Una notizia che mi trova d'accordo...


Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 mar 2006, 15:52

Invece dovrebbero mettere un numero di giorni massimi di assenza, dopo di che lo studente deve ripetere l'anno che sia bravo o no.
...come a dire vale la quantità, ma non la qualità. [:\]

...è un discorso che proprio non capisco, se io sono bravo, per doti naturali o perchè sfrutto bene un determinato tempo, perchè dovrei essere bocciato, e invece uno scaldasedie, che non fa niente a casa, dovrebbe essere promosso?

Si è parlato di mentalità italiana, ma questo ne è un tipico esempio...io sono si presente "al lavoro", però "non lavoro"...mi ricorda, giusto per un esempio, i vigili urbani delle mie parti se permettete...li vedi per la strada, a prendersi un caffè, o dal giornalaio, ma mica a far multe per la mancanza cronica di casco, o auto in doppia fila o a dirigere un traffico impazzito...però ha marcato il cartellino, è presente, che frega se non fa altro? :smokin:

Io alle scuole superiori, avevo il libretto con massimo 30 assenze, se le superavi per averne uno nuovo doveva venire il genitore a parlarne personalmente col vicepreside, per chiarimenti.

PS.
Manco voglio ripetere il concetto già detto di avere un padre che sta fuori di casa per "mesi" a causa del lavoro, e NON può programmarsi le ferie.

e questo credo che c'entri poco, con l'essere o no un buon genitore.


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 mar 2006, 16:14

Jeeg2000 ha scritto:
Invece dovrebbero mettere un numero di giorni massimi di assenza, dopo di che lo studente deve ripetere l'anno che sia bravo o no.
...come a dire vale la quantità, ma non la qualità. [:\]

...è un discorso che proprio non capisco, se io sono bravo, per doti naturali o perchè sfrutto bene un determinato tempo, perchè dovrei essere bocciato, e invece uno scaldasedie, che non fa niente a casa, dovrebbe essere promosso?
Guarda Jeeg, magari ti si risponderà che se non vai a scuola non "ti confronti", oppure che "impari a memoria" o altre spiegazioni del genere. Io, personalmente concordo in pieno. Devo imparare qualcosa? Vuoi che tal giorno ti faccia un tema su questo o ti risolva un problema su quello? Benissimo. Se però nel frattempo vado in montagna con mio padre, non sono caxxi tuoi...

P.S. Antò, l'orario di Lippi? Non sarà magari meglio allora quello di Vieri? :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 mar 2006, 16:29

spones ha scritto:
Guarda Jeeg, magari ti si risponderà che se non vai a scuola non "ti confronti", oppure che "impari a memoria" o altre spiegazioni del genere.
Peccato :smokin: , a saperlo :wink: !...avrei fatto anch'io volentieri a meno del confronto con certi miei ex-compagni, che magari entravano quando noi facevamo filone e per cui le 3 repubbliche baltiche, durante i temi in classe erano:Lituania, Etiopia e Lepponia ...e NON sto scherzando, me lo ricordo a 15 anni di distanza. :smokin:


"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 mar 2006, 16:32

La Lepponia é quella giusta, vero? :smokin:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 mar 2006, 16:56

Ovviamente! :smokin: , avevi qualche dubbio? :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 9 mar 2006, 20:39

Chiaramente no, io non m'assentavo mai... :smokin: ::p:




"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 9 mar 2006, 21:53

Incollo l'intervento di un comune amico su questo tema...

vaffanculo, io non sono mai andato a fare la settimana bianca, non vedo perchè questi piccoli borghesi viziati e fighetti devono saltarsi lezione per sciare a saint morritz.

si fottessero!
SPONES SANTO SUBITO

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 9 mar 2006, 22:49

E un educatore questo tuo amico ??


Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 mar 2006, 22:59

vaffanculo, io non sono mai andato a fare la settimana bianca, non vedo perchè questi piccoli borghesi viziati e fighetti devono saltarsi lezione per sciare a saint morritz.
Bassezze da comunista, proprio. :sad:
Perdona il tuo nemico: lo farai impazzire...

(antico detto cinese)

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 10 mar 2006, 0:12

ma non c'entra essere un comunista Fava!

...è una min*hiata bella e buona! ...mica devo per forza passare le vacanze chissà dove...noi ci facevamo solo un giretto per il golfo, con i mezzi pubblici e con quel comunistone di mio padre! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"

James Doohan a Bill Shatner-ST4

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 10 mar 2006, 0:23

Non da comunista fava, solo da persona invidiosa: l'invidia non ha bandiere di partito...


Long live and prosper (se potete...)

"Ne ferisce più la parola che la spada, è vero, ma i rimpianti sono armi di distruzione di massa"

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14863
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 10 mar 2006, 3:22

Azz avete dato del comunista a Gullyt! :lol2: :lol2:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 10 mar 2006, 7:01

Bellissimo: Gullyt comunista!!!!
Lo avevo postato proprio perchè Gullyt è l'unico che non può essere tacciato di comunista!!!!
Fava, hai toppato!!!!!!
SPONES SANTO SUBITO

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 mar 2006, 7:24

Non conosco lr tendenze politiche di Gullyt ma è sicuramente nu poco invidioso ( io non sono mai andato a fare la settimana bianca ) , ragiona usando schemi vecchi di un secolo ( borghesi ) e un filo di cattiveria ( non vedo perchè questi piccoli **** viziati e fighetti devono saltarsi lezione per sciare a saint morritz. )

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 mar 2006, 8:45

E si continua a girare attorno al vero problema (é più comodo, vero?).

Neanche a me frega un caxxo della settimana bianca (non so neppure sciare :smokin: ) e la montagna mi irrita. Se volete continuare a far finta di non capire qual é il problema, pazienza...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti