FORMULA 1: campionato 2009

Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 13 lug 2009, 20:03

Anche io ho trovato giusta la penalità, tanto la gara in mano ce l'aveva lo stesso, c'era solo Barrichello davanti! :lol: :lol: :lol:

Immagine

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 13 lug 2009, 20:39

GDPA è una sorta di sindacato dei piloti (Grand Prix Drivers’ Association) nato dopo i casini del '94 a Imola, il promotore iniziale è stato Berger.
L'attuale presidente (se non l'hanno cambiato) è De La Rosa

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 13 lug 2009, 22:41

A conferma delle "manovre al limite del lecito" da parte di Webber andatevi a rivedere cos'ha combinato a Massa l'anno scorso al Fuji.
Stessa manovra!
Recidivo.

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 25 lug 2009, 15:04

Prove sospese, un detrito (probabilente una molla persa da Berrichello) ha colpito Massa proprio sul casco, distruggendo la visiera. :sad: :sad: :sad:

Immagine

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 25 lug 2009, 16:23

che tranvata!
E pensare che è appena morto Surtees settimana scorsa in un modo simile...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 26 lug 2009, 14:10

Massa non corre, ma sembra stia abbastanza bene.

E' iniziata una bellissima gara, con un po' di 'vecchi' protagonisti come Raikkonen e Hamilton in gran spolvero, consiglio a tutti di vederla! :wink:

Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 29 lug 2009, 23:10

Incredibile, torna il sommo Schumy, possiamo ancora vincere!!! :grin:
E' Schumacher il sostituto di Massa:
«Torno per lealtà verso la Ferrari»

MARANELLO (29 luglio) - È Michael Schumacher, super consulente di Maranello, il sostituto scelto dalla Ferrari per i prossimi Gran premi al posto di Felipe Massa, fermato dall' incidente nelle qualifiche in Ungheria. La Ferrari ha annunciato che Schumacher si sottoporrà ad una serie di test dopo i quali verrà stabilito se parteciperà o meno al prossimo GP d'Europa in programma il 23 agosto a Valencia.

«Mi preparerò per prendere il posto di Felipe». Michael Schumacher annuncia che tornerà al volante della Ferrari per sostituire Felipe Massa. «Ho incontrato questo pomeriggio con Stefano Domenicali e con Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che mi preparerò per prendere il posto di Felipe», dice il tedesco, pronto a sostituire il pilota brasiliano.

Massa è stato protagonista sabato di uno spaventoso incidente nelle qualifiche del Gp d'Ungheria, è stato sottoposto ad un intervento alla testa ed è ancora ricoverato all'ospedale AEK di Budapest. «Prima, la cosa più importante: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. È vero che il capitolo della Formula 1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione», dice Schumi, che si è ritirato dopo il Mondiale 2006. «Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida», aggiunge il pilota di Kerpen, che in carriera ha conquistato 7 titoli iridati.
http://www.gazzettino.it
Immenso Schumy, sono sicuro che riporterà l'interesse per il Campionato, oramai ridotto ai minimi termini! :smile:

Immagine

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 30 lug 2009, 0:59

Io sono sicuro che farà solo quello ma comunque la Ferrari non poteva fare nulla.
E' stata la scelta più logica dal momento che non ci sono test durante la stagione e in questo modo glieli fanno fare al Kaiser sperando che possa migliorare ancora la macchina e testare sul campo novità meccaniche ed aerodinamiche.
Io spero cmq che ostacoli Button in tutti i modi e lanci Vettel verso l'iride!

PS: Ma a sto punto perchè non un Valentino Rossi sulla Rossa dio bono!!


Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 30 lug 2009, 18:50

Vale? Perchè arriverebbe ultimo, invece con Schumy tutti gli altri piloti se la staranno già facendo addosso! :razz:
Poi se dovesse prende la macchina e piazzarsi davanti a Raikkonen sai che figuara di m**** per quest'ultimo? :lol:

Immagine

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 30 lug 2009, 20:10

Tecnicamente questa scelta era la migliore da prendere per la Ferrari.
Non c'è la possibilità di fare test, i collaudatori quindi non sono allenati, quindi hanno deciso di affidarsi all'esperienza del crucco.
Potrà dare del suo per settare la macchina e migliorarla ma non potrà di certo fare miracoli.
Secondo me però c'è dietro dell'altro, qui c'è anche lo zampino di Ecclestone che ha spinto per questo rientro, i soldi in tasca andranno anche a lui.
Molti più telespettatori, molti più biglietti venduti a Valencia, un rinnovo dell'interesse generale ecc.

Analiziamo anche un altro punto della questione.

Sarebbe l'occasione per dare un sedile prestigioso ad un giovane, invece la Ferrari cosa fa? Rchiama un pensionato.
Allora, tralasciamo il discorso che ho fatto prima e quindi le motivazioni plausibili di questa scelta.

Allora supponiamo che Schumacher faccia veramente il miracolo e vinca una gara.
Che figura ci farebbero Massa e Raikkonen? Voi direte "Chissenefrega" sì ok ma loro sono i due piloti ufficiali, è giusto trattarli in questo modo mettendoli a confronto con un mostro sacro?
Non so, questo è un aspetto della politica Ferrari che non ho mai soportato, ovvero il rispetto dei propri piloti, seconde guide soprattutto.

Ah poi un'altra cosa... non so se avete notato, ma tutte la volte che è presente il tedesco al muretto, Raikkonen fa male, o spacca qualcosa o fa qualche cappella. Chiamatela s-bip-, chiamatela coincidenza ma secondo me il biondino taciturno è un po' intimorito dalla presenza di Shumacher... quando è al muretto... pensa quando ci corre di fianco!
Non c'è ancora un'intervista dove kiakkieronen dice la sua su questa notizia? Sarà contentissimo eh

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 11 ago 2009, 14:49

Niente da fare ragazzi, Schummy non correrà ... troppo importante l'infortunio che ha subito al collo a febbraio. Massa sarà sostituito da Luca Badoer.

http://www.repubblica.it/2009/07/sport/ ... iusta.html

Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 ago 2009, 18:55

Ahhhhhhhh, come mi spiace, che delusione! :sad: :sad: :sad:

Immagine

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 11 ago 2009, 19:42

Bella notizia, finalmente un italiano torna a correre con la Ferrari! :bravo:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 11 ago 2009, 20:11

Il buon Badoer, va beh, ma quasi è meglio Raikkonen. :smokin:

Immagine

G.B.Teo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 799
Iscritto il: 15 apr 2003, 8:08
Località: Milano

Messaggio da G.B.Teo » 11 ago 2009, 22:41

intanto molti avranno già comprato i biglietti per Valencia per vedere il tedesco....

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti