Felicitazioni vivissime...

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 27 giu 2006, 10:14

Punti di vista e questioni di principio inappuntabili. Ma ti ripeto il calcio (parliamo di quello che succede sul terreno di gioco, sia chiaro) è così, prendere o lasciare.
http://spaces.msn.com/members/gameovertda/
http://gameovermovie.forumup.it/
http://www.gameovermovie.it
Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 giu 2006, 11:43

Sono d'accordo, Paz :wink:

Ecco perchè preferisco vedere una partita come Brasile - Ghana (spero sia degna del gioco fino ad oggi mostrato dalle due squadre) che un Italia - Australia come quello di ieri sera.

Tifare? Beh, tifare é una parola grossa. Sarei contento se il Brasile (se dovesse battere il Ghana) arrivasse in finale, così lo vedrei giocare altre volte. E se arrivasse in finale l'Italia certo non mi metterei a piangere. Ma tifare proprio no, non in questo mondiale... a meno che non passi il Ghana. Allora avrei per chi tifare :wink:

P.S. Una volta prima di giocare si citaga un vecchio motto: "Vinca il migliore"... :smokin: com'é cambiato il calcio... :smokin: :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 27 giu 2006, 12:47

Secondo me definire "rubata" la partita è esagerato. Il calcio di rigore può essere stato un po' generoso, ma del resto il difensore australiano si è coricato per terra davanti a Grosso che, lanciato in rete, per evitarlo avrebbe perso il pallone. Allora, come minimo era ostruzione, che purtroppo non si fischia più.

Poi, per Materazzi ci poteva stare l'espulsione, però, almeno con l'Italia, gli arbitri finora hanno mostrato un grado di severità tutt'altro che omogeneo, non punendo alcuni interventi gravi sulle gambe e poi uscendo cartellini per falli meno pericolosi. Certo noi non ci possiamo lamentare dopo lo scandalo italiano: i nostri arbitri almeno sono "competenti" e sbagliano apposta a quanto pare... mentre questi sembrano proprio incapaci, cmq si è sempre parlato di "pugno duro" e finora non è stato appicato sempre allo stesso modo.

Sul fatto che questa nazionale sia scarsa sono d'accordo purtroppo, ma non per questo non tiferò per l'Italia. Senza nulla togliere ad alcuni giocatori, ma è una nazionale con giocatori di Palermo, Udinese, etc... che non sono proprio dei "campioni", e anche i cosidetti campioni non hanno combinato granchè. Al confronto Bresciano del Parma sembrava all'improvviso un gran giocatore. Nel secondo tempo di ieri, poi, mi è sembrato di vedere una partita del Messina, e questo dice tutto... Da alcuni anni la Nazionale soffre sia se gioca col Brasile che con il San Marino, si vede che siamo fatti così.

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 27 giu 2006, 12:55

Concordo Yugo. Una sola piccola rettifica, se me la consenti: Bresciano è un ottimo giocatore. Non un fuoriclasse, sia chiaro, però sa il fatto suo.
http://spaces.msn.com/members/gameovertda/
http://gameovermovie.forumup.it/
http://www.gameovermovie.it
Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 27 giu 2006, 13:41

Si Spones, ogni strada bloccata.
Da mio punto di vista forse era meglio andare ad accendere un cero alla Madonna!

Discorso Tunisia-Svizzera.
Era una presa per i fondelli guardando la cartina geografica al contrario?
Te lo chiedo perchè non ho davvero capito perchè si parlava di Tunisia.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 giu 2006, 18:11

Mi sembra che dimentichiate che il calcio è uno sport di squadra e non individuale .
L' Australia non ha grandi giocatori ma ha un buon collettivo che ha giocato esattamente come doveva giocare per metterci in difficoltà . Le squadre di 11 fuoriclasse si fanno solo alle elementari e in brasile , che però ha perso più di qualche campionato del mondo e i due che gli ho visto vincere li ha giocati maluccio ( qualcuno si ricorda di Brasile - Usa ai mondiali del 94 tanto per fare un esempio ??? )
Se l' Italia ha avuto una colpa ieri è stata quella di giocare come l' australia voleva che giocasse .
Senza considerare che poi il calcio , molto più di altri sport , è fatto di episodi : fosse entrato il colpo di testa o la girata di Toni avremmo visto tutta un altra partita .
A me Zucconi sta sulle bolas , ma è un opinione personale sempre discutibile , ma cosa c'entri il suo pezzo di colore con il termine " disamina tecnica " mi risulta misterioso

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 27 giu 2006, 18:47

pazzone Valtrix ha scritto:
Concordo Yugo. Una sola piccola rettifica, se me la consenti: Bresciano è un ottimo giocatore. Non un fuoriclasse, sia chiaro, però sa il fatto suo.
Esatto. Quello che volevo dire, come hai capito, è che è sembrato superiore a diversi nostri giocatori che sulla carta dovrebbero essere più forti.

Ma, come diceva ormazad, è anche una questione di collettivo e mi pare che le nazionali "piccole", sapendo di non contare su fuoriclasse, organizzino un po' meglio le partite.

In questo momento l'Italia non mi sembra avere nè un grande collettivo nè dei grandi fuoriclasse... :sad: , ma nonostante questo potrebbe arrivare in semifinale, fra le prime quattro del mondo. Questo vuol dire che alla fine le altre non sono messe molto meglio di noi.



Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 giu 2006, 9:06

A me sembra una disamina molto più attente sia di quelle di Lippi che di quelle di moltissimi giornalisti che, ancora, di altre lette qui dentro. Comunque, é interessante notare che nessuno sembra notare il fatto che l'Italia abbia giocato con l'Australia e non con la Germania o l'Argentina. Abbiamo giocato come l'Australia voleva giocassimo? E' come se io andassi a giocare a Tennis con Nadal e lui giocasse come voglio io. Non credo che, comunque, vincerebbe 7/6 al terzo... :smokin:

Capitolo altre squadre:

Germania, la più forte vista sinora. E' in casa ma ha il quarto più difficile.

Argentina, forte ma incostante. Secondo me con la Germania perderà.

Portogallo, niente di che. Troppo picchiatori e, come al solito, senza attaccanti. Esce.

Inghilterra, sembrava più forte, ma contro il Portogallo non dovrebbe correre alcun rischio.

Brasile, non ha ancora iniziato a giocare (Kakà a parte). Contro la Francia sarà meglio che cominci a farlo oppure...

Francia, finalmente ha giocato da Francia. Meritata vittoria contro una Spagna molto sopravvalutata.

Ucraina, inesperta ma vogliosa. Se Sheva gioca discretamente, può segnare facilmente. Comunque la squadra meno forte degli ottavi.

Italia, esclusa la prima partita, la squadra che ha il gioco più insignificante di quelle arrivate ai quarti. Se il sig.Lippi si decide a smettere con questo catenaccio e lanci lunghi (ci fosse almeno il contropiede) e comincia a far giocare chi é più in forma, magari migliorerebbe uno zinzinino. Comunque, ha il quarto più facile e dovrebbe andare avanti...
Pronostico: :mago:

Germania-Italia
Inghilterra-Nonloso (Brasile al 51%)

In conclusione, squadre che giocano discretamente ce ne sono state. L'Argentina per tutto il girone, la Germania sempre, l'Inghilterra e la Francia a tratti. Insomma, non perchè l'Italia gioca da far schifo, tutte le altre devono necessariamente essere scarse...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Species 7797
Tenente
Tenente
Messaggi: 1283
Iscritto il: 21 ott 2002, 21:47
Località: Milano

Messaggio da Species 7797 » 28 giu 2006, 9:30

Altro grosso problema dell'Italia sono gli attaccanti... Toni e Gilardino, la coppia titolare, ha fatto pena: 1 gol in 4 partite! Iaquinta non mi è mai sembrato un fenomeno, Del Piero è più misterioso del triangolo delle Bermude, Totti non c'ha il fisico... la nostra fortuna è stata che la difesa, a parte Zaccardo con gli USA (dove comunque è stato vagamente jellato), e il centrocampo sono ancora dignitosi.

Io penso inoltre che Lippi sia uno degli allenatori più sopravvalutati di sempre: con i club ha fatto bene solo con la Rubentus di Moggi e soci!

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 1 lug 2006, 20:02

Mah, io resto della mia idea: in questi mondiali nessuno sta giocando bene....
Sulla nostra nazionale voglio aggiungere una cosa (grazie ad un poco di cuBo) ha preso solo un gol (che peraltro si è fatto da sola in un modo clamoroso.
Il magno Brasile col Ghana non ha certo giocato meglio di noi; concludendo, sogno una finale Italia-Portogallo, così Spones quella sera va al cinema :smokin:
SPONES SANTO SUBITO

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 1 lug 2006, 20:20

Sì alla fine le altre "grandi" non è che stiano facendo granchè, molte partite stanno finendo ai rigori... mondiali un po' deludenti in cui l'Italia tutto sommato non sta sfigurando rispetto alle aspettative.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 2 lug 2006, 10:39

Ma sul Brasile fuori non vogliamo dire niente?

Secondo me la compagine brasiliana si è ampiamente guadagnata l'eliminazione con merito.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 2 lug 2006, 14:09

La caduta degli dei...
Avendo raggiunto la finale nel 1994-1998-2002 forse il Brasile credeva che gli spettasse di diritto...!!!

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 2 lug 2006, 19:25

(ANSA) - SAN PAOLO, 2 LUG- Il presidente Lula ieri ha espresso la sua solidarieta', ma oggi la stampa brasiliana infierisce contro la Selecao, eliminata ai Mondiali. 'Il risultato sportivo non intacca il fatto che siamo orgogliosi di voi', ha detto il capo dello stato telefonando al ct Parreira. I media, invece, sparano 'Vergogna', 'Delusione', 'Fine di una generazione' e chiedono Scolari o Luxemburgo come nuovo ct. 'O Globo' sottolinea che 'Ronaldinho Gaucho ha assistito ad una lezione di calcio data da Zidane'.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 3 lug 2006, 1:34

Beh i cicli vanno e vengono anche nell' 1982 - 1986 - 1990 il Brasile non combinò nulla di buono.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti