FORMULA 1: campionato in rosso!!!

Rispondi
G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 19 ott 2008, 12:11

Non disperate
Possono sempre trovare qualcosa per dare una squalifica a Luigi...


interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 19 ott 2008, 16:39

Non sfottere Teo..
Ricorda che la McLaren non avrebbe nemmeno dovuto correrlo, questo mondiale...
Comunque siamo nella stessa situazione dell'anno scorso, mi pare...
Hamilton all'ultima gara con più 7 :smokin:

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 19 ott 2008, 17:22

Mah, credo che l'esito sarà un po' diverso dall'anno scorso, vedo molto piu' in forma Hamilton dei due piloti Ferrari, comunque tutto puo' succedere è vero.
Certo che per Massa e anche per la Ferrari non sarebbe un mondiale meritato, a mio avviso, e lo dico da Ferrarista d'annata.
Mah, quest'anno ho perso veramente molto entusiasimo per il Cavallino, cosa volete che vi dica, oggi mi sono trovato ad essere contento di vedere Hamilton vincere, quasi sollevato, proprio non mi capisco... :smokin:

Immagine

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 19 ott 2008, 20:25

non sfotto affatto
quest'anno la Ferrari vincerà il mondiale a tavolino come ha fatto l'anno scorso.
almeno, sto parlando del mondiale piloti.
Per quello costruttori è giusto che se lo vinca la Ferrari perchè se lo merita, o meglio non se lo merita sicuramente la McLaren, vistoc he ha corso il campionato con un pilota solo....


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 ott 2008, 14:27

Qualche tempo fa, un malpensante Spones scrisse:

Ma questa settimana non si può fare niente? Che so, usare la prova televisiva per dare una decina di punti di penalità ad Hamilton perchè ha sputato per terra... oppure trovare nel suo box un telecomando che accenda e spenga i semafori del box Ferrari e squalificarlo a vita... insomma, BISOGNA fare qualcosa... :smokin:
Prevedo qualche "problemino" per Hamilton nelle prossime prove... :mago: :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 20 ott 2008, 17:27

A proposito, Teo. A me risulta che l'anno scorso la Ferrari abbia vinto per il suicidio di Hamilton, non ha mica vinto a tavolino.
E che la McLaren abbia "patteggiato" la pena, visto la colpa gravissima di cui si era resa colpevole...

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 20 ott 2008, 17:42

Mah dire che Hamilton sta vincendo con una Ferrari non mi pare manco tanto sbagliato ...

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 nov 2008, 9:34

Hamilton vince il titolo se:
- Massa vince ma arriva almeno quinto.
- Massa arriva secondo e lui conquista almeno due punti, arrivando quindi entro la settima posizione.
- Massa arriva dopo la seconda posizione

Massa vince il titolo se:
- Vince la gara e Hamilton non arriva tra i primi cinque
- Arriva secondo posto se Hamilton non va oltre l'ottava posizione.


GRIGLIA DI PARTENZA

Prima fila
1) Felipe Massa (BRA) Ferrari 1'12"368 alla media di 214,354 Km/h
2) Jarno Trulli (ITA) Toyota 1'12"737

Seconda fila
3) Kimi Raikkonen (FIN) Ferrari 1'12"825 4) Lewis Hamilton (GBR) McLaren Mercedes 1'12"830

Terza fila
5) Heikki Kovalainen (FIN) McLaren-Mercedes 1'12"917 6) Fernando Alonso (ESP) Renault 1'12"967

Quarta fila
7) Sebastian Vettel (GER) Toro Rosso Ferrari 1'13"082 8) Nick Heidfeld (GER) BMW Sauber 1'13"297

Quinta fila
9) Sebastien Bourdais (FRA) Toro Rosso Ferrari 1'14"105
10) Timo Glock (GER) Toyota 1'14"230
Ho visto Hamilton molto nervoso, io credo che Massa ce la possa fare, appuntamento a stasera h. 18,00. :wink:

Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 2 nov 2008, 10:13

I miracoli capitano una volta...
A me spiace per quello che è successo in Ungheria e a Montecarlo, azz..

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 nov 2008, 20:10

Massa vince e sfiora per un pelo il titolo mondiale!
Hamilton sesto fino all'ultima curva riesce ad agguantare il quinto posto per un guasto di Glock, incredibile!
Gara bellissima, emozionante, incredibile!
Peccato per Massa, peccato davvero, e bravo ad Hamilton che indiscutibilmente è stato il miglior pilota di questo mondiale.

Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 2 nov 2008, 20:15

Che cuBo di Hamilton...
Senza parole....
Per me il miglior pilota quest'anno è stato Massa, tradito a volte dalla squadra e a volte dalla s-bip-..
Comunque Hamilton non ha demeritato... Certo, il modo in cui si è fatto superare da Vettel non mi è piaciuto..

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.
Ps: Visto che la diarrea non è stata sufficiente, tra poco inizierò ad augurare malattie veneree a chi tocca la mia firma...

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 2 nov 2008, 21:05

Scusate, ma la faccia del padre di Massa non ha prezzo.....

Dai Hamilton ha avuto un gran cuBo come dice inter, però è anche vero che se nons i fosse messo a piovere a fine gara avrebbe finito tranquillamente quarto...


itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 3 nov 2008, 6:55

Diciamo anche che se non si fosse rotto il motore di Massa col cavolo che l'inglese avrebbe vinto!
Comunque la Ferrari ha vinto il suo ennesimo titolo Costruttori, manco me li ricordo più quanti sono e gli altri se li possono solo sognare.

Non voglio commentare l'ultimo GP, è stata la gara che più mi ha provato in 16 anni che seguo i GP. Posso solo dire una cosa: ringrazio tutti i piloti per non aver fatto terminare il mondiale di Felipe e di Hamilton con un incidente. In tanti invocavano l'incidente (vedi il "buttalo fuori!" imprativo dei tifosi di Alonso ai danni di Hamilton), io invece speravo di vedere una gara pulita ed avvincente come poi è avvenuto.
Per come sono non avrei mai accettato di vedere vincere un titolo in quel modo completamente antisportivo. Meglio come è andata e le sconfitte sono le vittorie di domani.

Tornando al discorso dei meriti e demeriti ...
A mio modo di vedere le cose lo scorso anno il titolo lo meritava Hamilton se non addirittura Alonso ... l'ha vinto Raikkonen.
Quest'anno lo meritava Massa il cui unico errore è stato al GP della Malesia quandò si sparò fuori da solo.
Ma come si dice ... natale viene una volta sola e se l'anno scorso è stata la volta di Raikkonen, quest'anno è toccato ad Hamilton vincere compensando tutto. Tra le altre cose vorrei ricordare come quest'anno Hamilton ha avuto problemi da zero punti in classifica (escludendo la Francia) solo in un GP: visto che non ha rotto nulla quest'anno a parte le balle ai tifosi della Ferrari non penso che anche il prossimo anno la sua bella macchinina non gli si rompa manco una volta, bisogna compensare quest'anno!

Hamilton comunque meritava la vittoria di un titolo perchè ha talento da vendere e l'ha vinto quest'anno però si è anche cercato le sue fortune. Mi viene in mente il Raikkonen di Montreal che aveva la vittoria a portata di mano perchè doveva riscattarsi dalla gara di Montecarlo ed Hamilton lo silura ai box bloccando la sua corsa al titolo che verrà stroncata al GP successivo dallo scarico rotto. Da questo punto in poi Raikkonen s'è perso! S'è rivisto a sprazzi a Valencia (altro problema ai box che gli valeva la posizione su Kovaleinen e poi il motore cotto) ed a Spa, il GP che lo ha definitivamente relegato al ruolo di scudiero. In pratica Hamilton ha fatto fuori un avversario ed è stato fortunato ed assecondato dagli eventi.
Raikkonen è tornato ad essere un PILOTA solo negli ultimi 3 GP ... troppo poco per il Campione del Mondo 2007.
Ad Hamilton non restava che Massa ed anche qui fortunato ed assecondato dagli eventi che inesorabili si sono abbattuti sul Team di Maranello e che invece schivavano magicamente Hamilton.

Per la Ferrari questa verrà ricordata come la stagione dei rimpianti: errori di strategie, pit stop peggiori di quelli della Williams di Mansell, motori che si rompono, servizio meteo da barzelletta. Situazioni che hanno coinvolto entrambi i piloti della Ferrari.
La sconfitta di quest'anno sta tutta nello stallo di metà estate. La Ferrari si è arenata e la McLaren ha colmato il divario tecnico con scelte azzeccatissime.
La Ferrari ha realizzato la migliore monoposto quest'anno, ha avuto un grande pilota come Massa ma è stata irriconoscibile nella gestione dal muretto e ai box durante i pit stop: sembrava la Ferrari dei tempi di Alesi e Berger prima dell'arrivo di Todt!

Al di là della delusione da tifoso spero davvero per il prossimo anno di vedere gare oneste e non falsate da strani eventi: questa stagione verrà ricordata anche per le tantissime safety car durante i GP, per i troppi GP bagnati (uno ogni tanto ok ma non quasi sempre), per bravate di piloti ed per penalizzazioni troppo facili.
Che alla Fia restituiscano il vero spirito alle corse perchè quest'anno troppi fattori e variabili hanno influenzato la stagione e per me è stata dura riuscire a capirci qualcosa.

Alonso è stato strepitoso quest'anno: ha lottato e sofferto per 2/3 della stagione e poi nell'ultima parte del campionato è stato il pilota ad aver totalizzato più punti di tutti.
Mi chiedo: è davvero necessario che debba riconfermarsi al volante della Renault per il 2009? E pensare che 3 anni fa nemmeno mi sarei sognato di pensarla una cosa simile ...

Concludo facendo 2 conti:
non vinceva un finlandese dal '99 e lo scorso anno ha vinto Raikkonen;
non vinceva un inglese dal '96 ed ha vinto Hamilton quest'anno;
non vince un canadese dal '97: non ci sono piloti canadesi in F1;
non vince un francese dal '93 e dubito che Bourdais possa lottare per il titolo in tempi brevi;
non vince un brasiliano dal '91 ... che abbiamo deciso??


Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 nov 2008, 11:58

Personalmente sono contento per Hamilton. :bravo:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 3 nov 2008, 13:57

Originally posted by spones

Personalmente sono contento per Hamilton. :bravo:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:
Anch'io, come dicevo un titolo l'ha vinto, l'anno prossimo toccherà ad altri.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite