Mondiale F1 2007 - GP Australia

Ypsilon
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 giu 2004, 7:09
Località:

Mondiale F1 2007 - GP Australia

Messaggio da Ypsilon » 17 mar 2007, 5:11

Domani al via il mondiale con la prima gara a Melbourne.
Raikkonen in Pole (alla faccia di hi lo dava già come rassegnato allo strapotere del suo compagno di squadra).
"Filippo" Massa ha avuto un problema al cambio, partirà 16°.
In bocca al lupo ad entrambi.
McLaren solida ma 4 decimi dietro a Raikkonen: strategie diverse?
BMW da urlo, con Hedfield 3°, può dare fastidio.
Un grosso in bocca al lupo a Trulli, Liuzzi e Fisichella.

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Messaggio da andrew j. robinson » 17 mar 2007, 10:58

chi del forum sarà tanto "pazzo" a seguire il GP in diretta(partenza credo alle 4 del mattino)?


sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. domani mattina alle sei. dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba: ho ottenuto clemenza

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 17 mar 2007, 11:13

Io spero di farcela...
W FILIPPO!!!!!!!!!

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 17 mar 2007, 11:45

io stanotte sono stato talmente pazzo da stare sveglio per guardare le qualifiche, quindi penso che sarò abbastanza pazzo da guardare anche la gara
comunque per la cronaca siamo nel 2007

mi ha impressionato veramente Hamilton, considerando che non aveva mai girato su questa pista ha fatto dei temponi sia in prova che in qualifica.
Cioè è 4 in griglia, se davanti qualcuno esce questo qui ha delle probabilità di vincere la sua prima gara in F1, sarebbe la prima volta...

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 17 mar 2007, 12:14

Veramente mi pare l' abbia gia fatto Merzario ai primi anni 70

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 mar 2007, 15:10

Sembra davvero che quest'anno avremo un gran mondiale, ci sono parecchi piloti in forma e senza l'incognita pneumatici ne vedremo delle belle!
Stasera sono a cena fuori quindi difficilmente avro' la forza di stare sveglio fino alle 4 o alzarmi a quell'ora, dopo una gran mangiata (e bevuta, sopratutto...).
Vedro' la replica serale, anche se ogni volta tagliano metà gran premio i fetenti della rai! :sad:
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 mar 2007, 18:12

Io sono stato pazzo per ben 15 anni e lo sono tutt'ora, GP alle 4? Lo vedo senza batter ciglio.
Solo che quest'anno vedrò la partenza al lavoro e poi il resto a casa.
Davvero peccato per Massa, Raikkonen deve rifarsi, Speramo che le sfighe siano davvero finite.
Spero soprattuto che Alonso esca, è odioso, la Ferrari invece è simpatica!
Auguri a Tonio, Jarno e Fisico!

Comunque ...
W la Ferariiiiiiiiiiiiiii!! (Oriano Ferrari)

Un saluto a tutti!!
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 17 mar 2007, 20:05

le qualifiche non le ho guardate ma sono anch'io uno di quei tanti pazzi che si alzerà per guardarlo. peccato per massa.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mar 2007, 6:00

Com'è andata?
Maluccio per Claudia mi sa ... ? ::p:

Raikkonen ha stravinto, Massa ha fatto una bella rimonta dall'ultimo al 6° posto, le McLaren 2^ e 3^ (molto bravo Hamilton) , discrete le BMW (Kubica ritirato ma sempre in luce), un pò dietro tutti gli altri.
La nuova Renault è un aborto, povero Giancarlo! Kovalainen sarebbe da 2, lo salva il fatto di essere un esordiente. Ho gioito solo per la faccia mesta di Briatore, vediamo adesso quanto sarà capace di bullarsi senza Alonso e qualcos'altro ...
Trulli e Liuzzi sono stati dietro faticando, speriamo si rifacciano alla prossima gara.
Coulthard è meglio che dismetta casco, guanti e tuta per dedicarsi totalmente alla disciplina nella quale ha certamente più successo: cuccare belle gnocche!!

Concludendo che dire ... è comunciata l'era post-Schummy e si apre con una Ferrari ancora al comando.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 mar 2007, 9:20

Visto anch'io! :wink:
Bella gara, senza sorprese tutto sommato, Ferrari direi favoritissime, Renault desolanti (peccato che Alonso non sia rimasto in quella scuderia...), bravo Raikkonen, speravo in un Massa piu' incisivo, tutto sommato le macchine sono molto vicine a prestazioni, non s'è visto una corsa solitaria di una, due o tre vetture.
Ottime premesse per un buon mondiale, come ho detto in precedenza.

Coulthard se dovesse aver bisogno di un socio per la prossima attività dopo le corse, mi offro... :mucca:
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 18 mar 2007, 11:09

umpffff pensavo in una gara migliore, un po' più allegra..... cheppalle iniziamo bene, gara piatta
unici momenti degni di nota la partenza di Hamilton e la prodezza di Coulthard

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 18 mar 2007, 12:12

Beh, in un circuito come quello di Melbourne è difficile sorpassare. almeno quest'anno è iniziata bene. bella anche la gara di Hamilton anche se penso che ai box l'abbiano trattenuto 2 secondi in più per farlo sorpassare da Alonso.

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 18 mar 2007, 15:55

oppure gli hanno espressamente ordinato di fare il giro dopo l'uscita dai box "tranquillo"
comquen secondo me non riusciva a gestire al meglio le gomme morbide, nell'ultimo stint prendeva un secondo al giro da alonso, mentre negli stint precedenti era lui a guadagnare qualcosa sullo spagnolo

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mar 2007, 16:18

Con quello che la McLaren ha investito sull'iberico vi pare che alla prima gara si concedesse il lusso di fargli fare una così magra figura?
Del resto nelle giornate buie in Renault, Giancarlo veniva sempre sacrificato. Ragion di stato.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 18 mar 2007, 17:33

Già, ma sono sempre più convinto che negli anni scorsi non è stata la renault a vincere i mondiali ma la ferrari a perderli. Sopratutto quello dell'anno scorso.

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti