fumare


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 giu 2005, 10:38

Non fa per nulla il paio. IO NON HO MAI AFFERMATO che fumare non ti fa consente di praticare sport.... quindi IO non sto dicendo nulla di strano. La mia é, e resta, una affermazione conprovata dai fatti. Reale e vera. Le altre, evidentemente NO!


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 10 giu 2005, 10:50

E' chiaro che la tua era una frecciata ai cosiddetti salutisti che pensano che il fumo faccia male e che sia nocivo a chi fa pratiche sportive; e dicendo che nonostante tu fumi parecchio sei riuscito tranquillamente a praticare tanti sport in passato hai voluto far vedere che tutto sommato ancora una volta il fumo è demonizzato ingiustamente... o sbaglio???
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 giu 2005, 11:32

E' un "frammento di vita vissuta", più che altro. Un invito a non credere che tutto sia come lo raccontano in tv. Ho semplicemente raccontato che fino a che ho praticato sport (fumando, bevendo, mangiando le peggio porcate, eccetera... :smokin: ) non ho avuto alcun problema di "fiato" o di altro tipo. Semplicemente una considerazione.

Se poi i cosiddetti "salutisti" credono che solo mangiando sano, non bevendo e non fumando si viva meglio o di più, sono problemi loro, non miei.

P.S. Sono comunque perfettamente d'accordo che non fumando, non bevendo e mangiando solo cibi "sani", la vita sembri moooooooolto più lunga... :smokin:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 10 giu 2005, 12:06

andy, una cortesia, mi scrivi qualche link dove andare a leggere l'attendibilità di quello che affermi te come sacrosanta verità, che son curioso ;)
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 10 giu 2005, 12:13

N_L ha scritto:
Il fumo danneggia la salute, ma non è che i salutisti siano poi baciati dall'eternità...
concordo al 1000 per 1000 con N_L (sei un mito!!!)

per quanto riguarda il bere un'intolleranza dovuta a farmaci mi ha privato del mio amico vino (spero di guarire presto) per il resto bevo di tutto, preferisco la birra (rossa e doppio malto se possibile) e i superalcolici lisci ai long drink. non bevo tutti i giorni anche se d'inverno, quando fa freddo, un cicchettino di vinsanto o di grappa all'ora del te non lo disdegno..
ultimamente ho shockato un paio di cialtroni alla sticcon... :wink:

Qualunque cosa esista nel mondo quando nasciamo,ci pare normale e usuale e riteniamo che faccia per natura parte del funzionamento dell'universo. Qualunque cosa sia stata inventata nel ventennio che intercorre tra i nostri 15 e i nostri 35 anni è nuova ed è entusiasmante e rivoluzionaria e forse rappresenta un campo in cui possiamo far carriera. Qualunque cosa sia stata inventata dopo che abbiamo compiuto 35 anni va contro l'ordine naturale delle cose
D.N.A.
[:imu]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 giu 2005, 12:15

Link della mia vita privata non ne ho... :smokin:

Io come sacrosanta verità ho solo affermato che non ci sono studi clinici che abbiano confermato il rapporto diretto fumo (attivo o passivo)/malattie varie.

Un buon punto di partenza per cercarti i links é questo... http://www.forcesitaly.org/

E, se ti piace l'inglese, c'é anche questo... http://www.forces.org/
"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 10 giu 2005, 12:28

grazie amore
dove sono i link della tua personalissima collezione di siti hard? :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 giu 2005, 12:30

Quelli che mi avevi passato tu? :smokin: Non te li avevo rimandati? :smokin:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

N_L
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 878
Iscritto il: 13 feb 2005, 21:00
Località: Ravenna

Messaggio da N_L » 10 giu 2005, 13:30

Danilo ha scritto:
n_l se non esistono ex fumatori io che sono?
Un fumatore che non fuma :smokin:

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 10 giu 2005, 14:12

continuo a non capire che vuoi dire -_-
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 10 giu 2005, 14:18

[:ride]

P.S. E che rompe... :smokin:


"It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses."

"Hit it!"
Immagine
"Remove your hand, or I'll remove your arm!"

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 10 giu 2005, 16:34

Concordo con NL!

Vorrei sostenere spones con storie di vita vissuta:
*Io fumatrice ciminiera faccio sport regolarmente da tutta la vita (da quando fumo, in ordine: nuoto, judo, nuoto, danza + sport da spiaggia tipo beach basket tutte le estati + balli di gruppo tutte le volte che capita)
*Luca, fumatore quasi ciminiera non ha mai smesso di giocare a pallone
* Altre due mie amiche ballerine, ciminiere
*Mia sorella, nuotatrice categoria master, ciminiera, con un po' di medaglie all' attivo
* Altri 8 tra nuotatori e nuotatrici livello master , di cui una campionessa italiana di fondo, ed una sempre medaglia di bronzo a livello italiano master per i 200 dorso.


"Non importa dove tu vada, tu ci sei." (Dalla targa commemorativa dell’astronave USS EXCELSIOR NCC 2000 in Star Trek)

Se passate in libreria

Ho partecipato all'iniziativa adotta un topic

N_L
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 878
Iscritto il: 13 feb 2005, 21:00
Località: Ravenna

Messaggio da N_L » 10 giu 2005, 17:28

L'ho presa in prestito dai tossicomani. Non puoi dire che un tossicomane è un ex, perché sarà sempre a rischio tutta la vita. E' un po' la stessa cosa per i fumatori. Possono smettere di fumare, ma hanno comunque fumato e possono rifarlo :smokin: Ovviamente chi ha smesso ed è convinto probabilmente starà anche meglio e non fumerà più :-) Ma il termine ex non mi suona bene :smokin:

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 10 giu 2005, 18:01

Lolann ha scritto:
Concordo con NL!

Vorrei sostenere spones con storie di vita vissuta:
*Io fumatrice ciminiera faccio sport regolarmente da tutta la vita (da quando fumo, in ordine: nuoto, judo, nuoto, danza + sport da spiaggia tipo beach basket tutte le estati + balli di gruppo tutte le volte che capita)
*Luca, fumatore quasi ciminiera non ha mai smesso di giocare a pallone
* Altre due mie amiche ballerine, ciminiere
*Mia sorella, nuotatrice categoria master, ciminiera, con un po' di medaglie all' attivo
* Altri 8 tra nuotatori e nuotatrici livello master , di cui una campionessa italiana di fondo, ed una sempre medaglia di bronzo a livello italiano master per i 200 dorso.
Quello che cercavo di far capire anche a Spones è che purtroppo i danni del fumo non si manifestano in giovane età ma in media dopo i 40 anni per cui adesso non si hanno ancora sintomi particolari ma fra qualche anno si noterà e anche molto la differenza.

Parlando di vita vissuta allora posso citare anche io esempi di amici che conosco da anni e che anche loro da giovani praticavano sport regolarmente, oltre che fumare in maniera eccessiva: ora, a distanza di anni, mi dicono che hanno spesso il fiatone anche se non compiono sforzi fisici particolari, quando prendono un raffreddore o comunque qualche infiammazione alle vie respiratorie ne risentono parecchio e molto piu degli altri e cosi via.
L'intelligenza, come la matematica, non è un opinione; la differenza è che se non conosci la matematica puoi usare una calcolatrice, ma se non sei intelligente...

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 10 giu 2005, 18:15

Scusate,ma se chi fuma e fa sport ha risultati positivi vuol dire che ci è portato e che , senza fumo, potrebbe fare decisamente meglio.
Io mi ricordo chiaramente che quando smisi andavo ancora in piscina...e c'era una tangibilissima differenza di fiato.
"Eppur si muove" (G. G.)Immagine

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti