FORMULA 1: campionato in rosso!!!

Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

FORMULA 1: campionato in rosso!!!

Messaggio da favarato » 16 mar 2008, 7:31

In Australia Hamilton prenotà già dalla prima gara il campionato mondiale: gara perfetta con l'auto migliore, direi che il pronostico è scontato.

Alonso superlativo, gara eccezionale con una vettura poco competitiva.

Ferrari disastrosa, doppio ritiro, tre motori rotti in due giorni, errori continui dei piloti, che sembravano entrambi alla prima gara. :sad:
Quest'inverno tecnici e piloti Ferrari tra festini, orgie e viaggi esotici evidentemente non hanno avuto nemmeno un minuto per sistemare la nuova vettura. :sad:
Vergognoso, semplicemente vergognoso.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 16 mar 2008, 7:40

Hamilton vinto con la solita fortuna che casualmente lo "colpisce" sempre quando la situazione si fa complicata ma comunque ha meritato la vittoria. Mai inquadrato dalle telecamere.

Ferrari: quanti errori!! Entrambi i piloti ritirati per guasti ... ma che fine ha fatto la squadra dei miracoli? Che fine ha fatto il campione del mondo?
Mi sa che è meglio richiamare in squadra Jean Todt da quando arrivò lui nel '93 la Ferrari ha sempre migliorato. Adesso ci risiamo con le rotture e non solo meccaniche ...

Il GP comunque è stato vivo ed emozionante al di là dei risultati Ferrari.
Bellissimi duelli.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 mar 2008, 10:18

Non è un pò prematuro alla prima gara ???

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 16 mar 2008, 16:59

Mah, il detto non dice che chi ben comincia è già a metà dell'opera?
A me comunque è sembrato che la McLaren sia messa meglio, Raikkonen a metà gara si è avvicinato solo grazie alle varie safety car ...
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 16 mar 2008, 17:05

Purtroppo i gap tecnici non si risolvono in poco tempo, quindi tre motori che saltano in due giorni non puo' essere solo sfortuna o coincidenza, a mio avviso.



G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 16 mar 2008, 20:10

gara bellina
condizionata però dalle SC
Se non fossero entrate in pista le SC molto probabilmente Kovalainen e/o Kubika sarebbero arrivati secondi e/o terzi.... invece la SC è entrata in pista poc prima del loro pitstop e ha compromesso tutto...

Non h capito quale sarebbe stato il colpo di fortuna di Hamilton....

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 mar 2008, 6:50

Teo aveva perso buona parte del vantaggio "grazie" alle varie safety car. Kovalainen aveva una buona strategia (non ho capito quella della BMW per Kubica ad ogni modo) che aveva costruito proprio grazie alle interruzioni, un pò come Raikkone. Adesso, si può dubitare che se Heikki fosse stato in grado di passare davanti ad Hamilton ci sarebbe restato, però considerando i giri record fatti dal finlandese quando Lewis era al pit stop l'avrebbero potuto portare davanti con in più l'incognita Raikkonen che avrebbe potuto cercare di dare fastidio. In tal senso Hamilton è stato "fortunato" ma come ho già detto la McLaren mi è apparsa superiore alla Ferrari almeno in questa gara.

Piuttosto ad un certo punto della gara ho iniziato a fare il tifo per Rosberg e per Barrichello ma soprattutto per Bourdais che stava facendo una gran bella gara. Rosberg è arrivato 3° confermando di essere uno dei pezzi più pregiati sul mercato, Bourdais ha rotto un altro motore Ferrari e Barrichello ha commesso una bischerata uscendo dai box a semaforo rosso. Paradossalmente la squalifica di Barrichello sul quale puntavo ha permesso a Raikkonen di racimolare un punticino ...

Vorrei porre un quesito. E' più che altro un dubbio che mi è venuto dopo aver visto le uscite di Coulthard e di Glock: ma le sospensioni anteriori da quest'anno sono di plasica? Ricordo in passato che in incidenti simili non si rompevano con questa facilità.
Magari è solo una mia impressione però davvero la violenza dell'impatto non era così diversa da altri incidenti simili avvenuti in passato.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 17 mar 2008, 10:40

beh, d'altronde quando non ti levano l'assistenza elettronica con il nuovo regolamento ci si aspetta che le cose diventino più ineressanti, finalmente conteranno di più i piloti e meno le vetture.

Evidentemente la ferrari contava troppo sull'elettronica, e i piloti bravi si riconoscono dagli altri in questi casi

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 mar 2008, 12:53

Scusate ma torno oggi da un viaggio su Marte. . . che fine ha fatto Todt ?

La gara è stata sicuramente interessante anche per l'assenza dell'elettronica ma soprattutto per il tipo di circuito che miete "vittime" ad ogni curva.

Per il campionato è sicuramente presto ma se il buongiorno si vede dal mattino. . . allora buona notte ! la vedo molto dura e poi c'è la centralina marcata McLaren che dopo tutto quello che è successo l'anno passato. . . mi sembra una scelta un tantino discutibile.

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 17 mar 2008, 14:18

Per il campionato è sicuramente presto ma se il buongiorno si vede dal mattino. . . allora buona notte ! la vedo molto dura e poi c'è la centralina marcata McLaren che dopo tutto quello che è successo l'anno passato. . . mi sembra una scelta un tantino discutibile.
di quale centralina parli?

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 mar 2008, 14:23

Quella che comanda i motori

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 mar 2008, 19:04

quella che comanda un pò tutto direi
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 mar 2008, 21:42

Teo aveva perso buona parte del vantaggio "grazie" alle varie safety car.
Appunto, quale sarebbe la fortuna di Hamilton, aver perso il vantaggio piu' volte grazie alle sc???... :razz: :razz: :razz:
di quale centralina parli?
La Fererazione ha scelto un'unica centralina elettronica per tutte le macchine, targata McLaren.
Ma a mio avviso è una scusa dare la colpa dei motori scoppiati alla centralina, che sono ben quattro in due giorni, contanto quello di Glock, come ben ricordato da Ita. :eek:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 mar 2008, 6:36

Azz, proprio non mi riesce di farmi capire ...
Se dopo il pit stop Kovalainen fosse stato in testa, non sarebbe stata una sfortuna per Hamilton perdere tutto il vantaggio con le safety car?? Di lì poi il mio discorso: avrebbero poi chiesto dai box ad Heikki di lasciar passare Lewis?
Spero di essere stato chiaro stavolta.

A Glock hanno cambiato il motore nelle prove con la penalizzazione sulla griglia di partenza con 10 posizioni perse rispetto al suo miglior tempo fatto segnare nelle qualifiche, a Massa e Raikkonen si sono rotti in gara così come per Bourdais.
Massa, Raikkonen, Bourdais = 3 motori Ferrari!
Lavorareeee!!
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 18 mar 2008, 13:06

-Beh Ita ci sarebbe molto da vedere, cioè non è mica detto che Kova sarebbe passato in testa...
Secondo me non bisognerebbe dare del fortunato ad Hamilton ma dello sfigato a Kovalainen....

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite