. Ah, per la cronaca, l'uomo partita (e non di Sky, ma della FIFA) é stato Buffon, davvero strano per una squadra che ha "nettamente meritato". :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 26 giu 2006, 20:59

Beh, il grande Brasile, con l'Australia non ha certo giocato meglio di noi...
SPONES SANTO SUBITO

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 26 giu 2006, 21:13

Mi picchiate se vi dico che per un attimo ho desiderato che Totti ciccasse il rigore? Vincere in quel modo, da "furbetti (del quartierino?)" non mi ha certo entusiasmato.
Per il resto, finchè siamo stati in undici siamo stati piuttosto dignitosi. Certo, questa nazionale fa abbastanza pena: come organico penso che sia uno dei peggiori degli ultimi vent'anni, in cui i veri picchi si sono avuti con la nazionale dell'Europeo del 2000 e quella del Mondiale del 1990!


tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 26 giu 2006, 21:14

Io e' dall'inizio del Mondiale che mi auguro che l'Italia perda.
Se per puro caso questa odiosa Italia dell'odioso Lippi vince il mondiale, proclamo il lutto.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha ImmagineImmagineImmagine

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 26 giu 2006, 22:59

Vero che questa Italia non convince affatto, e del resto mi pare sia in buona compagnia. Ma non credo che demertiti a tal punto da essere buttata fuori agli ottavi.
Sono il primo a dire che una squadra che gioca male e che non merita deve tornare a casa. Questo non sarà più un problema dai quarti in poi, dove solo chi ha un quid più dell'altro passa.

Teoria bizzarra. L'Italia sembra giocare a partite alterne: discretamente con Ghana e Rep. Ceca, male con USA e Australia. Se è così, dovrebbe giocare bene i quarti e la finale, male la semifinale...!!!!!


itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 27 giu 2006, 3:08

spones ha scritto:
... con l'Ucraina (o la Tunisia, forse :wink: ) o si "gioca" o ci attende una figura ancora peggiore di quella di oggi...
Ehm, ma l'Ucraina ieri sera non ha giocato con la Svizzera? :rolleyes:
In ogni caso sono perfettamente d'accordo con te e mi complimento per l'obbiettività, non solo tua ma anche degli altri.

Stà vittoria m'ha regalato una piccola odissea.
A Bari sembrava che l'Italia avesse vinto il mondiale.
Città paralizzata con tanto di caroselli un pò ovunque. Centro off-limits!
Dovevo andare a prendere la mia ragazza. C'ho messo 1h e 45' a fare un tragitto che in media compio in 20-25 minuti.
Grazie Azzurri!! ::p:

Comunque incontriamo la tostissima Ukraina. Altra partita da vivere rilassati ... :smokin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 giu 2006, 8:21

itamare76 ha scritto:Ehm, ma l'Ucraina ieri sera non ha giocato con la Svizzera? :rolleyes:
Davvero? :smokin:

Ma davvero siete contenti di quello che é successo? Io mi vergogno come un ladro...

Il Brasile ha giocato milioni di volte meglio di noi. Ha tirato in porta, se non altro, non si é fatto schiacciare per 40 minuti nella sua area, non ha giocato difesa e contropiede contro una squadra che gioca leggermente meglio del Pescara (con tutto il rispetto per il Pescara).

Tanto per la cronaca vi propongo uno dei passaggi della Gialappa's durante la loro cronaca: "Per chi si mettesse solo ora in collegamento, non state vedendo Brasile - Empoli, ma Australia - Italia"
Beh, avevano perfettamente ragione, l'Australia sembrava una squadra di mostri e l'Italia una squadra di club di bassa classifica.

Adesso il c.u.l.o ci ha permesso di andare ai quarti contro l'Ucraina... squadraccia pure quella... per imparare un po' di educazione non mi resta che aspettare un bel quattro o cinque a zero in semifinale.

Species, anch'io, ma ero sicuro che gli avremmo fregato la partita. Chiedere alla Cialtroncina per conferma. Verso l'85° m'ha chiesto: "Come fai a guardare 'sta schifezza (adorabile [:X] ) e sorridere?" Risposta: "Tanto sono sicuro che gli fott....eremo la partita al 90°..." :wink: E già sapevo che tutti avrebbero lodato questa grande [:ride] italietta per aver "vinto contro tutte gli ostacoli".
D'altra parte, dati i discorsi sentiti qui e in tv ha probabilmente ragione Perrotta: "L'importante é vincere, in qualsiasi modo, non giocare bene. Nessuno si ricorda più della grande Olanda." Beh, io la ricordo... e preferirei mille volte uscire agli ottavi giocando decentemente che vincere un mondiale vergognandomene...



P.S. Tets, solo il Portogallo é più odioso (squadra di simulatori, cascatori e picchiatori) dell'Italia. Se tifassi Italia mi sembrerebbe di tifare per il lato oscuro... :smokin:

P.P.S. Ita, caroselli? [:x] Ogni giorno di più mi rendo conto che non ci si vergogna più di nulla... [:x]
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 giu 2006, 8:47

Scusate il doppio post, ma credo che questo articolo meriti di essere letto:

[quote]Il calcio assurdo

dal nostro inviato VITTORIO ZUCCONI




KAISERSLAUTERN- Tre secondi stanno fra l'estasi e l'agonia, tre passi dividono il linciaggio dall'apoteosi, salvano insieme Lippi e Totti, gemelli siamesi anche nel giorno della separazione, condannati a vivere o a morire insieme. Perché il calcio rimanga quel gioco stupendo e ineffabile che è.

Nonostante gli sforzi sovrumani di allenatori, dirigenti, farabutti, procuratori, arbitri, giornalisti per demolirlo, non si deve giocarlo bene, o noi saremmo già ripartiti insieme con i sauditi e il Togo, si deve praticarlo come la nazionale di calcio italiana. La squadra che meglio di ogni altra interpreta e incarna l'assurdità deliziosa della commedia umana recitata su un prato.

Al 92esimo minuto e 53 secondi, Marcello Lippi era un uomo morto, l'Australia stava diventando inesorabilmente la Corea per le nuove generazioni. Totti, tenuto fuori per far rabbia ai giornalisti "vergognosi", era divenuto il Godot che persino il suo autore si era stufato di aspettare ma al quale poi avrebbe affidato il compito più difficile che possa essere dato, battere un rigore decisivo ai mondiali. Ma al 93esimo minuto e 56 secondi, dopo che dalle migliaia di bocche italiane qui nello stadio di Kaiserslauten, distorte nello sforzo di urlare al lattante di Porta Metronia con pollicione in bocca la stessa invocazione a non fare il cretino e non fare "er cucchiaio" a un portiere australiano alto due metri, Totti ha tirato un rigore perfetto.


L'Australia è tornata "down under", sotto l'Equatore, una simpatica storia a margine, e il mondo è tornato a girare attorno al proprio asse. Tutto, alle 18 e 49 di ieri, è tornato in perfetto allineamento stellare grazie a questa partita, concisa con uno spoglio elettorale fulmineo, altro merito della nazionale, esperimento forse da ripetere per velocizzare i nostri risultati elettorali.

Materazzi, l'uomo chiamato riserva, il campione accidentale di cinque giorni or sono, è tornato il rude "martellazzi" che disfa ogni partita con qualche mattata quello che ha tessuto nella partita precedente. Del Piero ha finalmente giocato da titolare, dimostrando con grande impegno e molte corsettine leggiadre perché una partita intera ormai non la può più giocare.

Lippi era di nuovo quel vincente sussiegoso e ragionevole, quasi umano, che non aveva più bisogno di insolentire quelli che non sono "uomini come lui", donne comprese. I nostro valorosi azzurri erano di nuovo quelli che conosciamo e ai quali siamo affezionati, come un callo al ditone, anche quando fanno male. La squadra che peggio gioca e più va avanti.


Più di ogni altra nazionale, la nostra squadra azzurra (ieri finalmente tornata con la storica mutanda bianca) incarna l'essenza di un gioco che non ha spiegazioni logiche, che fortunatamente spesso vede vincere i peggiori e irride coloro che tentano di ridurlo a combinazioni di formule. L'Italia di Lippi ignora superbamente la latitudine del campo, ostinandosi a ficcare i propri attaccanti in longitudiine, due o tre alla volta, nell'imbuto centrale come se il prato non fosse largo 70 metri, ma sette. E infatti da dove viene il rigore che ci manda tra le otto migliori del torneo, senza esserlo? Ma naturalmente da una delle rarissime azioni sulle fasce laterali.

La nazionale si aggrappa a un Totti che non ha ancora le gambe, disdegna un Del Piero che mormora confuse citazioni omeriche paragonandosi ad Achille e a chi si affida il crudele re Agamennone per il duello senza domani, negli ottavi? Ma ad Achille, naturalmente, a Del Piero. E chi chiama a battere il rigore della vita? Ma Totti, naturalmente, quello che gli era sembrato "talmente stanco", parole sue, da meritare il riposo.


Nel mondo alla rove **!!virus deleted!!**

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 27 giu 2006, 9:10

Spones, concordo in pieno con tutta la disamina tecnica e ti cito e sottolineo quando dici che se pure abbiamo meritato (ed è da verificare) eravamo comunque al cospetto dell'Australia che era solo Bresciano e Hiddink. Non sono d'accordo con te quando invece usi termini come vergogna, vergognoso, vergognamoci: se sei un appassionato di calcio dovresti sapere che il calcio (sul campo e sugli spalti) è anche questo: esaltazione e depressione che vanno e vengono nell'arco di 90 minuti o meno. Esaltazione pericolosa perchè nasconde (neanche per tanto tempo) le nefandezze dei calciatori a favore del luccichio della vittoria. Il saggio Gianni Clerici, commentatore di memorabili sfide di grande tennis, era solito inveire contro i tifosi di calcio proprio per questi motivi. E allora, presa coscienza di questo fatto che facciamo?
http://spaces.msn.com/members/gameovertda/
http://gameovermovie.forumup.it/
http://www.gameovermovie.it
Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 giu 2006, 9:46

E che ne so che facciamo? :wink:

Io provo vergogna che la nazionale del paese di cui ho la cittadinanza si sia qualificata in quel modo. E, forse, ancor di più, per coloro che hanno esultato per questa "vittoria" :smokin: E, nel mio piccolo, non mi considero un "tifoso". Mi piacciono un paio di squadre, quella della mia città ed un'altra. Fino a 4 anni fa tifavo anche per la nazionale, ma mi sono accorto che non mi riconosco nel mezzo con cui cerca di conseguire le vittorie. E neppure mi riconosco nella massa di "critici" italiani. Osannanti quando si vince (in qualsiasi modo succeda) e piagnoni quando si perde (in qualsiasi modo succeda). Ho ancora davanti agli occhi gli articoli di giornale e i post su questo forum dopo l'eliminazione con la Korea quattro anni fa. La nazionale fu eliminata dopo una partita giocata forse peggio di quella di ieri e tutti trovarono il comodo capro espiatorio. Beh, io non mi ci riconosco, quindi non mi sento di tifare per una squadra antipatica, che gioca male e piena di presunti (e tra un po', forse, conclamati) disonesti... certo, magari non ci tiferò contro. Ma non esulterò mai (MAI) per una vittoria rubata.

A questo aggiungerei che capisco benissimo i motivi per cui la nazionale italiana viene considerata la più antipatica ed odiosa dei mondiali...

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti