FORMULA 1: campionato in rosso!!!

Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 3 nov 2008, 22:11

Niente capita per caso,
Dio sa quello che fa.

Le prime parole di Felipe Massa al traguardo del GP del Brasile, 2/11/2008
Almeno lui l'ha presa con filosofia... :lol:

Immagine

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 5 nov 2008, 13:58

Che dire... ha vinto il migliore. Però la vita è strana: la ferrari vince il titolo costruttori ma come squadra ha fatto ridere, Massa perde il titolo piloti ma ha fatto un gran campionato. Bah,vedremo il prossimo anno.

PS
Quotone pressocchè totale per l'ottima analisi di itamare


G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 5 nov 2008, 14:24

Originally posted by efagiol

Che dire... ha vinto il migliore. Però la vita è strana: la ferrari vince il titolo costruttori ma come squadra ha fatto ridere, Massa perde il titolo piloti ma ha fatto un gran campionato. Bah,vedremo il prossimo anno.
La ferrari ha fatto molti errori di muretto/box ma entrambi i piloti hanno portato a casa un bel bottino.
La McLaren invece ha fatto nessun errore ai box, pochi al muretto però praticamente correva con un pilota solo....


itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 5 nov 2008, 15:01

Chissà che non sia stato l'incidente di Kovaleinen in Spagna ad aver escluso il finlandese della McLaren per il resto della stagione ...

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 nov 2008, 19:08

Mah, io non sono tanto d'accordo sul fatto che i piloti Ferrari abbiano fatto un gran campionato, avevano la macchina migliore e nonostante questo Raikkonen ha quasi sempre fatto schifo e Massa ha avuto qualche buon momento ma niente piu', gli unici fuoriclasse di questo campionato sono stati Hamilton e Alonso!

Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 5 nov 2008, 20:14

Massa per me è statosuperiore ad Hamilton, che ha vinto per:
1) CuBo
2) Perchè non ha mai avuto guasti meccanici
3) Perchè la strategia McLaren è stato qualche volta migliore di quella Ferrari

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 nov 2008, 21:33

Ma dai che i sorpassi che ha fatto Hamilton in tanti gran premi Massa se li sognava: con la macchina piu' veloce della Formula 1 la maggior parte delle volte se ne stava dietro anche alle Toyota e alle Red Bull! :eek:

Immagine

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 5 nov 2008, 21:35

cioè ma questa l'avete letta?
http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?id=21507

poveraccio, chissà quante ne ha dovute subire quando stavano assieme....


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 5 nov 2008, 22:55

Un alticcio Barrichello insulta Schumacher in un pub paulista
Barrichello chi? Il signor nessuno? Ma dai che sta sulle balle pure ai brasiliani ai quali aveva promesso di essere il nuovo Senna senza mai combinare nulla di buono! :smokin2:

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 6 nov 2008, 6:40

Mah sul discorso Barrichello che avevo appreso un paio di giorni fa posso dire che purtroppo per lui è sempre stato o sulla macchina sbagliata o nella stagione sbagliata.
E' stato un talento che non è mai esploso.
Io lo ricordo raggiante ai tempi della Stewart, uno che già allora era dato per morto dopo la fallimentare esperienza in Jordan e mi aspettavo tanto quando arrivò in Ferrari ma si trovò di fronte a sua maestà Schumacher e potè fare molto poco. A parte le sue vittorie spesso faceva delle gare in testa al GP e gli si rompeva qualcosa sulla macchina o restava senza benzina oppure quando aveva la macchina che poteva portarlo alla vittoria doveva, per contratto, lasciare spazio a Michael.
Certo non posso condividere quello che ha fatto alla festa di Massa, nè tantomeno condivido i "messaggi d'amore" che i suoi connazionali gli hanno "amorevolmente" dedicato in occasione dell'ultimo GP in Brasile ma capisco perchè si sia comportato in quel modo, infonfo Schumacher gli ha rovinato la carriera. E i Brasiliani sono un popolo di ingrati!
Resta il fatto che secondo me le sue vittorie più belle sono state il GP di Germania del 2000 e i GP d'Inghilterra e del Giappone entrambi del 2003 dove è stato insuperabile.


Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 nov 2008, 13:56

In questo topic sulla formula 1 mi sembra giusto ricordare Carlo Marincovich, grande giornalista di Repubblica, specializzato in Formula1 e Coppa America.
I tuoi articoli mi mancheranno.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 19 nov 2008, 15:12

Ho appreso quasi per caso ieri della scomparsa di Marincovich.
Beh si è stato davvero un grande.
Personalmente lo ricordo ancora quando con Oscar Orefici commentava i dopo GP su Italia Uno nella prima metà degli anni novanta in orari assurdi.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti