Scudetti scippati all' Inter

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 12 dic 2006, 19:57

Si può dire che il livello tecnico del campionato italiano è bassino quest' anno ???


esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 12 dic 2006, 21:19

Non certo perche manca la juve...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 dic 2006, 4:12

Sinceramente, tutta questa gran differenza rispetto all'anno scorso non la vedo. Poi, vorrei sapere quante partite intere (cioè proprio partite, non i servizi che danno un'idea molto relativa) hai visto.
W FILIPPO!!!!!!!!!

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 13 dic 2006, 8:41

e comunque la juve in B ha fatto meno punti dell'inter in A...

G Kar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:58
Località: Milano

Messaggio da G Kar » 13 dic 2006, 16:17

interforever ha scritto:
Sinceramente, tutta questa gran differenza rispetto all'anno scorso non la vedo.

Cioè nel senso che anche lo scorso anno eravate primi in classifica dopo 15 giornate a sette punti dalla seconda??



::O:
The Universe speaks in many languages, but only one voice

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 dic 2006, 17:38

Mi riferivo al livello di gioco generale, cialtrù!!!!
L'anno scorso di questi tempi eravamo secondi a dieci dalla provvisoria capolista.
W FILIPPO!!!!!!!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 13 dic 2006, 20:13

Non ho visto una partita intera da fine anni 90 . Pensavo avessi capito che non è che il calcio mi interessi molto . Però non credo di essere troppo partigiano se penso che senza la juve e col milan in annata no il livello del gioco cala . E' anche l' anno post mondiale .
Stasera una potenza della serie A attuale , il Palermo , rischia di uscire dalla Uefa.... vorrà dire qualcosa.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 13 dic 2006, 22:35

Allora, mi pare evidente che parli di calcio senza cognizione di causa. Ripeto, all'Inter son stati dati quattro rigori contro, ed assieme all'Atalanta è l'unica squadra che non ha mai giocato in superiorità numerica. Non dico queste cose per lamentarmi, ma per rispondere a chi dice che gli arbitri ci aiuterebbero. Il livello del gioco a me sembra più o meno uguale rispetto all'anno scorso. E se il palermo gioca le partite di Coppa con un solo titolare, e con un presidente che non vede l'ora di uscire, è chiaro che poi i risultati saranno quelli. Per inciso, tre squadre su tre in CL hanno superato la fase a gironi. E la Nazionale italiana è campione del Mondo. Insomma, il livello non può essere così basso. Poi, aggiungo che la regola fondamentale dello sport è che gli assenti hanno sempre torto.
W FILIPPO!!!!!!!!!

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 13 dic 2006, 22:42

ormazad ha scritto:
Non ho visto una partita intera da fine anni 90 . Pensavo avessi capito che non è che il calcio mi interessi molto.
E questo la dice lunga su tutti i tuoi commenti pseudo calcistici di pura matrice bianconera...



ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 14 dic 2006, 15:06

Allora :
Mai detto di essere un esperto di calcio . non credo neanche che aver visto 100 o 1000 partite in televisione dia grandi qualifiche . E a sentire certi commentatori in TV mi pare che anche aver allenato o giocato aiuti molto .
Proprio perchè quest' anno lo seguo ancor meno del solito non mi pare di essermi permesso di dire che l' Inter gode di favori arbitrali . Lo sento dire , ma è un fardello connesso al primo posto in classifica .
Ieri il Palermo era in formazione tipo . Comunque vedremo a primavera cosa avranno raccolto le italiane , io auguro ogni bene a Milan e Roma ma ho poche speranze di vedere un italiana in semifinale .
Mi pare un pò difficile togliere la squadra più vincente degli ultimi anni spedire alcuni dei giocatori più forti all' estero non comprarne nessuno e avere la stessa qualità di gioco .

Esser , se " matrice bianconera " significa che tifo juve complimenti , bella scoperta. Se per "pseudo calcistici " intendi che non hai capito un emerito dick di quello che scrivo non ti preoccupare , me ne ero già accorto .



esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 14 dic 2006, 15:52

ormazad ha scritto:
Mai detto di essere un esperto di calcio . non credo neanche che aver visto 100 o 1000 partite in televisione dia grandi qualifiche .
Non da certo grandi qualifiche ma almeno guardarle permette di esprimere un giudizio con cognizione di causa e non tanto per sentito dire.
ormazad ha scritto:
Mi pare un pò difficile togliere la squadra più vincente degli ultimi anni spedire alcuni dei giocatori più forti all' estero non comprarne nessuno e avere la stessa qualità di gioco .
Vogliamo fare la lista dei "campioni" ex bianconeri andati all'estero e per i quali tu ritieni il campionato italiano sia diventato improvvisamente piu scadente? Si tratta esattamente di tre difensori: cannavaro e thuram che sono passati al Real e Zambrotta al Barcellona.

E secondo te sono questi quelli la cui assenza ha reso la nostra serie A piu scarsa? Perfetto, questo rende ancora piu significativi i tuoi commenti.
ormazad ha scritto:
Esser , se " matrice bianconera " significa che tifo juve complimenti , bella scoperta. Se per "pseudo calcistici " intendi che non hai capito un emerito dick di quello che scrivo non ti preoccupare , me ne ero già accorto .
No, ho capito benissimo quello che scrivi. Solo che è abbastanza facile sparare commenti su squadre e giocatori senza mai vedere per intero una partita di calcio da piu di 15 anni.

E se permetti esprimere giudizi calcistici con queste premesse autorizza piu che pienamente l'utilizzo del termine "pseudo" che ho scritto in precedenza...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 14 dic 2006, 16:13

Allora, intanto dico una cosa. Da quando ho Sky (e cioè dal 2001) sono passato alla visione integrale delle partite. La differenza è notevole, anzi di più... Spesso i servizi danno una idea parziale del gioco della squadra; ovviamente non vedo tutte le partite, ma ho visto quasi tutte le partite dell'Inter, e quasi tutti gli anticipi e posticipi. Questo ovviamente non fa di me una persona competente di calcio, ma una persona in grado di esprimere un giudizio spero proprio di sì. Allora, mi pare che da un poco di tempo il livello del campionato italiano sia leggermente in calo; ma questo calo non è certo iniziato quest'anno. Ripeto, il campionato di quest'anno mi sembra di livello più o meno equivalente a quello dello scorso anno. Certo, non sarà l'assenza di Zambrotta, Cannavaro e Thuram (visto come stanno giocando in Spagna, e cioè male) ad averne abbassato il livello.
Se poi parliamo di arbitraggi, dico che al di là degli errori è l'atteggiamento degli arbitri ad infastidire; mi sembra però che quest'anno gli errori siano random. Inoltre mi rendo conto di una cosa: se una squadra è molto più forte della concorrenza, gli errori non condizionano il campionato (come accade quest'anno finora). Se una squadra è "appena" più forte, gli errori posono essere (e spesso sono) determinanti. Sicuramente ho detto un'ovvietà, però volevo ribadirlo.
W FILIPPO!!!!!!!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 14 dic 2006, 23:33

C' è anche un certo Shevchenko che pur non essendo un juventino mi dicono giochicchiasse niente male .
forse perchè è l' anno post mondiale altri giocatori di un qualche rilievo , che so Pirlo , Gattuso , Toni non stanno giocando bene.
Se ne è andato un allenatore come Capello : simpatico o antipatico che sia penso che qualcosa al calcio italiano l'abbia data anche lui .
Che l' Inter sia nettamente più forte della concorrenza non ci piove , ma questo che vuol dire...

Esser , faccio fatica a risponderti in termini civili ma ci provo .
Per cominciare , dalla fine degli anni 90 non sono passati 15 anni . Questo credo sia matematica da seconda elementare .
In secundis anche per sostenere che una squadra non vince perche gli altri rubano come fai tu non serve andare a coverciano ma bastano due birrette al bar dello sport sotto casa .
Ultimo , che per me moggiopoli sia solo l' ultimo esempio di un modo sbagliato di affrontare i problemi che abbiamo in italia e che tutto questo col pallone centri poco o niente col pallone evidentemente non l' hai capito . Addio .

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 15 dic 2006, 15:21

Che i giocatori reduci dal mondiale non stiano giocando bene è un dato di fatto ma questo avviene regolarmente sempre dopo la fine di questa competizione per cui anche se Sheva e gli altri ex bianconeri all'estero fossero rimasti in italia di certo il loro rendimento non sarebbe stato superiore a quello attuale.

Invece di 15 anni ne sono passati poco meno di 10, e quindi? Cambia qualcosa il ragionamento di base? Credo proprio di no. Se anche fossero solo 8 o 6 o 4 anni che non guardi una partita per intero non vedo proprio come puoi dare dei giudizi sui vari calciatori, sugli schemi degli allenatori o di come qualitativamente possa essere il gioco di un intero campionato come quello in corso.

In secundis trovami quando mai io abbia detto che l'Inter non ha vinto per quasi venti anni SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perche gli altri hanno rubato. Trovami un solo post o fammi una citazione, un copia-e-incolla di questo altrimenti sarò io poi che dovrò risponderti i termini poco civili e non ho intenzione di abbassarmi a cosi tanto.

Ultimo, anche qui io non ho mai pensato che moggiopoli fosse una sorta di scandalo legato al solo mondo del calcio ma che anzi non abbia fatto altro che rispecchiare la mentalità che si ha in Italia riguardo l'affrontare i problemi della vita quotidiana. E le stesse sentenze via via sempre piu "scontate" ne confermano le pesanti mancanze.

Ma a quanto hai scritto mi pare che tu, piu che aver "capito tutto" della faccenda, in realtà non hai capito proprio niente di me per cui anche in questo caso il tuo giudizio per me ha scarso valore. Bye.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 dic 2006, 15:01

Questa è da ridere. Ieri perfino i commentatori di Italia1 (e perfino, scusate la volgarità, Mughini) hanno detto che la colpa di quello che è successo era di Giordano. Eppure l'ineffabile Franza sentite che dice. Incollo

MILANO - Il presidente del Messina, Pietro Franza, ritorna sullo spiacevole episodio che ha visto come protagonisti ieri, in Inter-Messina, Marco Materazzi e Bruno Giordano: "Materazzi e' un gran provocatore ma c'e' molta reverenza nei confronti dei giocatori dell' Inter. Materazzi e' stato come al solito un provocatore, come si e' visto anche al Mondiale con Zidane. Non voglio mettere i due episodi sullo stesso piano ma lui e' un gran provocatore. L'Inter e' molto tutelata, deve vincere lo scudetto e questo lo abbiamo capito tutti, ma le cose devono cambiare. Di certo c'e' molta reverenza nei confronti dei giocatori dell' Inter"
W FILIPPO!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti