Figli e Figliastri?

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Figli e Figliastri?

Messaggio da spones » 14 feb 2007, 12:26

Premetto che trovo giustissimo, come ho sempre detto e ripetuto, che ci sia il pugno di ferro contro tutti 'sti idioti che stanno rovinando il calcio.

Detto questo, trovo significativo che ad alcune società vengano concesse deroghe, mentre ad altre non venga perdonato nulla. Lasciando perdere quelle società (pur da me apprezzate) alle quali viene concessa una deroga grazie ad un montaggio a tempo di record di materiale che per funzionare correttamente avrebbe bisogno di ben altri tempi di installamento e di ben altra attenzione (infatti non é che tutto abbia funzionato perfettamente). A quelle società i cui teppisti fischiano il minuto di silenzio (voltando le spalle al campo) non viene comminato nulla ed in più viene concessa la deroga per poter giocare la notte. Motivo ufficiale? Perchè gli altri spettatori si sono dissociati. Mentre ad un'altra società per giustificare un provvedimento (ripeto giusto) di squalifica fino al 30 di giugno (più porte chiuse e 50.000 Euro di multa) vengono citati "inequivocabili colpe della società". Lasciando perdere queste "inequivocabili", eccetera... vorrei solo far notare che da queste "differenze di trattamento" si potrebbe evincere che, per il signor giudice (e purtroppo non solo), mentre il pubblico romano é civile e si dissocia, quello catanese é composto interamente da delinquenti che si scagliano contro le forze dell'ordine...
Beh, grazie per avermi aperto gli occhi, signor giudice, adesso so tutto finalmente... dovrò guardarmi dai miei cugini, dai miei amici, dai miei colleghi, da tutti insomma. O forse si potrebbe persino evincere che siamo tutti i catanesi dei delinquenti... a questo, caro signor giudice, non so cosa rispondere. Io, personalmente non mi ci sento. Ma sicuramente lei (e molti altri, a giudicare dalle trasmissioni tv di questi giorni) conoscerà la mia fedina penale, i miei reconditi desideri di violenza e la mia affiliazione a più o meno note e onorate "società" meglio di me.

E allora grazie di nuovo per averci aperto gli occhi, signor giudice. A tutti, credo. Alla maggioranza degli italiani che adesso sanno che ciò che loro hanno sempre pensato sui meridionali in generale (e sui catanesi in particolare) é vero. A noi catanesi in particolare (e ai meridionali in generale) che adesso sanno "ufficialmente" come funzionano le cose.

Grazie per averci aperto gli occhi su di un altro aspetto. Cioè che tutte le chiacchiere fatte da politici, prelati (anche Sommi), giornalisti e gente comune sul teppismo, sulla politica e sulla delinquenza erano appunto solo chiacchiere. Chi si é macchiato di quegli atti erano tifosi del catania, non delinquenti. Come gli sarà venuto in mente al Papa o al governo di dire il contrario?

Ma soprattutto grazie per averla data vinta a coloro i quali proprio questo volevano. E per aver marchiato una intera città. Perchè marchiato? Beh, l'ho detto sopra, la Roma "sana" si dissocia e nessuna azione viene intrapresa, Catania invece (evidentemente) non ha una parte sana. Quindi non si dissocia ed é connivente. In pratica ed in parole povere: "Tutti foi siziliani mafiosi, YA! Tutti sparare, tutti picchiare, YA! Tutti suonare mantolino e manciare pizza, YA!"

E allora che altro dire se non: grazie per aver ufficializzato il ritorno a cinquanta anni fa.
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 14 feb 2007, 13:45

Condivido e mi rattristo :sad:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 14 feb 2007, 13:47

Grazie per il supporto, Nerys :grin:

----------------------EDIT-----------------------

Scusate se insisto, ma ci sono altri fatti interessanti. Prego confrontare ciò che é successo a Messina con ciò che é successo a Roma e a Torino e confrontare i provvedimenti presi...
Messina: insulti all`arbitro, multa a stadio vuoto

Mar 13 Feb, 11:55 PM


Si gioca a porte chiuse ma la squadra di casa viene multata perche` i suoi sostenitori insultano l`arbitro. E` capitato domenica a Messina, quando al San Filippo andava in scena Messina-Catania. Ai peloritani e` stata inflitta un`ammenda da 4.000 euro perche` i suoi sostenitori hanno `nel corso della gara, rivolto delle frasi volgarmente offensive nei confronti del direttore di gara` .

Insomma, il `San Filippo`, sprangato dal decreto d`urgenza del governo, si e` reso responsabile di ingiurie nei confronti di Paparesta, fischietto del tribolato derby tra i peloritani e il Catania. Da Messina fanno pero` sapere che, in occasione dipartite a porte chiuse, in realta` la squadra di casa ha la possibilita` di fornire un numero minimo di tagliandi omaggio (circa 70-100). Quindi, oltre gli addetti ai lavori, nello stadio c`e` sempre una rappresentanza di tifosi anche sugli spalti. E in una partita cominciata con un`ora di ritardo sotto la pioggia battente, a un presunto rigore negato alla squadra di casa, i sostenitori giallorossi hanno contestato il direttore di gara, il barese Paparesta. che ha puntualmente annotato a referto gli insulti subiti. Insomma, il San Filippo resta colpevole, anche se e` vuoto.
http://it.sports.yahoo.com/13022007/8/m ... vuoto.html

Non é che ci sarebbe più tanto da dire...



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 15 feb 2007, 9:38

Dico Spones , un uomo navigato come te crede ancora che la giustizia è uguale per tutti ?? Lei mi delude .

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 15 feb 2007, 10:07

Crederci magari no, ma almeno sperarci :rolleyes:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 15 feb 2007, 11:08

Lo so, lo so, Ormazad... purtroppo ogni tanto mi viene un attacco di ingenuite...

P.S. Nerys :wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 15 feb 2007, 13:26

La giustizia sportiva , purtroppo, pende sempre dalla parte di chi ha i soldi. e noi poveracci le paghiamo sempre.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 15 feb 2007, 15:05

Quando ho letto su televideo che la provincia di catania ha citato per danni la Fedrcalcio mi è sembrato di vivere nel mondo al contrario..
W FILIPPO!!!!!!!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 feb 2007, 8:57

E pure l'assocommercianti e il comune...

Universo dello specchio? Può essere, però forse potrebbe essere un piccolo indizio per far pensare se, effettivamente, la responsabilità oggettiva é una norma da continuare o meno.

Comunque, noto con estremo interesse chje pian pianino stanno riaprendo tutti gli stadi (di giorno e di notte). D'altra parte é giustissimo, punito l'unico colpevole, a che pro continuare con la farsa?

Facciamo il gioco delle citazioni?

"Nessuna deroga"
"Tolleranza zero verso gli impianti non a norma"
"Non molleremo la presa"

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 feb 2007, 11:48

We all live in the little Italy little Italy little Italy....

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 16 feb 2007, 15:23

Mah....
Io noto alcune cose positive (sarò l'unico, insieme a cannavò, magari). I tornelli sono stati messi; è passato il principio che gli ultrà non devono seguire la squadra in trasferta. (E quelli che lo hanno fatto, interisti peraltro, sono stati arrestati).
W FILIPPO!!!!!!!!!

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 16 feb 2007, 17:14

un tornello in più non è la soluzione.
così come già peraltro dimostrato dall'inchiesta di LaRepubblica all'olimpico di Roma.
Per chi non lo sapesse, un giornalista è riuscito ad entrare allo stadio Olimpico di Roma domenica scorsa con una spranga sotto la giacca.
Nessuno lo ha fermato!
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 16 feb 2007, 21:46

Non è la soluzione, ovvio, specie se, come a catania, chi deve custodire un delinquente. E' solo una parte della soluzione.
W FILIPPO!!!!!!!!!

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 17 feb 2007, 10:12

rispetto il tuo punto di vista ma io da frequentatore di stadio da più di 20 anni mi sono fatto una personalissima idea sui problemi della violenza legata al mondo del calcio. E credimi, per fermare certa gente, un tornello non dico non basta, ma non serve assolutamente a niente.

Una soluzione tanto per cominciareper me è vietare la formazione di gruppi organizzati di tifosi(i clubs). So che sarebbe anticostituzionale e sopratutto poco conveniente per alcuni politici. Infatti in non poche occasioni questi clubs si sono rivelati fonti e serbatoi inesauribili di voti.

La radice del problema per me sta qui, il tornello ed i posti numerati(in curva poi, sai che ridere...) sono solo fumo negli occhi agli utenti/spettatori/votanti.
sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 17 feb 2007, 11:26

E intanto per la partita di champions lione-roma i 1800 biglietti destinati a tifosi giallorossi sono finiti nelle mani degli ultrà romanisti che, col consenso di società e forza dell'ordine, se li sono gestiti e venduti alla faccia di tutto e di tutti, lucrandoci non poco e decidendo a priori a chi darli e a chi no...

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti