Questa sinistra...


Rispondi
Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 17 gen 2006, 23:15

Oggi in ufficio sentivo girare questa barzelletta: "Sapete, domani mattina mi prendo un paio d'ore di ferie... devo andare in Procura perchè so delle cose...!!!".
Del resto l'azienda in cui lavoro è una azienda metalmeccanica, perciò noi dipendenti siamo tutti comunisti...!!!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 18 gen 2006, 3:13

favarato ha scritto:
Insomma Silviuccio ne ha passate di tutti i colori per anni per colpa di certi Magistrati di Sinistra
Ognuno la vede come vuole, si può tranquillamente pensare che qualsiasi giudice che lo accusa sia comunista, ma mettere sullo stesso piano accuse giudiziare e... il Nulla... francamente mi fa ricominciare a ridere, scusa tanto :lol: (poi personalmente non mi è mai garbato troppo il potere dei giudici... una volta erano tutti fascisti, mò sono tutti comunisti, mah! Dubbi ne ho sempre, ma io sono un anarco-insurrezionalista, come va di moda dire oggi :smokin2: )




magari anche li alla fine sarebbe uscito non colpevole,senza la prescrizione,posso tenermelo questo dubbio o no?
No. :smile: Un processo va comunque avanti fino alla sentenza, ad essere sospesa per prescrizione è la pena, non il giudizio.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 gen 2006, 7:14

Sveta: uguale alla vignetta di Giuliano su Repubblica: Non aveva niente da dire, ma ci teneva tanto a dirlo.
Favarato: dall'alenco hai dimenticato patteggiamenti e reati abrogati. Ripeto, per molto meno, qualunque dirigente dei DS (o della Margherita, o di altri partiti del centrosinistra) si sarebbe dimesso.

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 18 gen 2006, 9:39

La puntata di Ballarò di ieri sera è stata un crescendo di emozioni..... una favola :lol:

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 gen 2006, 18:32

Qui Inter ti sbagli , i DS non di dimettono , vanno in galera . Solo che non sono dirigenti , solo dei Greganti .

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 18 gen 2006, 19:14

certo qualcuno magari c'è andato, ma a fronte di parecchi di forza italia, udc, an negli ultimi anni...e allora? i disonesti ci sono in ambo le parti...oddio, forse qualcuno in più da una parte...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 gen 2006, 20:03

Greganti??? Era un dirigente di primissimo piano, come berlusconi....è stato presidente del consiglio, ha commesso reati gravissimi come falso in bilancio, ha assunto uno tsalliere ergastolano...
Proprio un paragone uguale uguale....
Bah!!!!!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 18 gen 2006, 22:45

Era solo una battuta.. non provo neanche a discutere con i credenti .
Comunque Inter forse ti è sfuggito il punto che io, IMHO, non credo che i soldi fossero di Greganti .

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 18 gen 2006, 23:05

Non è un problema di essere credenti. So anch'io, ovviamente, che il marcio stia solo da una parte e gli onesti solo dall'altra. Credo che, però, in difesa della legalità, l'azione parlamentare (sia dal governo che dall'ooposizione) dei DS sia stata netta. Nel caso in questione, credo che i cosiddetti "furbetti" (che come sappiamo erano "trasversali"), abbiano commesso azioni illegali, grazie anche ad una rete di simpatie ed amicizie. Queso è un chiaro errore politico (non un reato) dei DS in particolare; il reato è prendere soldi, e fino a prova contraria questo non è successo anzi ci son dei sospetti dall'altra parte. Ma su questo, speriamo in tempi rapidi, agirà la magistratura. Quello che trovo indecente è che Berlusconi, che è coinvolto in questa storia almeno quanto altri, sta montando una gazzarra indegna perchè vede in questa storia una opportunità per far dimenticare i suoi evidenti fallimenti.
Poi esiste un altro serio problema, che non si è mai voluto affrontare, il problema del costo della politica. Io non voglio che siano solo i ricchi a far politica. Io spero che, come in francia, venga approvata una legge in cui si fissi un limite massimo di spesa per la campagna elettorale, superato il quale l'elezione venga dichiarata non valida. Spero di essere stato chiaro...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 gen 2006, 1:56

interforever ha scritto:
So anch'io, ovviamente, che il marcio stia solo da una parte e gli onesti solo dall'altra.
Credo tu abbia dimenticato un "non"... ma, tra "credenti", mi può star bene anche così :smokin: :smokin: :smokin:


Io spero che, come in francia, venga approvata una legge in cui si fissi un limite massimo di spesa per la campagna elettorale
Pienamente d'accordo.

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 19 gen 2006, 6:08

interforever ha scritto:
Poi esiste un altro serio problema, che non si è mai voluto affrontare, il problema del costo della politica. Io non voglio che siano solo i ricchi a far politica. Io spero che, come in francia, venga approvata una legge in cui si fissi un limite massimo di spesa per la campagna elettorale, superato il quale l'elezione venga dichiarata non valida. Spero di essere stato chiaro...
Una legge del genere non farebbe che limitare le spese di qualche ricco onesto che crede nella legge rispetto a quelli disonesti.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 19 gen 2006, 7:11

Manca un non....
Lapsus freudiano????
Carletto: allora arrendiamoci!!!!

carletto
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1847
Iscritto il: 19 ott 2002, 22:53
Località: Pisa

Messaggio da carletto » 19 gen 2006, 7:18

Ovviamente no. Ma prima è necessario un sistema in cui le istituzioni funzionano per come devono funzionare e in cui i cittadini credano e confidino.
Oggi non c'è e una legge del genere non vedo come possa introdurlo dove non c'è, ma solo aiutare a mantenerlo dove già è presente.
Quello che si è imparato in questi cinque anni è che le leggi valgono solo per chi non ha il potere di fatto di infischiarsene.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 26 gen 2006, 10:56

Nel silenzio generale la Procura ha archiviato il fascicolo fatto aprire da Berlusconi su Fassino...
Io mi chiedo se non si configuri il reato di calunnia e diffamazione....

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 gen 2006, 11:22

Sicuramente... :smokin:

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti