Primarie


Rispondi
interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 16 ott 2005, 22:20

Ascolta, era la prima volta, disguidi organizzativi possono capitare, non credo proprio (magari sono ingenuo, ehh) che qualcuno volesse danneggiare Mastella. Per Prodi l'avversario politico di queste primarie era Bertinotti, ed in un certo senso Rutelli, non credo proprio che i voti a Mastella rappresentassero un problema per lui...

Alexander Rozhenko
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 ott 2002, 22:33
Località: Cosenza

Messaggio da Alexander Rozhenko » 16 ott 2005, 22:26

Sarà... Ma le reazioni alle parole di Mastella mi fanno pensare altro...
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria! Se la lanci o se la respiri ti da subito l'allegria! NDDINNN!!!

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 16 ott 2005, 23:10

interforever ha scritto:
Edit... Galen, per questo è meglio il doppio turno, per evitare il potere di interdizione dei vari Mastella, Pecoraro Scanio, o Bossi dall'altra parte...
& proprio per questo ce lo sogniamo il doppio turno! :wink:

eppure mi pare che la sua applicazione nei comuni (OK! lo so che le comunali sono un'altra cosa :wink: ) abbia dato buoni frutti, senza contare che evita allenze dove proprio l'intesa non c'è...vedasi Venezia per esempio.
Nonostante in alcuni paesi non siano state mandate abbastanza schede... per esempio in una certa Ceppaloni... chi vuol capire capisca...
...e se n' è accorto solo oggi?... permettimi di avere dei dubbi, almeno a Ceppaloni, doveva sapere benissimo quante schede erano arrivate...e poi mi pare che in alcuni seggi abbiano usato delle fotocopie, quando sono terminate gli originali, era così difficile fare lo stesso?
"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!" James Doohan a Bill Shatner - ST4

***********************

He's dead Jim!

Beam me up Scotty!

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 16 ott 2005, 23:35

"ed in un certo senso Rutelli, "
Scusa Inter , per dare un appoggio a Rutelli cosa si doveva fare ???
Secondo me forse sei un pò troppo ingenuo . O forse io ho più fiducia ( e timore ) di te nell' organizzazione dei DS

Kosinski
Comandante
Comandante
Messaggi: 2903
Iscritto il: 21 feb 2003, 21:58
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Kosinski » 17 ott 2005, 4:26

Riporto dall'ANSA:

PRIMARIE UNIONE: GRANDE AFFLUENZA, PRODI AL 73,5%
ROMA - Romano Prodi al 73,5% e Fausto Bertinotti al 15,4%: questi i risultati parziali delle primarie dell'Unione sul 78,7% dei seggi scrutinati che corrispondono a 3.180.590 elettori. Lo rendono noto alle alle due di notte gli organizzatori delle primarie. Mastella e' al 4,6%, Di Pietro al 3,4%, Pecoraro Scanio 2,1%, Scalfarotto 0,6% e Panzino 0,5%. Superati i 4 milioni di elettori.

LA CDL, "E' UNA SCENEGGIATA"
Le critiche del centrodestra non si fanno attendere. Il ministro leghista Roberto Calderoli definisce le primarie come "il più grande inganno politico-mediatico della storia ai danni del popolo, tra l'altro quello della sinistra", mentre Isabella Bertolini (FI) le chiama "una sceneggiata da avanspettacolo".

Asd, i politici potrebbero sostituire Pozzetto e Villaggio ne Le Comiche, si riderebbe di più xD io cmq non sono andato a votare
"No matter what the future holds, no matter how far we travel, a part of us, a very important part, will always remain here, on Deep Space Nine." - Captain Benjamin Sisko, What You Leave Behind

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 17 ott 2005, 5:17

Ma esprimi la tua opinione, chi dei due ha ragione???

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 17 ott 2005, 12:08

Non entro nel merito dei vs. discorsi che sono troppo alti per me... vorrei solo mostrarvi la foto di Prodi che la CNN pubblica a corredo della notizia sulle primarie.
http://www.cnn.com/2005/WORLD/europe/10 ... index.html


There's coffee in that nebula

Alexander Rozhenko
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 ott 2002, 22:33
Località: Cosenza

Messaggio da Alexander Rozhenko » 17 ott 2005, 12:19

Chi gliel'ha data quella foto alla CNN, Emilio Fede?!?
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria! Se la lanci o se la respiri ti da subito l'allegria! NDDINNN!!!

spider
Tenente
Tenente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 18 gen 2004, 22:10
Località: Livorno

Messaggio da spider » 17 ott 2005, 12:53

Berlusconi presidente della Repubblica????? chi ha i moduli per acquisire la cittadinanza spagnola (o altre. basta andare via...)?

Per tornare seri commenterei prima di tutto l'affluenza: spettacolare, non ci sono altre parole.
In secondo luogo i risultati:
Prodi al 73% un'investitura popolare, non solo DS e Margherita, quindi, ma tutti quelli che hanno capito che l'unico nome che possa cercare di tenere assieme l'unione è il suo
Bertinotti al 15% era l'antagonista, ha preso meno voti delle mie previsioni, merito dell'affluenza elevata ma si conferma una forza elettorale di cui tenere debita considerazione
Mastella 4,6% terza forza del campionato? non capisco di che si lamenta, lui correva contro gli altri per la coppa Uefa.
Di Pietro e P.Scanio al 3%, confermati, non penso potessero ambire a qualcosa in più.
Altri...Non pervenuti.
Adesso viene il difficile, conciliare l'investitura di Prodi con la nuova legge elettorale, listone unico, ospitalità nella margherita? boh...

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 17 ott 2005, 13:52

Anch'io temevo che Bertinotti prendesse più voti, Mastella è andato bene..
Spero che il buon risultato gli addolcisca l'umore...

Alexander Rozhenko
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 ott 2002, 22:33
Località: Cosenza

Messaggio da Alexander Rozhenko » 17 ott 2005, 14:55

Dichiarazioni di Mastella sul suo risultato?
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegria! Se la lanci o se la respiri ti da subito l'allegria! NDDINNN!!!

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 17 ott 2005, 15:02

So che oggi pomeriggio avrebbe fatto una conferenza stampa, in cui, forse, avrebbe dichiarato di restare nel centrosinistra come alleato esterno...
Con il senno di poi le sue dichiarazioni di ieri mi sembrano decisamente esagerate...

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 17 ott 2005, 15:16

ma prodi si è messo gli occhiali della moglie o è una foto taroccata da feltri???
Comunque ho un cauto ottimismo...

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 ott 2005, 15:42

Azz..io non sono d'accordo con la richiesta di u euro per l'organizzazione, con tutti i soldi che si intascano i ostri politici quindi niente votazione
Qualcuno una volta ha detto: "Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
Ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire.
Balla come se nessuno ti stesse guardando.
Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra."

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 17 ott 2005, 16:36

Veramente hanno raccolto 40 milioni di euro, il che vuol dire che la media è stata di 10 € per ogni elettore...

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti