CALCIO, UEFA: PLATINI ELETTO PRESIDENTE

Rispondi
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

CALCIO, UEFA: PLATINI ELETTO PRESIDENTE

Messaggio da Jeeg2000 » 26 gen 2007, 12:45

Michel Platini è stato eletto nuovo presidente dell'Uefa. Succede a Lennart Johansson, l'altro candidato all'elezione. Platini ha ricevuto 27 voti sui 52 disponibili.

--------------------------------------------------------------------------------------

come primo atto liberalizzerà le testate? :smokin2:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 26 gen 2007, 13:05

Altro emulo e acerrimo sostenitore della blatta... Adesso il controllo del calcio mondiale è tutto nelle fervide menti di sti due soggetti, siamo a posto...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 26 gen 2007, 18:32

Mi spiace, ma non sono d'accordo, esser, tanto è vero che la Blatta ha appoggiato Johansson.
A me sembra una buona notizia.
W FILIPPO!!!!!!!!!

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 26 gen 2007, 20:03

Beh il programma di platini prevede la riduzione delle partecipanti alla champions da 4 a 3 squadre per le federazioni maggiori (3 come sono attualmente le formazioni francesi, guarda caso) e non dimentichiamo che l'Italia si era apertamente schierata per Johansson per cui gia questo non depone a nostro favore.

In piu le parole di deschamps nell'apprendere la notizia dell'avvenuta elezione del suo ex compagno dicono tutto su quale sarà il comportamento futuro di platini:

"Consente al calcio francese di essere rappresentato meglio, perché fino ad ora ha avuto poco peso".

Come a dire se già la blatta ci considera zero figurarsi il francesissimo michel...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 26 gen 2007, 21:01

Alt.... Pancalli è stato costretto a seguire le indicazioni della Lega di Matarrese, ma avrebbe preferito Platini.
Insomma, Matarrese ha scelto Johannson, non Pancalli.
Poi, di quello che dice Dechamps mi importa zero.
Io non stravedo per Platini, però ho letto attentamente la sua intervista su Repubblica, e devo dire che i suoi progetti vanno in direzione dello sport, contro le oligarchie economiche rappresentate da Milan, Inter, Chelsea, Real, Barca ecc; e la cosa mi fa piacere.
W FILIPPO!!!!!!!!!

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 28 gen 2007, 21:57

Per carità. un francese presidente dell'uefa
Vedrete che escogiterà qualcosa per far ridurre il numero delle squadre italiane che possono partecipare alla champion's league.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 29 gen 2007, 4:43

Tra l'altro, non è affatto detto che Pancalli abbia votato Johansson
W FILIPPO!!!!!!!!!

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 29 gen 2007, 8:25

Se non sbaglio invece proprio pancalli ha affermato di aver dato il suo sostegno a johansson come ringraziamento per non aver punito il calcio italiano dopo lo scandalo di moggiopoli ma anzi gli abbia anche permesso di partecipare ai mondiali, cosa che ad un certo punto non sembrava piu possibile visto quello che è successo l'anno scorso.

E' anche vero che pancalli è nostro rappresentante solo pro tempore e presto lascerà l'incarico come previsto da tempo, però formalmente l'Italia ha votato per l'avversario di platini.

G Kar
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 204
Iscritto il: 29 ott 2006, 10:58
Località: Milano

Messaggio da G Kar » 29 gen 2007, 16:11

esser ha scritto:
Se non sbaglio invece proprio pancalli ha affermato di aver dato il suo sostegno a johansson come ringraziamento per non aver punito il calcio italiano dopo lo scandalo di moggiopoli ma anzi gli abbia anche permesso di partecipare ai mondiali, cosa che ad un certo punto non sembrava piu possibile visto quello che è successo l'anno scorso.

E' anche vero che pancalli è nostro rappresentante solo pro tempore e presto lascerà l'incarico come previsto da tempo, però formalmente l'Italia ha votato per l'avversario di platini.

Strano che io sia daccordo con un Interista...ma è prorio cosi' il nostro voto è stato una sorta di gentlemen’s agreement fra Pancalli e Lennard Johansson


:wink:
The Universe speaks in many languages, but only one voice

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 29 gen 2007, 16:34

Io non ci giocherei le OO... Visto che il voto è segreto....
W FILIPPO!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti