Democrazia & Terroristi


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 27 gen 2006, 14:29

Inoltre Hamas veniva buona in un sacco di occasioni.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 27 gen 2006, 14:57

Certamente e infatti ho detto anni fa, secondo me è stata una stupida miopia e si son dati la zappa sui piedi da soli...

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 27 gen 2006, 15:02

Rinunciare alla democrazia per la paura che un partito come Hamas vada al governo è secondo me sbagliato. Ora che la democrazia è stata "soddisfatta" non resta che attendere. Non dimentichiamoci che anche l'OLP aveva come primo articolo dello statuto la distruzione di Israele. Poi Arafat cambiò quell'articolo. Potrebbero farlo anche quelli di Hamas? Me lo auguro...
Ora il mio cinico ragionamento è: avete voluto la biciletta? Ora pedalate. E secondo me un partito configurato come braccio armato di qualsivoglia cosa, non va molto lontano...

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 27 gen 2006, 17:44

Una possibilità infatti è che si "civilizzi"... speriamolo altrimenti potremmo dover pedalare un po' tutti.

Ora che Sharon è fuori gioco si faranno le elezioni anche in Israele. In questa situazione è difficile che non prevalga anche là la parte estremista. :rolleyes:
Che quelle due parti dialoghino senza interventi esterni non lo credo possibile. L'unica possibilità che vedo è che Hamas, una volta al potere, si renda conto che ora può trattare e si sieda ad un tavolo con l'America, ma la cosa andrà comunque per le lunghe.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 27 gen 2006, 19:59

""Ora che Sharon è fuori gioco si faranno le elezioni anche in Israele. In questa situazione è difficile che non prevalga anche là la parte estremista.""

già...ora come ora, altro non ci mancherebbe che un successo dell'attuale Likud col suo capo...che già abbiam assaporato [:\]

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 27 gen 2006, 20:54

In Israele le elezioni si sarebbero fatte in ogni caso .
Credo che la vittoria di Kadima non sia in discussione .

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 28 gen 2006, 2:23

Le elezioni si sarebbero fatte in ogni caso, ma con la vittoria di Hamas le cose si potrebbero complicare. E anche se vincesse Kadima, non significa che in questa situazione proseguirebbe la recente linea dell'inedito Sharon in versione "colomba" degli ultimi tempi (mah... :rolleyes: )

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 28 gen 2006, 10:24

Hamas ha vinto? vedremo che succede; se la vittoria di Sharon, l'uomo di ferro che ha combattuto contro tutto il mondo arabo e ha promosso la fondazione delle colonie, ha portato anche ad un ritorno di speranza da una parte, vediamo cora cosa succede dall'altra.
Se non altro, non si potrà più dire che il Governo palestinese non avrà il controllo di fatto sui gruppi armati. Questo potrebbe essere uno dei punti decisivi nello sciogliere la situazione.
Incredibile, nonostante il mio profondo disprezzo verso i Palestinesi, anch'io quoto in pieno Carletto: adesso vediamo cosa potrà fare Hamas con il controllo dei territori, perdono molte speranze di 'alibi' verso la loro popolazione, verso Israele, verso il mondo intero.

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 28 gen 2006, 14:00

Purtroppo hanno dichiarato che non intendono trattare con Israele perchè vogliono estirparlo dal mondo arabo :?

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 28 gen 2006, 18:14

Va bè, è un po' troppo presto per aspettarsi qualsiasi altra dichiarazione...

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 29 gen 2006, 11:10

Concordo con Galen: adesso devono ricorrere alla loro oratoria tradizionale, anche per restare compatti all'interno ed evitare che qualcuna delle teste più calde risenta troppo della sbronza elettorale finchè non hanno deciso come regolarsi, anche perchè penso che nemmeno Hamas si aspettasse un risultato del genere: maggioranza relativa forse, maggioranza assoluta nemmeno nei loro sogni più sfrenati...
Ora cmq vedremo cosa combineranno, e anche cosa combineranno gli israeliani... Io comunque non mi sento per niente tranquillo...


Long live and prosper (se potete...)

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 29 gen 2006, 13:20

La politica di Sharon non è stata da " colomba " : non ha considerato ANP un interlocutore e si è ritirato da Gaza uniteralmente , come se i palestinesi non ci fossero . Ottimo nel breve periodo , ma prima o poi con i vicini di casa ci devi parlare . Sempre che questi vogliano parlare con te , perchè con uno il cui unico scopo è ammazzarti c'è poco da ragionare .
Più ci penso e più la vedo male .

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 29 gen 2006, 14:34

Già :?

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 29 gen 2006, 14:39

Sharon una colomba????

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 29 gen 2006, 14:52

A confronto di Hamas lui è un cherichetto timido [:jtk2]

P.S. io comunque appoggerò sempre Israele e mai i palestinesi

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti