Finalmente il mondiale 2009 è finito, la Ferrari ha perso il terzo posto nel mondiale per un solo punto, ancora una volta contro la McLaren come lo scorso anno.
L'ultima gara è la fotografia dell'anno in rosso per il team di Maranello: una brutta partenza, con il ritiro di Hamilton si sono riaccese le speranze di chi ancora sperava almeno nella consolazione della terza piazza nel mondiale costruttori e la strategia di un solo pit stop sembrava poter dare la possibilità a Raikkonen di arrivare almeno 5° ma con le morbide si sono spente le speranze dei tifosi ed anche qualche tivvù. Alla fine il 12° posto di Raikkonen ed il 16° di Fisichella hanno di positivo che per quest'anno è finita.
C'è da dire che Vettel ha fatto una gara straordinaria insieme a Webber e si è rivisto un Button combattivo (aveva già il titolo in tasca) ma la vera rivelazione è Kobayashi.
La F1 è già!in fermento, si preannunciano avvicendamenti, stavolgimenti e ricorsi ... il 2010 è dietro l'angolo: buon campionato a tutti!
Er Mutanda Ammutandato
I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)
FORMULA 1: campionato 2009
-
- Ammiraglio
- Messaggi: 14812
- Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
- Località:
- Contatta:
- favarato
- Ammiraglio
- Messaggi: 10609
- Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
- Località: Padova
Speriamo ci sia un 2010 per la Formula 1, la Brigdestone ha gettato la spugna...
Veramente incredibile, speriamo in Todt per riportare un po' di stimoli in questo sport.
Bridgestone lascia il Circus dal 2010
Sulla decisione pesa la crisi economica
02 novembre, 09:08
TOKYO - Bridgestone lascia la Formula 1 a causa della situazione economica: la società nipponica, fondata dal nonno dell'attuale premier Yukio Hatoyama, ha annunciato che non rinnoverà il contratto di fornitura di pneumatici in scadenza a fine stagione 2010.
"Bridgestone - si legge in una nota - annuncia che non firmerà la nuova fornitura di pneumatici per il campionato del mondo di Formula 1 della FIA. Il contratto è in scadenza alla fine della stagione 2010".
La decisione, in particolare, è stata presa a seguito "dell'evoluzione del contesto aziendale" e della necessità "di reindirizzare le proprie risorse" alla ricerca e allo sviluppo.
La collaborazione con il mondo della F1 ha contribuito a rafforzare la sua notorietà, ma ora Bridgestone sente di esprimere i ringraziamenti "per l'entusiasmo e il sostegno ricevuto negli ultimi 13 anni".
Veramente incredibile, speriamo in Todt per riportare un po' di stimoli in questo sport.
-
- Ammiraglio
- Messaggi: 14812
- Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
- Località:
- Contatta:
Michelin era andata via dalla F1 non per la crisi economica ma per il fattaccio di Indy 2005.
Goodyear non so come se la passi ed escluderei Pirelli a priori.
Vuoi vedere che i test fatti da Schumacher e Massa sulla F2007 con gomme da GP2 avevano una motivazione plausibile ... !?
Er Mutanda Ammutandato
I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)
Goodyear non so come se la passi ed escluderei Pirelli a priori.
Vuoi vedere che i test fatti da Schumacher e Massa sulla F2007 con gomme da GP2 avevano una motivazione plausibile ... !?
Er Mutanda Ammutandato
I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)
-
- Ammiraglio
- Messaggi: 14812
- Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
- Località:
- Contatta:
- favarato
- Ammiraglio
- Messaggi: 10609
- Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
- Località: Padova
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti