Aviaria


James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 14 feb 2006, 0:06

Azz io di carne mangio solo il petto di pollo e di tacchino :sad:

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 14 feb 2006, 0:15

Rgazzi ma state dando fuori di testa tutti, non so perchè ma non ho nessuna paura eppure, proprio qui vicino abbiamo una riserva naturale dove arrivano molti uccelli migratori, tranquilli arriveranno anche qui.
Precisando che cotta la carne di pollo di può mangiare non smetterò mica di mangiarla per sta malattia.
In più i gabbiani sono immuni da questa malattia(lo hanno detto oggi in un servizio)e i pappagallini povere bestie sono in cattività per ricevere sta malattia dovrebbero stare a stretto contatto con sti disgraziati di cigni.... non credo che si prendono escono dalla gambbietta vanno a strincere un ala ad un cigno e tornano a casa, ridicolo, allora oddio paura anchei canarini, dovrei essere terrorizzata vivo con due pappagalli e un canarino, paura mi possono contagiare, devo sparargli subito sennò morirò! Bah! esagerazione!
Non dico di prenderla sotto gamba, ma non esagerare così , nel veronese se non sbaglio un padre ha ucciso sua moglie sua figlia di 10 anni e ci è quasi riuscito con i suoi due figli maschi di 14 e 16, proprio erchè aveva appena perso il lavoro, guarda caso era un trasportatore di polli, e da quando è cominciata sta storia anche qui ha perso l'ingaggio!

Diamoci tutti una calmata che è meglio!
Ricordo che uccelli morti ce ne sono stati anche qui dalle mie parti proprio oltre il confine, però pochi ne hanno parato!

Scusate se vi sono sembrata sgarbata ma invece di prevenzione o cmq informazione si sta facendo venire del panico alla gente, e si sa in questi casi la gente è proprio come un pollo, stupida!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 feb 2006, 2:07

Tessy ha scritto:
nel veronese se non sbaglio un padre ha ucciso sua moglie sua figlia di 10 anni e ci è quasi riuscito con i suoi due figli maschi di 14 e 16, proprio erchè aveva appena perso il lavoro, guarda caso era un trasportatore di polli, e da quando è cominciata sta storia anche qui ha perso l'ingaggio!
Va bè, quell'episodio mi sembra collegato dai giornali solo per fare scoop: mica uno che trasporta polli non può trasportare altro... non credo proprio che la causa della tragedia c'entri con l'aviaria.
Per il resto sono d'accordo di non farsi prendere dalla psicosi.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 feb 2006, 6:39

Tutto dipende dalla natura del virus, se mutasse in forma aerea su larga scala saremmo tutti a rischio, ma per ora non ci sono avvisaglie di questo problema.
Anch'io magio quasi solo carne di pollo e continuerò a mangiarla.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 14 feb 2006, 12:15

Io pure, senza disdegnare quello dei ristoranti cinesi.
Però non ho capito perchè è improbabile che il virus muti...

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 14 feb 2006, 12:45

mah, di solito perchè diventi molto più aggressivo dovrebbe passare in un'altro animale, tipo maiale e da qui all'uomo... sull'improbabilità, diciamo che è solo una questione di tempo....questo si aspettano...ci sono già stati degli assalti negli ultimi 20 anni (almeno 2 o 3) ma sempre circoscritti all'asia (fermati grazie alle decimazioni di pollame)...

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 16 feb 2006, 23:23

Chissà cosa altro mangiamo che sarà mega-scaduto oppure confezionato con vermi, cagnotti ecc...

Tessy
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1555
Iscritto il: 20 ott 2002, 21:30
Località: Trieste

Messaggio da Tessy » 17 feb 2006, 0:06

Galen son d'accordo con te che quella notizia di quel padre che ha ucciso la sua famiglia lo abbiamo collegato apposta, ma di solito i trasportatori se sono specializzati in trasporto pollame hanno difficoltà a trovare altro da trasportare, cmq era a casa da una settimana(così dicono) e uno in una settimana non credo che si faccia venire una crisi isterica.
Cmq ci son riusciti a far calare le vendite di pollame!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 feb 2006, 0:30

Calare? Direi fermare la vendita!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 17 feb 2006, 11:34

Purtroppo è così, in tutti i supermercati ed ipermercati della mia città i banchi di carni "bianche" sono stracolmi di roba. Io che vado sempre per prendere qualcosa (ali, fusi, etc.) vengo sempre guardato malissimo da tutti ... :smokin:

den
Capitano
Capitano
Messaggi: 6252
Iscritto il: 19 nov 2002, 13:13
Località: Lodi

Messaggio da den » 17 feb 2006, 17:32

La colpa del crollo dei consumi alla fine è dei giornalisti e della credulità della gente...

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 17 feb 2006, 17:53

e questa mi mangio un bel pollo...alla faccia dei creduloni... (in francia e in inghilterra, praticamente non c'è stato calo...in italia è un'ecatombe...beh, in effetti l'avevo capito da molte cose che l'italiota medio è un boccalone...)

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 feb 2006, 21:00

Maggior responsabilità direi che è della stampa

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 17 feb 2006, 21:40

Senza dubbio... da un lato ti dicono che non c'è pericolo e dall'altro non si fanno scrupoli dal fare terrorismo psicologico

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 feb 2006, 22:29

Guerra psicologica!

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti