FORMULA 1: campionato in rosso!!!

Rispondi
itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 26 mar 2008, 3:44

Massa probabilmente non è un campione ma il talento cell'ha. Solo che non è cresciuto, cioè, è rimasto quel pilota di belle speranze che era quando esordì nel 2002 ma poi nulla più. Ha avuto la fortuna di arrivare a Maranello. Forse lo critichiamo tanto solo perchè da lui ci si aspetta un rendimento degno di un pilota che giuda una Ferrari.
Il mondiale è ancora lungo: o riuscirà a risalire oppure continuerà ad essere criticato.
Però Teo ha ragione: è un pilota che sotto pressione si trasforma. Mi viene in mente il GP di Germania dell'anno scorso quando sotto la pioggia ed a pochi giri dal traguardo si fece soffiare da Alonso la prima posizione.

Naturalmente è Hamilton il pilota da battere ma Raikkonen non può certo farlo da solo per questo, in un modo o nell'altro, sono convinto che Massa tornerà a far bene.
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 26 mar 2008, 8:42

Mah, secondo me il migliore attualmente nel circus rimane Raikkonen...
Hamilton è bravissimo ma non ha quella completezza che ha Kiakkieronen, gli manca qualcosa.
Inltre il finnico, a Melbounre ha commesso più errori di quanti ne ha commessi nel resto della sua carriera, di solito non sbaglia mai, mi sa che ne ha accumulati così tanti in quel gp che ora non ne farà più per qualche anno :)

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 27 mar 2008, 7:04

Teo speriamo. Comunque ricordo al GP di Ungheria di 2 anni fa quella tamponata assurda a Liuzzi ... rimasi di sasso!

Di solito vincono sempre i più bravi e i fortunati e tra Raikkonen, Hamilton ed Alonso c'è una bella lotta.
Mi auguro che queste due doti accompagnino per tanto tempo il finlandese rosso.
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 27 mar 2008, 13:00

ah beh sì
dimenticavo una cosa....
il più grande problema di Raikkonen è sempre stao, è e purtroppo rimarrà..... la SFIGA!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 28 mar 2008, 6:38

una cosa che Schumacher invece aveva a vagoni!
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 28 mar 2008, 14:41

Beh, insomma.
Considerate il modo in cui Raikkonen ha vinto il mondiale,e non ditemi che si tratta di una persona sfigata.
Ps: Su Massa, Teo, ma non pensi che faccia comodo alla Ferrari avere un pilota veloce (visto che a Raikkonen con quasi la stessa benzina di kimi ha rifilato quasi mezzo decimo per la pole) ma non (ancora?) competitivo per il mondiale?
Io penso che piloti con le stesse qualità di Massa (veloce ma incostante quel tanto che basta) non ce ne sono molti...
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
La diarrea a chi ha modificato la mia firma!!!

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 28 mar 2008, 19:04

inter, puoi anche avere ragone
ma alla fine della fiera lo scopo di questo sport è arrivare a fine gare il più avanti possibile
non fare ottimi tempi in qualifica

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 6 apr 2008, 20:49

Doppietta Ferrari in Barein, gara convincente vinta con molta facilità da Massa, che ha approfittato di un po' di problemi in qualifica di Raikkonen per riscattarsi un po' dopo le brutte gare d'inizio campionato.
Sono contento per la BMW, squadra che mi piace molto e che sta crescendo alla grande, secondo meritatissimo podio per loro.
Hamilton in grosse difficoltà dopo una orrenda partenza, molto nervoso con una McLaren che non andava proprio.

A fine mese si arriva in Europa, con gli sviluppi di un po' tutte le vetture, e allora capiremo un po' di piu' su chi sia la squadra da battere.
Per ora direi di sicuro la Rossa! :wink:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 apr 2008, 4:21

Beh quest'anno il primo errore di hamilton si è visto alla 3^ gara ma è stato un intero weekend da buttare via.

Davvero brava la Ferrari a sfruttare la sua superiorità ma occhio alla BMW. Il distacco dai primi si fa di gara in gara sempre più corto.

Adesso 3 settimane di stop prima della Spagna; lavoreranno tutti per migliorare le proprie vetture ma non vedo grandi stravolgimenti.
Spero invece di vedere la nuova monoposto della Force India augurandomi che sia migliore di questa.
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 7 apr 2008, 10:31

Massa quando è davanti non lo prende nessuno..... continuo a considerarlo un pilota scarso ma quando le cose gli vanno bene è un mostro. Chissà cosa sarebbe successo però se al via non fosse riuscito a balzare davanti.
Ferrari in gran forma, e qui, secondo me la gara migliore non l'ha fatta Massa ma Raikko, non aveva trovato un setup ottimale, non gli piace la pista, ma sal sul secondo gradino meritandoselo pienamente.
Resta da capire quanto postesse essere avvantaggiata la ferrari con il setup su questa pista.

Semidisastro McLaren, Tralasciando gli errori di Hamilton, e considerando che il vero potenziale si è visto con Kovalainen, una macchina sottotono, con spunti di lucidità, il finnico fa un’ottima partenza, considerando lo scarto che deve fare per evitare Hamilton praticamente fermo, poi alla prima variante supera addirittura Raikkonen, poco dopo però si trova di nuovo dietro di lui, ma non solo si fa superare anche da Heidfield, forse perchè ha spiattellato la gomma durante il primo stint? Non so ma le prestazioni non c’erano. Durante la gara fa ottimi giri strappando anche quello più veloce a Massa.
Hamilton invece sbaglia la partenza e non contento compromette tutto andando ad assaggiare il copertone di Alonso, si diceva che il suo cervello è una macchina, ma qui si è fatto prendere dal nervoso mi sa, dovrebbe lavorare u questo e magari mangiarsi una bella zuppa di umiltà, inizia a dare veramente fastidio questo comportamento da superstar.
Quando era dietro faceva fatica a superare, prestazioni pessime, ma Dennis ha dichiarato che, siccome ormai la gara era compromessa, hanno preferito impostare una mappatura conservativa per preservare il motore.

Lo scorso inverno continuavo a ripeterlo: La BMW farà grandi cose.
Ok non è ancora all’altezza delle prime due ma il suo punto forte è la costanza, 3 gare 3 podi, complimenti! Hanno due piloti molto bravi e quest’anno credo proprio che almeno una gara sarà loro.

Vanno sempre fatti i complimenti a Trulli che porta nuovamente la Toyota (anche lei ha testato in inverno su questo tracciato) a punti.

Williams in difficoltà anche questa volta, si salva con un punticino preso da Rosberg.

Buona la gara di Webber con la Redbull mentre la Renault ormai sta per toccare il fondo


Guardando la classifica ci sono 6 piloti in dieci punti, ancora tutto da giocare quindi. Sono finite le prime tre piste atipiche, ora si torna in Europa, vedremo se cambierà qualcosa

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 7 apr 2008, 11:07

io cambierei il titolo del topic "inizia la sfiga di hamilton?" :grin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 apr 2008, 6:47

Mi vergogno a dire quello che sto per dire ... (anche perchè è in un italiano pessimo!!)

Voglio fare un applauso a ... Fernando Alonso!
Non per il pilota: non mi piace. Non per la sua grinta, non per la sua bravura ma semplicemente perchè appena ha capito che non avrebbe combinato nulla in questa gara ha fatto in modo di rendere la pariglia ad Hamilton con una manovra in stile Coulthard a Spa '98.
Non si è lasciato scappare l'occasione!!
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 8 apr 2008, 8:37

Dici che l'ha fatto apposta?
Ha dichiarato qualcosa? Ero rimasto al "non sapevo chi ci fosse dietro"

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 8 apr 2008, 16:18

Simpatica questa del non sapevo chi avessi dietro, un po' difficile da credere, però simpatica.
Grande ferrari, gara emozionante nei primi giri, poi la consueta noia. Ma va bene così, una doppietta vale l'occhio a mezza asta.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 8 apr 2008, 21:57

Vero Ita, l'avevo notata anch'io la cosa, mi unico agli applausi per il mitico Alonso!!! :lol:

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti