Teo aveva perso buona parte del vantaggio "grazie" alle varie safety car. Kovalainen aveva una buona strategia (non ho capito quella della BMW per Kubica ad ogni modo) che aveva costruito proprio grazie alle interruzioni, un pò come Raikkone. Adesso, si può dubitare che se Heikki fosse stato in grado di passare davanti ad Hamilton ci sarebbe restato, però considerando i giri record fatti dal finlandese quando Lewis era al pit stop l'avrebbero potuto portare davanti con in più l'incognita Raikkonen che avrebbe potuto cercare di dare fastidio. In tal senso Hamilton è stato "fortunato" ma come ho già detto la McLaren mi è apparsa superiore alla Ferrari almeno in questa gara.
Piuttosto ad un certo punto della gara ho iniziato a fare il tifo per Rosberg e per Barrichello ma soprattutto per Bourdais che stava facendo una gran bella gara. Rosberg è arrivato 3° confermando di essere uno dei pezzi più pregiati sul mercato, Bourdais ha rotto un altro motore Ferrari e Barrichello ha commesso una bischerata uscendo dai box a semaforo rosso. Paradossalmente la squalifica di Barrichello sul quale puntavo ha permesso a Raikkonen di racimolare un punticino ...
Vorrei porre un quesito. E' più che altro un dubbio che mi è venuto dopo aver visto le uscite di Coulthard e di Glock: ma le sospensioni anteriori da quest'anno sono di plasica? Ricordo in passato che in incidenti simili non si rompevano con questa facilità.
Magari è solo una mia impressione però davvero la violenza dell'impatto non era così diversa da altri incidenti simili avvenuti in passato.
Er Mutanda Ammutandato
I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)