Rossi campione...!!!!

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 10 ago 2007, 12:26

a quanto pare al caro vale però non si richiede la doppia tassa, lui le tasse non le ha pagate neppure in UK. Se lui vivesse lì, e pagasse le tasse lì, neppure la mia morale avrebbe qualcosa da ridire :smile:

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 ago 2007, 12:39

approvo :cool:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 ago 2007, 13:58

La storia della doppia tassa era per spiegare il motivo per cui io, se potessi, andrei da altre parti. E senza sentirmi assolutamente in colpa. Visto che mi é stato chiesto
Se nessuno paga possiamo dire addio a tutto questo, è questo quello che vuoi ?
ho esposto i motivi per cui io farei quel che farei.


Sul discorso iniziale ho semplicemente detto che giudicare una persona in base ai titoli dei giornali non é nel mio dna. E che, comunque, ci sono delle leggi fiscali (e non delle scappatoie) che permettono determinate cose. E che se ha sbagliato, deve pagare. E che dando dell'immorale senza sapere nulla o conoscere una persona non sempre é una buona idea. E poi é nato il discorso sulla morale, che é un'altra storia.


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 10 ago 2007, 23:14

io spendo poche parole per spiegare il mio punto di vista:

non ci sto a giocare a chi fa il più furbo e io non lo farò mai! :cool:
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 3 set 2007, 6:15

... intanto sembra proprio che solo un miracolo possa permettere a Rossi di vincere questo mondiale ...
Colpe sue e della moto gli hanno regalato una stagione disgraziata, ma soprattutto per lo stragrande merito e strapotere della Ducati e di Stoner.
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 set 2007, 11:12

Come ha dimostrato a ripetizione, gli avessero dato una moto (invece di una vespa) e un paio di gomme (invece delle ruote delle sedie dell'ufficio del capo ingegnere delle Michelin) avrebbe stravinto. Come al solito...

Di errori suoi, quest'anno, ne ricordo davvero pochi. :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 3 set 2007, 11:22

Abbastanza d' accordo con l' imperatore , solo mi ricorda un pò troppo Biaggi .

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 3 set 2007, 18:05

Quindi uno diventa campione sono se dispone di un pacchetto (Moto, gomme, etc) di prim'ordine?
Allora Rossi è stato davvero bravo negli anni in cui aveva la moto e le gomme migliori ...
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 3 set 2007, 18:25

Quando è passato in Yamaha non aveva sicuramente la moto migliore .
Fino a 3 anni fa le gomme erano uguali per tutti .
Le 800 sono sicuramente più facili da guidare delle 1000 e quindi i valori si appiattiscono .

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 set 2007, 18:53

Non di prim'ordine. A Rossi non serve avere il meglio e l'ha dimostrato prima all'Honda e soprattutto il primo anno con la Yamaha. Basterebbe avere gomme che non si rovinano anche sul bagnato e un motore un po' superiore a quello del vespone.


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Medico Olografico
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 547
Iscritto il: 25 feb 2006, 20:29
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Medico Olografico » 3 set 2007, 19:20

sono contento che la ducati vinca, ho sempre ammirato questa marca storica italiana, ha un grande fascino rivederla alla vittoria
La donna è mobile
Qual piuma al vento,
Muta d'accento
E di pensiero.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 4 set 2007, 6:12

Adesso venitemi a dire che la Honda del 2002 non era superiore.
La Yamaha era già molto buona ... aveva solo una nota stonata: Biaggi che si lamentava sempre anzichè svilupparla e poi in gara era sempre lì a ruzzolare.
La Yamaha era già una buona moto ... come si spiegano le vittorie di Biaggi sennò?
Sulle qualità del Rossi campione non discuto, è abbastanza evidente che meriti le prime posizioni e lo ha dimostrato conquistando 3 vittorie quest'anno con quella specie di macinino che gli hanno messo sotto il sedere, però quando tutti sti problemi non li aveva andava tutto bene adesso non si fa altro che lamentarsi di questo e di quello ...
Anche Schumacher con la Ferrari e le Bridgestone del 2005 doveva arrancare però ha lavorato per lottare l'anno dopo per il titolo. E le gomme gli hanno dato una gran mano.
Trovo del tutto ingiustificato tanto clamore per questi successi mancati, la Ducati comunque quest'anno ha azzeccato la moto ed ha riscoperto un pilota che tutti chiamavano "Rolling Stoner".
Quest'anno sembra che al Dottore sia andata male ma non sarebbe più proficuo lavorare per far si che la prossima stagione non sia il calvario di quest'anno anzichè stare a menare il can per l'aia?
E poi sono molto contento che vinca una moto italiana alla faccia di tutte quelle giapponesi! e se ogni tanto il vincitore del mondiale sia diverso penso che ne guadagni lo spettacolo.
Purtroppo anche in MotoGP vale la stessa regola della Formula1: se hai tra le mani una SuperAguri non vinci il mondiale.
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 4 set 2007, 8:30

Ci vuole anche fortuna : Stoner ha imbroccato un annata si che nessuno si aspettava , ed è arrivato in ducati come ripiego , non era la prima scelta .
Sono contento che vinca la Ducati perchè è italiana , però non ne comprerò mai una . Per me solo moto giapponesi .
Ho un amico che al Mugello era allo stand Ducati . Facevano tutti il tifo per Valentino . Stoner è bravo , mica Hayden , ma ne deve fare di strada ancora .

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 4 set 2007, 9:04

La Yamaha quando arrivò Rossi era un paio di gradini sotto la Honda, che aveva pure un paio di piloti per nulla male, anzi.

Biaggi vinceva (ogni tanto, e non sempre :smokin: ) sia perchè era bravo, sia perchè c'era un livello (di piloti) molto più basso e pure perchè ancora la Honda non s'era messa al pari.

Per la cronaca, io non faccio nessun clamore, rispondevo solo alla storia delle "colpe sue" :wink:

E lo ribadisco, dategli una moto. Pure inferiore, non importa, ma una moto... e poi mettiamoci seduti a guardare... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 4 set 2007, 16:38

No Spones non mi riferivo a te per la storia del clamore, mi ero espresso malissimo ... avevo notato sulla stampa tanto clamore per la rottura del motore di Rossi che quest'anno gli ha segato le gambe in classifica dando colpe a destra e a manca.
Non devo ripetermi, le qualità di Rossi sono più che evidenti, ma purtroppo è vero: senza un mezzo adeguato, puoi anche essere il migliore di tutti, non diventerai mai campione del mondo.
Beh se la Ducati quest'anno ha fatto una bella annata non credo sia solo una questione di c.u.l.o. Avranno anche lavorato per diventare i migliori e credo sia il caso di rendergliene atto. Nessuno si aspettava questo exploit probabilmente perchè si sono sottovalutati gli avversari o come nel caso della Yamaha ci si è sopravvalutati.
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti