Italia maschilista?


paolybeltran
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 gen 2006, 17:01
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da paolybeltran » 2 mar 2006, 16:10

esiste in alcuni paesi il sacerdozio per donne,ma le donne fanno molto volontarito cosa ke gli uomini difficilmente lo fanno,io per far carriera faccio tutto quello ke è in mio possesso come forza di volontà ma quando vedo ke nn cè storia in quel posto be.... ci rinuncio e provo altre strade,o sei una donna forte come la merk la condiriso uhm........ almassimo potrei votare per hilary clinton ....cmq ognuno dovrebbe fare quello ke si sente,anche se ritengo le donne in politica possono solo dare un'aiuto e basta,io mi chiedo cm la GARDINI sia diventata portavoce di berlusconi xkè era un'attrice?anche li gli attori devono fare gli attori e i cantanti i cantanti ognuno faccia il suo ruolo

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 2 mar 2006, 16:34

Garak79 ha scritto:
Sal, vedi, a suo modo è indicativo che tu abbia istintivamente messo tutti i candidati donne in fondo alla lista...
... ho anche scritto "e viceversa"...
Dato che le liste sono bloccate e si viene eletti senza preferenza, la ripartizione sarebbe stata automatica...
...azz... è vero.... le famigerate liste bloccate...
Ma il punto è, Sal, che il fatto che ci sia bisogno di una legge in materia la dice lunga sul "livello culturale" di questo paese...
... su questo non c'è il minimo dubbio...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 2 mar 2006, 21:09

Già, le quote rosa mi sembrano una forzatura... più il male minore che una soluzione. Ed è triste ci sia bisogno del male minore per portare le cose alla normalità. Specialmente se questa forzatura da un lato risarcisce il danno, ma dall'altro rimarca una differenza che non dovrebbe esserci.
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 3 mar 2006, 9:30

Infatti il problema non é tanto la legge elettorale, quanto le cultura (in questo campo) italiana. Chiari esempi ne sono sia le liste che lo spazio concesso "politicamente" alle donne.

Se si ha bisogno di "quote rosa", significa proprio che la classifica di inizio topic é proprio ben meritata... :rolleyes:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti