FORMULA 1: campionato in rosso!!!

Rispondi
itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mar 2008, 19:50

vabbè Teo è come vedere il bicchiere mezzo pieno e quello mezzo vuoto ...
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 18 mar 2008, 20:22

ma no perchè Hamilton sarebbe stato fortunato se ci fosse stata la certezza con la quale, senza ingresso della SC, Kovalainen sarebbe stato primo.

Mentre c'è la quasi certezza che Kova, senza l'ingresso della SC, sarebbe stato come minimo secondo, invece guarda dov'è finito....

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 19 mar 2008, 3:04

Diciamo che senza l'ultima SC Kovalainen sarebbe finito davanti ad Hamilton infatti girava anche molto più veloce , l'ultima SC ha compromesso la fara del finlandese. prima della sosta di Hamilton il distacco di Heikki non era incolmabile anzi tutt'altro.

------- EDIT --------

Qualifiche GP Malesia

E ci risiamo ... le due McLaren penalizzate di 5 posizioni sullo schieramento di partenza per aver rallentato troppo nell'ultima fase delle prove danneggiando i giri lanciati di Heidfield ed Alonso.
Kovaleinen ed Hamilton che avevano fatto segnare rispettivamente il 3° e 4° tempo partiranno 8° e 9°.
Che ne pensate della squalifica?
Secondo me se è giusto squalificare le due McLaren per questo motivo andrebbero squalificate tutte le monoposto che hanno rallentato nell'ultima fase. Va detto che anche le due Ferrari avevano rallentato ponendosi però fuori traiettoria e senza ostacolare gli avversari che stavano ancora girando.

Breve considerazione sulle sospensioni che si frantumano.
Avevo visto giusto una settimana fa quando mi ero accorto di questo particolare. La Red Bull era stata posta sotto osservazione dalla FIA per questo problema e se durante le qualifiche si fosse ripresentato il problema alle sospensioni sarebbero state escluse dalla gara per problemi di sicurezza. Mi pare che nel regolamento della Federazione ci sia un articolo che vieti la partecipazione di vetture definite "pericolose per costruzione" come già accaduto alla Minardi al GP di Spagna 2000 ed alla Sauber nel GP del Brasile 2001.
C'ho l'occhio fino ... ihihihih!!
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

luz_de_meus_olhos
Messaggi: 0
Iscritto il: 2 mar 2008, 15:19
Località: Bari

Messaggio da luz_de_meus_olhos » 22 mar 2008, 17:41

Ita tu hai l'occhio fino in tutto!!!Ormai l'ho capito...ma su alcune piccole cose devi imparare a vederci meglio....HIHIHI..baci baci..

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 mar 2008, 9:50

GP Malesia - Gara

Grande Raikkonen. La Ferrari ha dimostrato ancora una volta il proprio valore ma le McLaren non sono mica scomparse, anzi. Il loro valore non è in discussione, qui la squadra inglesew non è riuscita a trovare il giusto bilanciamento per le sue vetture.

Bravissimo Kubica con la BMW che fa davvero paura. Heidfield ha un pò deluso rispetto alle prestazioni del compagno di squadra.

STOICO Yarno Trulli che dimostra una classe unica. Tenere dietro il fenomeno Hamilton non è da tutti, lui c'è riuscito.

Bravi Webber ed Alonso e anche Fisichella, con le loro macchine non si può proprio fare di più.

Male, molto male Massa. Ancora non è chiaro cosa sia successo e perchè sia uscito ma esattamente come l'anno scorso è dalla sua macchina che mancano i punti che servono alla Ferrari: mandarlo a Lourdes??

OT: Luz [:X]
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 23 mar 2008, 11:14

concordo su tutto
soprattutto sono contento per Kubika, se lo meritava,non vedo l'ora che vinca una gara

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 23 mar 2008, 16:55

Teo ma come concordi? :wink:

In effetti i distacchi in prova erano molto grandi rispetto al solito, addirittura pensavo ad una McLaren su una sola sosta mentre invece ne ha fatte due. Il vero passo giusto per questa gara secondo me lo aveva la BMW: avessero caricato meno benzina nel primo stint accorciando poi tutta la strategia avrebbe senz'altro infastidito Raikkonen.
I tempi sono maturi per la prima vittoria in F1 della BMW.
Spero che sia Kubica a vincere, Heidfield è bravo ma mi piace meno.

RedBull: sulle vetture inglesi hanno sostituito le sospensioni incriminate in alluminio con quelle in acciaio.
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 23 mar 2008, 17:54

Buona gara della Ferrari, che mi ha un po' rincuorato, dopo la terribile scorsa settimana.
Comunque BMW e McLaren ci sono, queste ultime un po' sfortunate; Hamilton ha sbagliato completamente la tattica di gara, le gomme, i rifornimenti, e c'è stato pure il pit stop con la gomma che non si avvitava, insomma se nella prima gara ha avuto, a dire di qualcuno, un po' di fortuna, qui la sfi_ga ha compensato alla grande. :lol:



itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 24 mar 2008, 1:12

Che la sfiga ogni tanto becchi gli avversari non guasterebbe ... :wink:
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 24 mar 2008, 16:36

ma sì
questa gara ha messo in risalto un problema di cui parlo da tempo
Il problema degli sponsor e dei vari intrallazzi milionari
Che cavolo ci fa Massa in una squadra come la Ferrari? Per i loro intrallazzi al posto di prendersi un pilota con le palle si tengono dolce Remy....

Ma probabilmente uesto non è un problema della sola Ferrari, mi sa che anche in altre squadre succede la stessa cosa

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 25 mar 2008, 6:22

Beh non vorrei riaprire vecchi discorsi ma visto che siamo qui ...
Ok tutti dicono che Massa è in Ferrari perchè ce l'ha voluto Todt. Ora che il francese se n'è andato Massa è in discussione anche se gli scappa una scoreggia mentre guida. Non sono uno dei suoi più grandi estimatori ma Massa ha già dimostrato un talento che pochi hanno, l'unica sua pecca è la totale assenza di continuità. Adesso sta attraversando una fase negativa ma si riprenderà: ha un grande team alle spalle ed il suo contratto scade nel 2010.
Ma se in Ferrari hanno già deciso di silurarlo magari girandolo ad un'altra squadra, perchè allora non prendere un italiano? A fine stagione che ne sarebbero già 2 che potrebbero liberarsi: Fisichella che ha un contratto per questa stagione soltanto e Trulli che è in scadenza con la Toyota. Ma non si dovrebbe sottovalutare anche il fatto che alla Force India c'è un certo Liuzzi che anche se ha un contratto più lungo rispetto a Fisichella potrebbe essere girato magari con bonus sulla fornitura dei motori Ferrari.
Quello che penso, ed è qui che casca l'asino, che a Maranello non prenderanno mai un pilota italiano altrimenti si ripeterebbe una vicenda in stile Ascari negli anni '50. Ve lo immaginate quante polemiche con la stampa se un pilota italiano in Ferrari non dovesse trovarsi nella condizione di vincere il mondiale qualsiasi sia il suo motivo? Una situazione che dopo Ascari, per altri motivi, a Maranello non vorrebbero rivivere.
Tornando a noi, Massa non sarà ceduto e la Ferrari farà di tutto per farlo riprendere e tenere buona la stampa.

PS: Scusate i miei discorsi da fanta F1 ma quando mi vengono, mi vengono.
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 25 mar 2008, 11:22

Concordo con itamare sul pilota italiano alla ferrari: ci sarebbe troppa pressione, meglio evitare (purtroppo).
Su Massa già dissi l'anno scorso, non è il mio pilota preferito ma bocciarlo dopo due GP mi sembra eccessivo. Apettiamo un po', magari impara a guidare una macchina vera invece della play station con cui correva fino all'anno scorso.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 25 mar 2008, 16:45

Fava secondo me andrebbe modificato il titolo del topic.
E' ormai chiaro che per i commenti alla F1 2008 useremo questo topic.
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 25 mar 2008, 21:13

io invece ho sempre parlato male di Massa
é un pilota veloce ma questo non basta, non ha carattere, lo metti davanti e va bene, appena le cose iniziano a diventare difficili, da buon brasiliano, si demoralizza e commette errori.
non lo sto bocciando per questa gara ma per tutte quelle dove è andato male appena veniva messo sotto pressione.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 mar 2008, 23:08

itamare76 ha scritto:
Fava secondo me andrebbe modificato il titolo del topic.
E' ormai chiaro che per i commenti alla F1 2008 useremo questo topic.
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Concesso: ho sostituito il punto esclamativo col punto di domanda. :smile:

Comunque secondo me Hamilton è il pilota da battere, vedremo se ho ragione quando si arriverà a correre in Europa. :wink:



Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti