che schifo l'italia

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 giu 2009, 12:06

avremmo tutti detto...
Tutti tranne i brasiliani , almeno per quell' estate .
Guarda , ricordo distintamente di aver confrontato il mondiale 06 con quello 82 e di averlo trovato molto meno entusiasmante , però questi distinguo non li faceva nessuno nel Luglio di tre anni fa perchè , diciamocelo , è meglio vincere giocando male o perdere giocando bene ?? .
Comunque capisco che conta quello che fai oggi e non quello che hai fatto ieri :-(( .

Vorrei proprio vedere i commenti del buon Antonio se l' Ambrosiana vincesse la champions con un gollonzo al 95' .
Ovviamente , visto che per vincere bisogna prima arrivare in finale , non capiterà di sicuro :-))


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 giu 2009, 12:19

non li faceva nessuno nel Luglio di tre anni fa
Mi permetto di dissentire.



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 23 giu 2009, 13:10

Dissento pure io. La vittoria dell'Italia nel 2006 è stata di gran lunga la meno meritata della storia dei mondiali, e personalmente lo dico e lo sento dire da allora.

P.S.
Io ho sempre tifato per le squadre africane ai mondiali.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 23 giu 2009, 15:14

Capisco che per molti l'unico motivo di soddisfazione calcistica è che l'Inter non vinca la Champion's. Un pò come per noi l'unico motivo di soddisfazione era il fatto che il Milan avesse vinto la Mitropa.
Ma detto da un tifoso juventino mi scappa solo da ridere (che sono quasi sicuro non ha nemmeno visto nè Italia-Egitto nè Italia-Brasile :smokin: ).
Su Lippi, resto convinto che sia stato uno dei peggiori allenatori che abbiamo avuto all'Inter, sia dal punto di vista umano che tecnico; e sì che abbiamo avuto Hogdson, Lucescu, Tardelli (ecco forse Tardelli lo batte come esempio negativo), Castellini, Bianchi, ......

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 giu 2009, 15:37

Lucescu l'ho sempre considerato un ottimo allenatore :wink:

P.S. Castellini? Il portiere del Napoli? :smokin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 23 giu 2009, 15:42

Sì, nell'anno di Lucescu, mi pare.
Dall'elenco ho dimenticato l'indimenticabile Corrado Orrico!!

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 giu 2009, 16:09

Meno meritata della Germania nel 90 ?? Dell' Argentina nel 78 ??
La Francia nel 98 ha giocato benissimo solo la finale , nell' 86 i mondiali li ha vinti Maradona ma l'Argentina non era niente di che .
Io ho sempre tifato per le squadre africane ai mondiali
L'impagabile snobismo dei sinistri .

Edit
Il post di risposta a Dathon mi è rimasto a lungo sul monitor .
Si Antonio , non ho visto nessuna partita della confederation cup ma mica ho detto che l' Italia ha giocato bene e Si Antonio , finchè la juve non torna agli antichi splendori la sola soddisfazione calcistica è l'Inter fuori dalla champions .
Almeno quella è garantita!


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 23 giu 2009, 17:20

Originally posted by ormazad

Meno meritata della Germania nel 90 ??
Sì.
Dell' Argentina nel 78 ??
Decisamente.

La Francia nel 98 ha giocato benissimo solo la finale ,
L'Italia nel 2006 manco quella.
nell' 86 i mondiali li ha vinti Maradona ma l'Argentina non era niente di che .
Ammesso e non concesso, Maradona nel 1986 ha meritato di vincere più dell'Italia nel 2006.
Io ho sempre tifato per le squadre africane ai mondiali
L'impagabile snobismo dei sinistri .
Snobismo o meno, non sono uno che salta sul carro del vincitore.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 giu 2009, 17:30

non sono uno che salta sul carro del vincitore.
Sto difendendo Lippi dopo la confederation cup : se questo è salire sul carro del vincitore...
Il resto del tuo post : " de gustibus ... " mi sembra la solita esterofilia italiana .




interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 23 giu 2009, 17:41

Tra i mondiali più immeritati (anzi, il più immeritato) quello della Germania sull'Ungheria di Puskas nel 1954. Sinceramente, poi, metterei al secondo posto quello dell'Argentina in casa nel 1978 (pastetta ignobile con il Perù per far fuori il Brasile, ed arbitraggio scandaloso dell'italico Gonella nella fiale con l'Olanda). Direi che la vittoria di Lippi è frutto di un gran cuBo, ma tutto sommato non rubata....

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 23 giu 2009, 18:35

Originally posted by ormazad
non sono uno che salta sul carro del vincitore.
Sto difendendo Lippi dopo la confederation cup : se questo è salire sul carro del vincitore...
Il fatto che tu veda un attacco dove non c'è, è particolarmente significativo in questo contesto.
Comunque sia, l'hai fatto tu il ritratto del tifoso che prima dei mondiali diceva di tifare Ghana, poi è salito sul carro del vincitore e adesso di nuovo si defila, hai presente? Ecco, io ho semplicemente chiarito che quello non sono io, non ho detto che sei tu.
Il resto del tuo post : " de gustibus ... " mi sembra la solita esterofilia italiana .
Ennò, scusa, o "de gustibus..." o "mi sembra la solita esterofilia italiana".

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 23 giu 2009, 18:44

Ok
buona la seconda

Anche della Germania nel 90 mi ricordo una partita emozionante più che bella con l'Inghilterra e nient'altro .


Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 23 giu 2009, 18:58

Originally posted by interforever

Tra i mondiali più immeritati (anzi, il più immeritato) quello della Germania sull'Ungheria di Puskas nel 1954. Sinceramente, poi, metterei al secondo posto quello dell'Argentina in casa nel 1978 (pastetta ignobile con il Perù per far fuori il Brasile, ed arbitraggio scandaloso dell'italico Gonella nella fiale con l'Olanda). Direi che la vittoria di Lippi è frutto di un gran cuBo, ma tutto sommato non rubata....
Io facevo un confronto tra le squadre vincenti delle varie edizioni, non mi importa se poi ognuna ha rubato la propria vittoria. Nel 1978 avevo quattro anni, quindi posso anche essermi fatto un'idea sbagliata da ciò che ho visto in seguito di quell'Argentina, ma l'Italia del 2006 sembrava non avere idea di quale fosse l'obiettivo del gioco.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 23 giu 2009, 19:15

L'Italia di Lippi, a differenza di quella di Bearzot, non ha mai dominato l'avversario (nemmeno contro l'Ucraina, partita vinta 3 a 0). Basti pensare che il capocannoniere è stato Materazzi con due reti. Aveva però la capacità di soffrire, e una difesa formidabile.
Devo ammettere comunque che mi riprometto sempre di tifare contro l'Italia di Lippi, ma non ci riesco. Anche l'altro sera (e mi pento) ho sperato nel golletto che ci avrebbe qualificato. Anche se (come ha detto Buffon) l'eliminazione ci ha risparmiato una figuraccia con la Spagna.
Comunque, delle varie nazionali che ho visto, la più bella senz'altro quella di Argentina 1978.
Che avrebbe meritato il Mondiale quanto, se non più, di quella di Spagna 1982.

W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo...
Ps: Rispetto!!!

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Messaggio da Dathon » 23 giu 2009, 20:24

La più bella che abbia visto io, IMHO, è quella di Vicini degli europei del 1988.

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti