Musulmani chiedono la Sharia in Gran Bretagna


Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 20 feb 2006, 12:45

itamare76 ha scritto:
con l'unica differenza che chi è credente, non sempre critica gli atei, anzi, non lo fa mai.

In realtà c'è sempre la speranza di "tirarli dentro" :wink:

Ma almeno non suoniamo ai citofoni! :grin:

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 20 feb 2006, 13:41

hahahaha..

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 20 feb 2006, 14:33

:lol: e di questo vi ringraziamo Miles...

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 21 feb 2006, 1:03

Il buon kirk torna a farsi vivo solo per questi simpatici messaggi contro le religioni, accompagnati da un lieve bisbiglio di razzismo. Verrebbe voglia di invitarlo a fare le sue crociate da un'altra parte...

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 21 feb 2006, 1:14

Quando capirete che i veri razzisti sono gli islamici sarà troppo tardi. Loro non ci invadono solo per il motivo che militarmente siamo più forti

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 21 feb 2006, 7:50

Io non direi razzisti, però credo fermamente che alcuni di loro siano malati di mente.
La mia critica è rivolta all'integralismo religioso e non verso l'Islam che continuo a reputare una religione tollerante.
Ciò che manca invece credo sia il rispetto per gli altri credi e per le loro ritualità.
Putroppo troppo spesso si tende a considerare solo ed esclusivamente l'integralismo religioso ed i suoi cruenti attori.
La pongo così: L'Islam è la regola, l'integralismo è l'eccezione.
Alcuni di loro saranno anche fanatici, ma almeno si dimostrano coerenti con la propria fede quando viene offeso il proprio dio. Se per la loro religione è un'offesa la rappresentazione caricaturale del proprio dio, hanno tutto il diritto di essere stizziti. Se poi l'incavolatura diventa violenza allora il discorso è ben diverso.
Non penso sia un problema di civiltà, quanto piuttosto di cattivi valori inculcati agli altri da parte di un gruppo (ampio direi) di esaltati.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 21 feb 2006, 10:07

Le religioni di per se non sono nè tolleranti nè integraliste .
Lo sono le persone .

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 feb 2006, 10:48

Magari il post iniziale ha tinte piuttosto forti (eccessive, forse), resta però il fatto che non trovo che il problema sia dovuto al fatto che noi siamo razzisti. Più che altro c'é un mnovimento religioso che cerca di portare le proprie leggi a chiunque. Chi critica la Chiesa dovrebbe ricordarsi le lezioni di storia e di cosa successe al mondo quando proprio la Chiesa fece le stesse cose. Proprio per questo, io sono preoccupato. E non per quella sciocchezza dello "scontro di culture". Quelle sono solo chiacchiere, qui si sta vivendo un altro inizio di colonialismo religioso.

E noi siamo gli indios...

E' bene che ve ne rendiate conto. E' una semplice constatazione...

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 21 feb 2006, 11:43

In ogni caso:

1) come provato da documenti storici, l'inquisizione, ecc.. sono state largamente gonfiate dai libri di storia

2) azz sono passati secoli ma possibile che nel 2006 sti quà ancora campano come ai tempi di Erode [:x]

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 21 feb 2006, 11:49

[:\] concordo abbastanza(EDIT: con quanto detto da Spones)...è il motivo per cui abbassarsi le braghe, in casa propria la ritengo una risposta "pericolosa"

Si dovrebbe far capire a quei regimi che hanno fomentato le rivolte (qui deve esser chiaro che NON esiste che, almeno, in Siria o in Libia si dia spazio ad una rivolta se non c'è qualcuno dall'altro che l'ha permesso) non porta da nessuna parte.

Mi domando perchè, ma magari mi sbaglio eh! [:\] non si hanno notizie di rivolte così pericolose in Marocco, Giordania o Arabia saudita ...e dire che lì sul loro "sacro suolo" ci sono tante belle basi degli infedeli da poter assaltare :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti